Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
onlythebestone ha scritto:Che Bravi, Complimenti :!:
vitos81 ha scritto:ho deciso appena mi arriva la pellegrina mi trasferiscooooooooooooooooooooooooooo così ho prede e maestroo :mrgreen: :mrgreen:
ho guardato la foto per un'ora immaginandomi tutta la scena :twisted: soprattutto quando ti sei messo ad urlare come un pecoraro romano per farli uscire da quel canale :lol: :lol: :lol:
eugenio the punisher of the ducks :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (tiè l'ho tradotto con google traslate)
Barone ha scritto:Sei er meio :wink: :wink: :wink: , la prossima settimana ci vengo pure io, voglio propio vedere come vanno i miei.Intanto come ti raccontavo oggi, venerdi parto per il Friuli, per la gara internazionale falco-cane. Le iscrizioni sono il doppio dell'anno scorsltre ai piu' forti falconieri italiani, Ci sono anche falconieri dalla Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Inghilterra ecc... Io partecipo con la mia pellegrina giovane, che e' in grandissima forma, ed e' la migliore della mia squadra su fagiani maschi, le uniche prede della gara. :wink:
menzacapo ha scritto:Bravo Eugenio, ricordo bene quel canale :wink: Bellissima cattura 8)
andrea ha scritto:E daie...... bravo Eugè continua così
andrea ha scritto:Caro Alessio... Eugenio quest anno non si batte ,credevo di aver fatto una buona stagione ma niente da fare hehehe...Il terzuolo vola a 640 gr ma sembra inchiodato sui 60-70 metri pero mi piace molto ,,grande piede,, grande mole.... proprio bello ma siamo lontani dalle prestazioni e dall abilità della femmina... vabbhè è anche un giovane ha tempo per migliorare..(speriamo).
pandion ha scritto:Da circa una settimana ho scelto di fare un passo indietro per farne due avanti (sperando non ci sia un crepaccio). Mi sono deciso, e grazie alla squisita persona che egli è, sto volando con un falconiere che molti di voi stimano e conoscono. In particolare ci stiamo ESTASIANDO con una pellegrina di 3 mute che è una cosa spettacolare, per altezze e per "correttezza". Sabato volo ore 15,00. Cielo blu da dare noia agli occhi, assenza di vento quasi totale, temperatura primaverile e qua e la qualche termica di rappresentanza. La pellegrina parte tipo razzo e sale a 40°di inclinazione con volo battente tipo carica a molla. Arriva dove i colori non si distunguono piö e continua a battere incessantemente. Si mette in traiettoria di centratura, ma impensabilmente succede cio di cui avevamo appena finito di scherzare. La coppia di colombacci che si era appena rintanata su di un alto faggio, decide per il suicidio e si lancia in campo aperto. Goccia della pellegrina che arriva a stoccare l'ala del malcapitato che aveva intanto percepito l'arrivo della stella cadente... :wink:
Inseguimento mozzafiato con slalom del colombaccio in mezzo agli alberi e pellegrina che tiene botta. Credetemi, roba da selvatico.... Infine il colombaccio scende a terra verso lo sporco e frega la pellegrina, ripartendo dopo aver toccato il terreno. Lei invece a terra si ferma. E' distante da noi ormai 600-700 metri. Infatti seguo la scena a distanza col binocolo che un altovolista dovrebbe sempre avere al collo... Ma come per magia il falconiere alza il pugno, caccia un bercio stile tarzan e la pellegrina si rialza in volo, e che volo. Passa a salutare un paio di angeli poi sente il fischio, stacca il motore della ferrari che sembra avere attaccato alle ali e scende in picchiata. Poco ci manca che stocchi anche noi due. Ci passa a circa 5 metri e sentiamo forte il colpo d'aria del suo passaggio, fa una curva e stocca da dietro il cioccolatino. Devo essere sincero, non avevo mai visto stoccare così forte da dietro. Una sorta di schicchera che ha fatto fare una capriola in volo ad Homer.
Un volo che mi ricordero nel tempo per durata, intensità e correttezza nel rientro della pellegrina.
Bravo al falconiere. Brava alla pellegrina. Ringrazio di esserne fortunato testimone.