Falcone Pellegrino

alcuni giorni fa il mio amico di Viterbo mi ha chiamato tutto euforico per annunciarmi la mascita del primo pullus di ibrido pellegrino (maschio) x sacro (femmina) avvenuta pochissime ore prima...altre tre uova erano in fase di rottura del guscio da parte dei piccoli pullus. Finalmente, dopo il primo anno andato male, quest'anno è riuscito ad inseminare al momento giusto coronando così il suo sogno...una bellissima soddisfazione

Ho parlato adesso con Luca, mi ha spiegato che la sacra e' in voliera a Viterbo..............tutto chiaro.

Claudio

Si Claudio
l'ha inseminata Luca, credo che sia pure la sua sacra (non sono sicuro pero), ma la gestiva l'amico Andrea ..sai che quando mi ha chiamato, era euforico come se gli fosse nato il primo figlio ? il pullus non ha fatto in tempo ad uscire dal guscio che subito ha chiamato gli amici piö cari per dargli la bella notizia !!! la Falconeria è bella anche per questi sbocchi sentimentali...stiamo anche a centinaia e centinaia di km di distanza, e con molti ci accomuna questa amicizia di lungo corso, anche se nata tardi, non dai banchi di scuola, e quindi magari meno profonda, ma pur sempre leale e sincera...

il buon toscano che si intenerisce  8O  8O  :D
Dai che scherzo  :wink: .... la riproduzione è un ulteriore tassello di questo mondo e tra alcuni anni è una esperienza che voglio provare.

ale

Ci ho parlato anch'io,mi aveva gia inviato delle foto che non sono capace di farvi vedere.l'ho sentito anche ieri 3 sono i vivi 1 morto.

Muta di Jago, giovane maschio di pellegrino, iniziata da una bella remigante destra.

ciao
-D-

15042008do6.jpg

scusate la scarsa qualità , ma l'ho fatta con il telefonino di fretta!

Riprendo questo vecchio topic,
per aggiornare sulla muta, che ha avuto un'accelerazione improvvisa.
Il mio pelle era stato fermato "tardi",

la muta proseguiva regolarmente anche se lentamente, poi
quasi stop per 2-3 settimane, se non aumento di "cambio" di piumino, copritrici e qualche rara remigante secondaria.
Ora, negli ultimi 3 gg, compreso oggi, ho trovato 4 remiganti primarie in terra...

ora mancano:
2 timoniere (quelle esterne), 3 remiganti primarie.
Le copritrici invece ancora ce ne sono un bel po'....è tutto "maculato" grigio-marrone(anche se so che non le cambierà  tutte!)

ciao
-D-

ps.MOLTO importante: TUTTE LE PENNE DANNEGGIATE NELLO SCORSO ANNO SONO CADUTE!  :D

La mia pellegrina sta mutando alla grande e finira' presto, e' bella grassa (1100 gr.), nel petto non rimane nessuna piuma vecchia e anche sulla schiena penso che di quelle marroni ne rimarranno pochissime o zero.
Si e' mantenuta molto tranquilla.

Ciao
Claudio

hihihi  8O  8O pensa che morgana ha praticamente finito  :-P  :-P appena torno dalle vacanze SI RICOMINCIAAAAAA lo so lo so non è una pellegrina, concedetemi l'OT :wink:

ciao Giacomo

Salve, scusate se scrivo qui.
Purtroppo devo cedere un falco da caccia perche' ne ho troppi. :(

Cedo la mia pellegrina Sakura 2007, bravissima.

Claudio

tel 3384231494

BELLA E BRAVA...

Se avete modo di parlare con chi l'ha vista volare sentite un po' cosa ne pensa (Guglielmo, Gherardo, Ale (jery), Dynoc, ecc.)

Ha stupito tutti sin dall'inizio per costanza,.. sempre centrata ed alta sul falconiere, non si posa mai,.. non ha problemi a legare grossi fagiani in volo,.. spettacolari gli inseguimenti sui piccioni,.. premiata al suo primo raduno a Fermignano,.. il tutto alla sua prima stagione,.. puo solo migliorare  :wink: .

Ciao, Dom.

ma che li dai via tutti? pure la pellegrina di anno scorso? peccato, io la terrei se fossi in te.
buon volo

Davvero un peccato che li dai via... :roll: Quindi hai deciso di rimanere solo con lo sparviero, dato che pellegrina e astore hai deciso di venderli ?
Un saluto Iuri

Ho scritto che vendo UNO dei miei falchi da caccia, O la pellegrina O l' astore maschio, NON entrambi! :wink:
Io ho anche la sparviera Nikita. :wink:

Claudio

scusa claudio avevo frainteso. c'è una persona che conosco che cercava una pelle, se vuoi chiedo se è sempre interessato, questo è uno della vecchia scuola aretina, nn è un pimpirinella qualsiasi
buon volo

Aggiornamento muta, e qualche fotina.
le foto risalgono a metà  agosto...da allora si è mosso poco, anche se negli ultimi giorni sta predendo parecchie copritirci.
nella foto di schiena si notano bene le remiganti da cambiare, ora rimangono solo i due coltelli.

coda completamente finita, e è cambiato parecchio anche sul petto e zampe.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto