Falco Pellegrino 2011/12

ieri ho dato la buonanotte agli astorieri e oggi do il buongiorno ai falconieri fatevi un girettosu questo f 117 nighthawk la camera balla giusto un po in picchiata :p :lol:
[youtube:227r5bpj]http://www.youtube.com/watch?v=S2YLeQkPr0s&feature=related[/youtube:227r5bpj]
 
RYOSAEBA ha scritto:
ieri ho dato la buonanotte agli astorieri e oggi do il buongiorno ai falconieri fatevi un girettosu questo f 117 nighthawk la camera balla giusto un po in picchiata :p :lol:
[youtube:3pmvq91o]http://www.youtube.com/watch?v=S2YLeQkPr0s&feature=related[/youtube:3pmvq91o]
?.

..BELLO ! .. Maledetti corvi ! Ma cercavano di difendere il malcapitato fratello , o di partecipare al
Banchetto ?? :lol:
 
Dedicato al mio amico eugenio che ama così tanto i PATOSSSSSSSS....... :lol: :lol:
[youtube:2boh0clb]http://www.youtube.com/watch?v=F4jsOzZQ8cI[/youtube:2boh0clb]
 
hawk73 ha scritto:
Dedicato al mio amico eugenio che ama così tanto i PATOSSSSSSSS....... :lol: :lol:
[youtube:30hdwael]http://www.youtube.com/watch?v=F4jsOzZQ8cI[/youtube:30hdwael]

Il problema che si è posto a Nikita x un mese consecutivo, Picchiava sulle alzavole ma si alzava insieme formando una nuvola di 2-300 esemplari che mandavano in confusione il falco.
quando sono molti e si alzano insieme quando il falco picchia si impressiona io ero sempre con la speranza che si potevano sbrancare in gruppetti da pochi esemplari, ma niente da fare alla fine hanno vinto loro, mi sono arreso.
Proprio oggi la pellegrina di un mio amico spagnolo, ha preso un maschio di germano, ma a pochi mt da terra gli è sfuggito, a questo punto mi sono proprio reso conto che x certi animali, ci vogliono le zampe grosse di una (scottish) :)
 
Stì spagnoli sono er mejo der mejo :wink: Da queste arti giungono voci che in Spagna ci sono paradisi faunistici 8)
 
menzacapo ha scritto:
Stì spagnoli sono er mejo der mejo :wink: Da queste arti giungono voci che in Spagna ci sono paradisi faunistici 8)

Vito basta cercare, poi si trova di tutto :mrgreen: :mrgreen:
Quando è venuto Vitantonio, in un canale, abbiamo fatto alzare una 60ina di germani, in un paio di km di canale :mrgreen:
 
Nonostante le temperature da primavera inoltrata, c'è chi i falchi li muove ancora.... e come li muove!!!! Oggi ho avuto l'onore di vedere una femmina di pellegrino giunta alla sua seconda muta (che sta facendo in volo ed è già  alla terza remigante persa) arrivare ad un'altezza che non voglio dire perchè disquisiremmo 3 ore inutilmente. Vi dico solo che seguirla seppure io vada a vedere l'altro volo sempre binocolo alla mano, era veramente difficile. I dati che piö mi hanno colpito è che non ha preso una termica che fosse una, ha fatto volo battuto ininterrotto, è stata centrata in modo sbalorditivo... Osservarne la picchiata, verticale, ininterrotta, lineare ha altrettanto reso emozionante il momento. Un vero sincero grazie al falconiere che l'ha addestrata. Non faccio il nome per ora perchè essendo persona riservata potrebbe non gradire. Se mi autorizzerà  lo faro volentieri ma penso che qualcuno sul forum sappia di chi sto parlando!
 
pandion ha scritto:
Nonostante le temperature da primavera inoltrata, c'è chi i falchi li muove ancora.... e come li muove!!!! Oggi ho avuto l'onore di vedere una femmina di pellegrino giunta alla sua seconda muta (che sta facendo in volo ed è già  alla terza remigante persa) arrivare ad un'altezza che non voglio dire perchè disquisiremmo 3 ore inutilmente. Vi dico solo che seguirla seppure io vada a vedere l'altro volo sempre binocolo alla mano, era veramente difficile. I dati che piö mi hanno colpito è che non ha preso una termica che fosse una, ha fatto volo battuto ininterrotto, è stata centrata in modo sbalorditivo... Osservarne la picchiata, verticale, ininterrotta, lineare ha altrettanto reso emozionante il momento. Un vero sincero grazie al falconiere che l'ha addestrata. Non faccio il nome per ora perchè essendo persona riservata potrebbe non gradire. Se mi autorizzerà  lo faro volentieri ma penso che qualcuno sul forum sappia di chi sto parlando![/quote

...non mi meraviglio affatto ! nella mia piccola esperienza, ancora i falchi li sto volando, certo di penne non ne hanno ancora perse, ma sto molto piu' attento al peso che ho diminuito dal 15 per cento al 20 del peso pieno , le temperature piu' alte e l'arrivo della primavera , con le sue correnti termiche, li rendono troppo autonomi e per scender giu' , son quasi loro a decidere quando e' il momemto, ieri la pelle se n'e' stata un' oretta a sorare per i c. suoi , a circa, 1 kil. Di distanza , non volendosi centrarsi se non quando ha visto battere le ali al yolli che ho tirato dalla giberna :)
 
Credo che volare un rapace(harris a parte) con queste temperature non sia da tutti, complimenti! Chissà  che un giorno non prenda un maschietto da far volare con il cagnolino... Purtroppo nelle mie zone ci sono solo qualgie e beccaccini :wink: :lol:
 
Menza, a volte invece le cose vanno al contrario...... io sto volando una decina di falconi ( lanari, pellegrini,sacri ed un gheppio) oltre a gufi e avvoltoi, e strano ma vero quest'anno ho problemi solo con gli harris....... :lol:
ne ho 3, ed apparte il giovane, gli altri 2 mi stanno dando problemi col fatto ce pur essendo al blocco e volando tutti i giorni, il maschio fa il nido da una parte della voliera e la femmina fa le uova dall'altra e sono estremamente pigri e sconcentrati in volo.........
 
si amano a distanza oramai non separare cio che la natura vuole unire, fagliela fare sta trombata!
buon volo
 
jery ha scritto:
Menza, a volte invece le cose vanno al contrario...... io sto volando una decina di falconi ( lanari, pellegrini,sacri ed un gheppio) oltre a gufi e avvoltoi, e strano ma vero quest'anno ho problemi solo con gli harris....... :lol:
ne ho 3, ed apparte il giovane, gli altri 2 mi stanno dando problemi col fatto ce pur essendo al blocco e volando tutti i giorni, il maschio fa il nido da una parte della voliera e la femmina fa le uova dall'altra e sono estremamente pigri e sconcentrati in volo.........
.

....adesso BASTA !! ormai ad un'uscita si ed una no, perdo qualche ora a ricercare <ma solo i pellegr.> con la radio ! Se ne vanno alti , scompaiono ,diventano puntini in cielo facendosi portaredai venti sempre piu' miti e nemmeno alla vista di qualsiasi yolli hanno intenzione di tornare....li fermo , miglioro in quantita' e qualita' l'alimentazione, cosi' mutano in pace e ci rivediamo a Settembre ! :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto