Falcone Pellegrino

TYGER

Falconiere Esperto
Buongiorno !
Dopo qualche anno ritorno ad addestrare un giovane falcone ed e' una bella emozione.
Il falco e' una giovane pellegrina che ho acquistato in Austria, la mia prima pellegrina!!
L' amico allevatore l' aveva gia' un po' maneggiata e non sto trovando alcun problema nell' addestrarla; e' molto calma e tranquilla.
Domenica e' in programma il primo volo libero, ho tardato un po' perche' non avevo fretta e con questo caldo tremendo mi era un po' salita di peso e non dava retta.
Sul topic dei gheppi e' stato scritto di farli volare come solo loro sanno fare; beh, non esageriamo, sono bravi volatori se salgono e modesti cacciatori purtroppo.
Ragazzi il Pellegrino non ha rivali nei falconi, il migliore nel volo, nella picchiata e nella caccia !!!
Sono secoli che i falconieri di tutto il mondo volano i pellegrini,......ci sara' un motivo.....!!!!

Tanti Saluti a tutti

Claudio









 
Ben detto Claudio !!!

In questi ultimi tempi sono "tentato" anch'io di riprendermi un mascheitto o una bella femminuccia, ma poi mi scontro con il mio tempo a disposizione, in piö, la mia femmina di Astore s'impermalosirebbe sicuramente!! non posso trascurarla troppo...è la mia preferita :wink:

Comunque cari ragazzi (punto di vista mio) macchè sacri o ibridi vari...
il PELLEGRINO è sempre il PELLEGRINO
 
Bellissima Claudio!!!
la settimana prox faccio sicuramente un giro per vederla...

AHHH! Il pellegrino!!

-D-
 
Vero ragazzi......inizio ad avere nostalgia del mio maschietto di pellegrino....che proiettile vivente!!!!
Buoni voli con pellegrini e non
Andrea
 
bei soggetti davvero io aspetto ancora prima di prendere un pelle, ho bisogno di conoscenza.
far volare un pelle a monte nn è facile, ci vuole tempo, piccioni, e pazienza. prima o poi capiterà  o no? intanto vedo quelli dei mei amici in volo e caccia e questo mi consola.
buon volo
 
Stefano, il pellegrino maschio e' il falcone che piu' facilmente di tutti va su in alto volo. (quasi istintivamente)

Ciao, Claudio
 
L'ho vista un paio di volte da vicino la pellegrina di Claudio,... stupenda :wink: .. e con un ottimo carattere.

Ciao, Dom.
 
Questa sera come previsto eseguito il primo volo libero di "Sakura" (il nome lo hanno scelto i miei figli).
Tutto nella norma, ora vorrei volarla per circa 2 settimane al logoro per poi insegnarle a volare in alto e aspettare sopra per iniziarla alla caccia.
Via, si comincia !! :twisted: :twisted:

Saluti, Claudio
 
x me è la parte meglio dell'addestramento di un falcone. oggi pomeriggio inizio un po' di filagna al sacro ma penso che in un paio di giorni si possa far tutto.
buon volo davvero!
 
Ma se cominciassi con una belva del genere? che ne dite...cioè so già  cosa mi direte...
pero mi piacciono i killer: è questo è il signor killer :twisted: ...meglio solo il mitivo girifalco federiciano.
Non preoccupatevi, dopo un po' l'eccitazione si calma..... :cry: 8O :lol:
 
ehehe dopo una lunga muda, un breve lavoro. in filagna ce l'ho tenuto 10',3 salti a distanza variabile con l'ultimo sul logoro a 30m.lavoro inutile. l'ho liberato subito, un paio di passaggi ma veloci e poi ho chiuso, c'è da dire che s'è posato, ma è comprensibile era ancora caldo e dopo mesi fermo va bene! da oggi si comincia.
buon volo
 
Bene Claudio tienici informati :wink: :lol:
Il pelle è il pelle e su questo
NON SI DISCUTE :lol:
Ciao Iuri
 
Tra l'altro l'ho vista ieri durante il suo brve secondo volo libero.

Stupenda, grande, imponente e potente.
E soprattutto ubbidiente!

vai claudio...vedrai che fagiani con quella!!!

-D-
 
rileggo il post di manfredi e mi dispiace deluderti ma una belva del genere nn è cosa semplice davvero, è facile mettere in volo un pell, il difficile è far si che rimanga con te
è difficile farlo stare a monte centrato, è difficile fargli capire che solo con un certo tipo di altezza ha possibilità  di successo.
è molto facile perderlo, è facile che si faccia male, o che s'ammali, è facile sbagliare e quando succede ti prendi tutte le conseguenze. un pell è l'esatto contrario di un astore, veloce da mettere in volo, difficile tenercelo x bene. io la vedo così.
forse tra un anno o 2 prendero un pell.
buon volo
 
Effettivamente Stefano ha proprio ragione,... in poche righe ha detto tutto,.. non credo sia per principianti,... comunque la belva della foto la vedo ogni tanto dal vivo,... è veramente bella e come già  detto con un ottimo carattere,.. vai Claudio che quest'anno fai stragi...

Ciao, Dom.
 
Tranquilli che lo so che non è uno scherzo...come dicevo dopo un po' mi calmo...pero non mi nascondo....se decido di farmi le ossa sul serio il mio traguardo sarà  quello.
Detto cio, conosco anche gente un po' piö avventaqta che ad un anno di Harris: prende un Brookey e via....
Non so con quali risultati...ma conosco un falconiere che lo ha fatto ( è uno delle mie parti...di quelli con il biglietto da visita....). E' anche per questo che non ho ancora deciso di affiancarmici.....non mi da affidabilità ...ma magari sbaglio :roll:
 
I problemi con il pellegrino vengono fuori quando vengono introdotti alla caccia.
Finche' vola al logoro tutto relativamnente facile, poi quando comincia a cacciare occorre stare attenti.
Il problema principale che ho io, ma forse anche altri, e' quello di non avere un territorio adatto perche' troppo abitato, questo in particolare con la femmina che necessita di spazi piu' ampi.
Il falco pell. tra i falconi e' il piu' istintivo, quindi pensa meno e attacca deciso in particolare nella sua prima stagione di volo.
Il pell. impara ad aspettare sopra il falconiere perche' anche lui sa da dove partira' la preda, ma quando vola alto e allarga tanto (un po' grasso) spesso si vedono gli attacchi piu' belli e picchiate paurose su vere prede.
Io ricordo il mio maschio che volato un po' alto di peso in giorni di caccia chiusa prima di tornare sopra e centrarsi compiva attacchi mozzafiato su prede lontane che io neanche vedevo !!!
Questo con il passare delle stagioni un po' lo perdono, ma sono i voli piu' belli!! :D :D

SAluti
Claudio
 
pero sti voli, sono anche i piö pericolosi di sicuro, falco lontano preda lontana, poco tempo di reazione da parte del falconiere e il pell. è già  sulla via dell'orto..........
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto