Falco Sacro

A proposito di sacracci... ho un piccolo problemino di centraggio...
Praticamente i primi 2 o 3 giri sta ben centrata ma non particolarmente alta poi se insisto a camminare per farmi seguire si leva di torno e va altissima a esplorare il circondario ma senza di me... ( MALEDETTA ).
Poi dopo circa 8 - 10 minuti o rientra abbassandosi di quota o si posa su qualche tetto.

Consigli per correggere questo suo comportamento???

Ciao ciao

E' finita anche questa stagione....la tua seconda stagione....è andata bene....non tanto per il carniere (so che hai fatto il possibile) ma perchè non hai fatto MAI scherzi....non mi hai MAI fatto prendere la ricevente in mano....di questa tua fedeltà  te ne sono grato....tra poco inizieranno a cadere le prime penne.....sbrigati ragazzo....dobbiamo tornare a solcare i cieli molto in fretta....grazie ancora per tutte le emozioni che mi hai regalato e che, spero, continuerai a regalarmi!
Andrea

P.S. Per attla: fosse mia mi concentrerei sui primi due-tre giri....non le darei l'opportunità  di allontanarsi (cazzeggiando si stanca e torna a mendicare cibo :x )....quando è sulla tua testa usa i piccioni (soprattutto a perdere) e quando perderà  i primi falla rientrare al logoro dandole pochissimo da mangiare (fai anche due sessioni al dì)........oppure se non funziona (come ho fatto col mio pellegrino) quando si decentra ed è alta falle un bendato (non mi fate specificare altro)...rientrerà  immediatamente stoccandolo....dopo un paio di questi, inizia coi rilasci a perdere e vedrai che capirà  che stare sulla tua testa e alta è conveniente!

Grazie hawk è quello che pensavo anch'io ma volevo conferme da chi è piö esperto.
Ora mi procuro una ventina di torraioli e vediamo che succede.
Sono gli ultimi giorni perchè anch'io tra un po' la fermo per la muta.

Ciao ciao

hawk";p="33500 ha scritto:
E' finita anche questa stagione....la tua seconda stagione....è andata bene....non tanto per il carniere (so che hai fatto il possibile) ma perchè non hai fatto MAI scherzi....non mi hai MAI fatto prendere la ricevente in mano....di questa tua fedeltà  te ne sono grato....tra poco inizieranno a cadere le prime penne.....sbrigati ragazzo....dobbiamo tornare a solcare i cieli molto in fretta....grazie ancora per tutte le emozioni che mi hai regalato e che, spero, continuerai a regalarmi!
Andrea

Andrea sei un grande.. :)

Vincenzo

fermare x la muta? solo se la inizia spontaneamente, fino a quel momento io lo faro volare sempre anche ogni giorno. prima il sacro e poi l'harris x rilassarmi.
la ricevente la uso ogni tanto, quando manca la preda, o quando durante l'inseguimento si allontana parecchio. fra un po' arriveranno i giovani e allora si ricomincia.
buon volo

Qualche grande falconiere ricordava che "volare oltre il 21 marzo un falco è da pazzi..."....ho dovuto anticipare la muta perchè si avvia alla maturità  sessuale e da qualche giorno la sua unica preoccupazione era veleggiare con pellegrini selvatici....meglio prevenire che curare!
Questo è il mio pensiero....poi ognuno è libero di volarli tutto l'anno (io lo faccio per lavoro e vi assicuro che il periodo caldo è una mer..a per muovere questi animali....e poi è rischioso, sono distratti e gli ormoni impazziscono)
Andrea

hai ragione a scrivere così, ma credo basti calare un po' il peso. il periodo delle migrazioni è piö in la, ed in ogni caso l'anno scorso il mio inizio a perdere piumino a febbraio lo fermai nel giro di poco. in ogni caso vedo oggi come va penso sia alto di peso ma volo tardi.
buon volo

Il periodo delle migrazioni è piö in là ??!!!?
Per favore potreste spiegarmi l influenza del periodo migratorio sulle performances del falco.
E poi "il periodo delle migrazioni è piö in là "...a cosa si riferisce? al passo di rientro???
E allora non si possono volare ad ottobre, novembre e dicembre....

Il discorso migrazione è cosa lunga e complessa...ci sono rapaci che svernano (con spostamenti invernali) e altri che nidificano da noi con movimenti primaverili (all'arrivo) ed autunnali (alla partenza)....il problema per un falco non si risolve abbassandolo di peso perchè è la sua condizione mentale e la sua chimica interna a destare preoccupazioni....durante gli amori (da febbraio in poi) il rapace è distratto, sente poco la fame ed improvvisamente gli ormoni gli impediscono di concentrarsi su di noi e sulla caccia perchè è spinto da un bisogno primario in natura: la riproduzione! Non volate i vostri falchi (soprattutto d'alto volo e falconi in genere)....le ricompense sono minori dei dispiaceri....io volo in primavera ed estate falchi da logoro, gufi ed aquile per show e la gestione non è semplice....sorano spesso e devo abbassare il loro peso andando ad intaccare la fitness raggiunta fino a questo momento....certo....volano...ma la qualità  è un'altra cosa e riguarda i mesi autunnali ed invernali!
I falchi si perdono spesso per le termiche e per fughe amorose...un cocktail tipico di questi mesi!A voi le conclusioni
Andrea

Andrea, ho appena appreso dal TG 5 la brutta notizia,.. peraltro ti ho visto in una ripresa  :( .

Sono rimasto a bocca aperta per 2 minuti,.. mi dispiace veramente tantissimo  :cry: .

Hai notizie nuove ? qualche rapace è rimasto coinvolto nell'incendio o sono tutti scappati ?

Spero che i fenomeni vengano al piö presto arrestati e ti auguro di cuore di recuperare tutti i tuoi "ragazzi"..  :( .

Buona fortuna !

Dom.

Grazie Dom, ma purtroppo ho poche speranze per i miei animali....basta vedere il loro sito www.animalliberationfront.com per comprendere la natura terrorista di queste persone....io ad oggi mi ritrovo con decine di falchi, poiane e gufi con un bel "?".....non ho idea se sono morti, se li hanno liberati (e comunque in questo caso non l'hanno fatto nei pressi del parco....ho girato ovunque e animali abituati a rientrare alla base per i fatti loro si sarebbero fatti vedere...almeno uno di loro....invece niente!).....tra loro c'era anche il sacro protagonista di questo topic.....bella merda!
Salvi solo aquila, pellegrino, astore e gufo reale che alloggiavano altrove!
Questi non sono animalisti...sono merde che hanno condannato a morte comunque decine di animali senza contare che se davvero liberano harris, ibridi, sacri e gufi africani per le nostre campagne si dimostrano per quelli che sono.....stupidi!
Andrea

p.s. Accetto un punto di vista diverso dal mio e possiamo anche discuterne ma non vieni in casa a piazzarmi una decina di molotov e mi bruci TUTTO!!!!Ora non ho piö parole....è stata una lunga giornata..........................................

:x  :x  :cry:  :cry: caxxo nooooooooooo sono dei pirla incommensurabili (chiedo scusa ai moderatori per il mio sfogo) Andrea per te e per Mio qualsiasi cosa. Se hai bisogno suona il campanello e ci sono. Anch'io ho visto il servizio in TV  :cry:  :cry:  roba da non credere, altro che punizioni corporali.

Mi dispiace veramente

Riserverei lo stesso trattamento a loro... ma siamo in Italia, il colpevole paga raramente... anche se forse qualcosa sta cambiando.
Pero ragazzi stiamo parlando di animalisti frustrati senza cervello... purtroppo per la loro minchiaggine ci rimettono gli animali!

Mi dispiace un sacco! Maledetti!!!

Sarebbe da picchiarli sangue, come sopravviveranno i rapaci non lo sanno nemmeno loro, chissà  che sfigati so questi. POi cazzo è un danno economico non da poco, mi spiace.

ciao hawk, ho visto anche io il servizio sul tg5 e non ho parole, mi dispiace veramente per te e mi dispiace ancora di piö che in giro ci siano dei coglioni del genere a piede libero, purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia. (scusate la parolaccia che non descrive in pieno cosa sono queste persone).

Beh, che dire....sfortunatamente siamo in democrazia e certi delinquenti comunque la faranno franca. Purtroppo la gente che sfoga la rabbia, l ira, l invidia, la frustrazione, i loro complessi contro gli altri in questo modo, professando la purezza d'animo e di intenti, senza il contraddittorio... Possibilmente figli di papà  col culo pieno fagocitati dalla loro inutilità  su questa terra.
Mi dispiace davvero tanto, per te, per la struttuta, per i tuoi animali.
Sono azioni fine a se stesse dettate da un ignoranza galoppante.
Le loro carcasse le rifiuterebbe anche il piö deperito degli avvoltoi...tanto fanno schifo!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto