Falcone Pellegrino

x Stefano: complimenti,.. tanto lavoro da i meritati risultati,.. poi il ragazzo l'ho visto, è molto determinato  :wink: .

x aragon: azzzz,... il gyr/pelle da ionosfera,.. se gli "parte" qualche pennuto da quella quota non rientra subito ???

Ciao, Dom.

eheh! ciao ragazzi, mi fa piacere sentire le vostre peripezie...

il mio pennuto invece sta facendo le prime esperienze sul vivo..
e io proseguo, come direbbe il buon Beppe, fra successi e toppate
(piö le seconde che i primi), ma le ultime uscite sono state alquanto
educative, sia per me che per lui!
Direi che qualcosa sta iniziando a capire...anche se ACCIDENTI non riesco
a toglierli dalla testa che non deve andare SUBITO ad appoggiarsi!
poi magari, come ieri, sta poche decine di secondi (dopo aver scacciato una poiana dal posatoio)
e ritorna subito per un bel volo...  :?  :?  :?  anche con recupero da lontano!

io continuo imperterrito e cocciuto...vediamo chi è piö testone
-D-

LUI STA SICURO!
ahahahahahah caro davide nn lo sdegnare il tutto falco xchè è capace di fare il cioni, e levarsi tre passi dai c.......i.
sabato abbiamo fatto una bella falconata pomeridiana, anche se x ovvie ragioni nn abbiamo potuto rilasciare piccioni, i voli sono andati bene, un po' sotto tono i pelle, difatti sono stati fermati subito. bene gli ibridi grazie al vento forte si sono alzati chi piö chi meno(il mio) a livelli esagerati. poi x concludere la serata s'è fatto  volare anche un harris.
tanto freddo comunque tramontana che pelava!
buon volo

stefano";p="17997 ha scritto:
LUI STA SICURO!
ahahahahahah caro davide nn lo sdegnare il tutto falco xchè è capace di fare il cioni, e levarsi tre passi dai c.......i.

io non lo sdegno affatto! anzi lo adoro!!!!
purtroppo sabato, inseguendo dentro un bosco piuttosto intricato  :x (ancora non ha capito che non deve farlo)
si è fatto di nuovo male sulla cera, addirittura questa volta sembra che si sia come "alzata" il lato destro, dal becco.
A qualcuno è mai capitato!?
il falco non sembra troppo scosso!

domani posto una foto, così si capisce meglio.
ciao
-D-

TYGER";p="18026 ha scritto:
Davide, possibile che sbatte sempre il muso!!! :o  :o  :o

Claudio

l'è un po' imbraned!  :lol:
no..questa volte è perchè spaventato dal bosco fitto, e colpa mia che l'ho fatto volare troppo vicino al bosco.

ciao
-D-

capita a tutti un piccolo incidente alla cera ma davide fagli mettere su gli occhiali a sto pelle
sbatte ovunque. se nn c'è sangue, basta un po' di gentalin e disinfetta prima.
insomma davide migliora sto pelle?
il mio ibrido s'è alzato un altro pochino ieri. poi è calato poi è risalito poi ha "giocato "con delle pavoncelle nel campo vicino, insomma un bel poemriggio.
buon volo

faccio un brevissimo aggiornamento riguardo al volo del mio ibrido, ieri volo ottimo s'è alzato bene, ha attaccato un piccione che s'è inizialmente schiacciato a terra e appena è arrivato il falco s'è dato alla fuga scartando come un missile, splendido inseguimento, sarebbe finita bene x il piccione se avesse raggiunto in tempo un filare di alberi, ma un metroprima della rimessa è stato agganciato.
buon gozzo x forza.
buon volo

Oggi è venuto a casa mia Dynoc ( Davide) ed ha portato il suo pell.
Ha fatto un bellissimo volo, altissimo con una picchiata mozzafiato,solo che dopo è voluto restare a sorare per un sacco di tempo, mettendo a dura prova anche la ricerca con la radio visto che continuava a volare.
Poi alla fine lo abbiamo recuperato quasi a notte.
Quello è un gran pellegrino che nei prossimi anni sicuramente darà  il meglio di se.
Bravo Davide

hehe, piö che altro bravo Jago!!
penso che ieri abbia dimostrato davvero le sue qualità !
davvero grazie anche Alessandro nell'avermi assistito nella mia prima "ricerca", se non ci fosse stato lui, con la sua calma serafica e anche esperienza, mi sarei fatto prendere dal panico!

pero la picchiata: BELLA davvero, chiuso a goccia e perfettamente verticale!
ora bisogna "addetrare" meglio il falconiere :wink:

-D-

Non ho capito chi sta addestrando il falconiere  :D  :D

Bravi, bravissimi tutti e tre... jago per le sue qualità , tu davide per il lavoro continuo che sta facendo con lui e alessandro per la maestria con cui riesce a fare le cose mantenendo una invidiabile calma.

ale

sono felice che la situazione si sia sbloccata speriamo che la situazione migliori di volta in volta.
oggi vedo che farà  said dopo una giornata al blocco e a peso di caccia. stress inutile quello di ieri.
buon volo

Oggi ho rimesso in volo la mia pellegrina dopo 13 giorni di pausa, peso un po' altino (970 gr), parte bene tutto battuto e si alza bene poi si allontana alzandosi verso uno stormo di cornacchie e taccole (credo), le poverine interrompono il loro viaggio verso i dormitori e si precipitano verso i primi alberi piu' vicini! :lol:
Giro il guanto continuamente perche' si trova fuori centro ma altissima, mentre sta tornando ...........ecco un altro stormo di piccioni (credo) in volo.............naturalmente lei ci si fionda contro..........il branco si alza a spirale nell' atmosfera ............e forse compare lassu' anche una pellegrina selvatica...........finalmente lascia e torna a tutta potenza altissima sopra di me e il mio guanto "rotante"...........la servo e poi buon gozzo............CHE VOLO !!! :D  :)  :)
Credo effettivamente di avere tra le mani un gran falcone. :D

Saluti a tutti gli altovolisti :wink:
Claudio

sono d'accordo con te vista a femignano giusto? gran volotrice.
complimenti anche x i risultati che hai ottenuto su davide, e il suo pelle. l'importante è arrivare a capirsi, no? il mio è prossimo alla muta, mi sa che è questione di pochi giorni e poi lo fermo. in fin dei conti siamo a marzo quasi.
buon volo

Stefano, la mia pell a Fermignano ha volato circa alle 10-10.20, forse tu non eri ancora arrivato. :wink:

Ciao
Claudio

ahahahah sicuro che nn ero arrivato allora a quell'ora, l'ho confusa con quella di qualcuno altro scusa x la graffe anzi gaffe, siccome la grappa l'ho quasi finita e la nuova nn arriva prima di marzo, sono un po' in confusione.
forse te l'ho vista sul pugno, nel primo pomeriggio.
ieri pom volato bene altino, ma nn troppo, pero grande presa al volo della quale sono rimasto stupefatto, xchè era la prima volta che agganciava e portava giö. sembrava sto giro che nn abbia fatto fatica, mah! il tutto in tempi brevi, di solito insegue xchè la preda s'invola e lui dietro.
buon volo

oggi volo non programmato.

Ieri aveva fatto 3/4 di gozzo (quaglietta), e pensavo oggi di non volare.
Invece, giardinato dal mattino, risulta molto "attivo", molto attento ai miei movimenti quando mi vede.
Alla solita ora peso, leggermente alto (590), rispetto al peso che vorrei tenere.
Parto lo stesso, esco di casa a piedi, e lancio il falco praticamente in mezzo alle case, con "veduta" sulla collina dove di solito voliamo.
come al solito si poggia sul traliccio  :( io mi incammino lo stesso e poco dopo girandomi non lo vedo piö lassö, ma sento il campanello che mi "gira intorno". passa sulla mia testa, a ca. 6-7 mt (da notare che doveva risalire la collina, ca. 30-40 mt, in alto), e punta il "boschetto" sopra il quale voliamo.
Parte un gheppio, femmina mi pare  :x , i due si sfiorano poi ognuno và  per la sua strada; jago tonrna verso di me e la gheppia sarisce in una macchietta di olivi.
Altri giri "sopra" la mia testa, non molto centrato in realtà , bhe, per oggi sono soddisfatto, non sfido oltre la sorte.
fuori logoro, lacio in alto, lunga scivolata d'ala, e...dopo un paio di tentativi presa a terra del logoro. tutto sommato sono contento.
Domani si rivola!!!!

-D-

edit: ah, un simpatico episodio...mentre jago stava mangiando sul logoro, smette improvvisamente, e io sento dei vocalizzi poco lontano, vedo la femmina di gheppio che si mette in volo, verso un traliccio, da cui parte una poiana (maschio), lentamente questa vola verso il mare incalzata dalla gheppia urlante!!! poco dopo arriva anche il maschio a dar manforte!!
La poiana infastidita se ne và , lentamente, mentre i due gheppi fanno un giro sulla mia di testa per controllare la situazione.

Salve scusate se intervengo, ma visto che l' argomento mi interessa molto, chiedevo informazioni (contatti) su allevatori di pellegrini e sacri in Italia ma anche all' estero.
Seguendo attentamente il forum da diverso tempo ormai, ho letto che qualcuno di voi ha acquistato pell. in Austria o Germania, in questo caso come funziona per la consegna o ritiro degli animali ?
Avrei altre domande sulle differenze sostanziali tra l' acquisto in Italia o estero, ma le faro' in seguito aspettando Vs. interventi e consigli.
Grazie
Francesco

Io ho un buon contatto con allevatori austriaci, l' anno scorso ne abbiamo portati giu' 9 di pellegrini, se vuoi maggiori info mandami un PM.

Claudio

fatto volare mercoledi bel volo davvero, alto centrato leggero, il mio amico fa partire una starna( eravamo in azienda) da me una decina di metri col piede, da terra la starna nn l'aveva visto dietro di lei s'invola benissimo veloce e alta, il mio dall'alto fa una leggera picchiata ed è dietro di lei in pochi metri, breve inseguimento segno che stava pigiando sulle ali, legata in volo, aggancio quasi da manuale,  lenta scivolata d'ala a terra e meritato gozzo pieno.
bel pomeriggio, ho paura che sarà  uno degli ultimi, l'ibrido da segnali contrastanti, perde le copritrici e piumino e pennette del petto, siamo con i sassi alle porte, muta cominciata.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto