Falco Pellegrino 2011/12

Come mettere a tacere le invidiose dicerie? Con i fatti, quelli concreti. Grandissimo risultato anche per la caparbietà  con cui lo hai perseguito. E questo sempre e a priori merita encomio.
Iacopo
 
vitos81 ha scritto:
ho deciso appena mi arriva la pellegrina mi trasferiscooooooooooooooooooooooooooo così ho prede e maestroo :mrgreen: :mrgreen:
ho guardato la foto per un'ora immaginandomi tutta la scena :twisted: soprattutto quando ti sei messo ad urlare come un pecoraro romano per farli uscire da quel canale :lol: :lol: :lol:

eugenio the punisher of the ducks :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (tiè l'ho tradotto con google traslate)

Devi avere solo pazienza maggio giugno arrivano, anche io non vedo l'ora che mi arriva la scozzese.
Spero che mi venga ottima :wink:
Incantati ancora un ora, altre foto :mrgreen: :mrgreen:
 
Sei er meio :wink: :wink: :wink: , la prossima settimana ci vengo pure io, voglio propio vedere come vanno i miei.Intanto come ti raccontavo oggi, venerdi parto per il Friuli, per la gara internazionale falco-cane. Le iscrizioni sono il doppio dell'anno scorso_Oltre ai piu' forti falconieri italiani, Ci sono anche falconieri dalla Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Inghilterra ecc... Io partecipo con la mia pellegrina giovane, che e' in grandissima forma, ed e' la migliore della mia squadra su fagiani maschi, le uniche prede della gara. :wink:
 
Barone ha scritto:
Sei er meio :wink: :wink: :wink: , la prossima settimana ci vengo pure io, voglio propio vedere come vanno i miei.Intanto come ti raccontavo oggi, venerdi parto per il Friuli, per la gara internazionale falco-cane. Le iscrizioni sono il doppio dell'anno scorso_Oltre ai piu' forti falconieri italiani, Ci sono anche falconieri dalla Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Inghilterra ecc... Io partecipo con la mia pellegrina giovane, che e' in grandissima forma, ed e' la migliore della mia squadra su fagiani maschi, le uniche prede della gara. :wink:

Grazie Gianluca, sono sicuro che farai bene, l ho vista volare, ed hai ottime possibilità , è brava poi con quel piede :mrgreen:
 
menzacapo ha scritto:
Bravo Eugenio, ricordo bene quel canale :wink: Bellissima cattura 8)

Si Vito proprio quello :lol:
Ora pero non ce ne sono piu.
Tra poco mi toccherà  venire giö da voi, ho parlato con Vince (tucuntela o come si scrive) e mi ha detto che da lui è pieno di anatidi
 
aooooooooooo, ero fuori in macchina ma appena ho letto l'sms m'è toccato rientrare per vedere le foto non resistevo, complimenti sei un grande euge non vedo l'ora di rivederti per fare due chiacchiere :D sono davvero contento per te e per la tua pellegrina!! MITICO!!! ormai sei a pieno titolo uno dei pochi FALCONIERI in circolazione 8)
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D
 
andrea ha scritto:
E daie...... bravo Eugè continua così


Andre su che pesi stai col terzuolo? il mio sta andando bene stabile sui 630....metri :lol: :lol: cmq l'altro giorno ha picchiato per i fatti suoi in un'uliveta, per poco non faceva secca una sparviera :lol:
 
Caro Alessio... Eugenio quest anno non si batte ,credevo di aver fatto una buona stagione ma niente da fare hehehe...Il terzuolo vola a 640 gr ma sembra inchiodato sui 60-70 metri pero mi piace molto ,,grande piede,, grande mole.... proprio bello ma siamo lontani dalle prestazioni e dall abilità  della femmina... vabbhè è anche un giovane ha tempo per migliorare..(speriamo).
 
andrea ha scritto:
Caro Alessio... Eugenio quest anno non si batte ,credevo di aver fatto una buona stagione ma niente da fare hehehe...Il terzuolo vola a 640 gr ma sembra inchiodato sui 60-70 metri pero mi piace molto ,,grande piede,, grande mole.... proprio bello ma siamo lontani dalle prestazioni e dall abilità  della femmina... vabbhè è anche un giovane ha tempo per migliorare..(speriamo).

Grazie Alessio, cosi mi ci fai credere :lol: :lol:
Andrea mi sarebbe piaciuto provarci con la tua pellegrina, la tua femmina è veramente in forma.
Alessio te hai saltato l'invito, altrimenti potevi avere una Flap, flap anche te :lol:
 
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee, manco la vedevano i miei l'anatroccola :lol: lo sai che se fossi piö libero sarei già  venuto :wink:


Andre invece il mio mi piace particolarmente per l'aggressività , si sta alzando sempre piö in maniera piuttosto regolare, siamo sui 60 m, ma ieri sicuramente è andato ben oltre, attacca tutto quello che vede, parte si alza e senza allargare troppo perlustra il terreno sotto di lui. almento un paio di tuffi su qualcosa li fa sempre, che sia un picchio , una gazza o un merlo. se avessi tempo di tenerlo piö in volte a caccia nei posti giusti ... :(
 
pandion ha scritto:
Da circa una settimana ho scelto di fare un passo indietro per farne due avanti (sperando non ci sia un crepaccio). Mi sono deciso, e grazie alla squisita persona che egli è, sto volando con un falconiere che molti di voi stimano e conoscono. In particolare ci stiamo ESTASIANDO con una pellegrina di 3 mute che è una cosa spettacolare, per altezze e per "correttezza". Sabato volo ore 15,00. Cielo blu da dare noia agli occhi, assenza di vento quasi totale, temperatura primaverile e qua e la qualche termica di rappresentanza. La pellegrina parte tipo razzo e sale a 40°di inclinazione con volo battente tipo carica a molla. Arriva dove i colori non si distunguono piö e continua a battere incessantemente. Si mette in traiettoria di centratura, ma impensabilmente succede cio di cui avevamo appena finito di scherzare. La coppia di colombacci che si era appena rintanata su di un alto faggio, decide per il suicidio e si lancia in campo aperto. Goccia della pellegrina che arriva a stoccare l'ala del malcapitato che aveva intanto percepito l'arrivo della stella cadente... :wink:
Inseguimento mozzafiato con slalom del colombaccio in mezzo agli alberi e pellegrina che tiene botta. Credetemi, roba da selvatico.... Infine il colombaccio scende a terra verso lo sporco e frega la pellegrina, ripartendo dopo aver toccato il terreno. Lei invece a terra si ferma. E' distante da noi ormai 600-700 metri. Infatti seguo la scena a distanza col binocolo che un altovolista dovrebbe sempre avere al collo... Ma come per magia il falconiere alza il pugno, caccia un bercio stile tarzan e la pellegrina si rialza in volo, e che volo. Passa a salutare un paio di angeli poi sente il fischio, stacca il motore della ferrari che sembra avere attaccato alle ali e scende in picchiata. Poco ci manca che stocchi anche noi due. Ci passa a circa 5 metri e sentiamo forte il colpo d'aria del suo passaggio, fa una curva e stocca da dietro il cioccolatino. Devo essere sincero, non avevo mai visto stoccare così forte da dietro. Una sorta di schicchera che ha fatto fare una capriola in volo ad Homer.
Un volo che mi ricordero nel tempo per durata, intensità  e correttezza nel rientro della pellegrina.
Bravo al falconiere. Brava alla pellegrina. Ringrazio di esserne fortunato testimone.

Iacopo lo sai no che i falchi migliori sono tre:
la pellegrina, la femmina del pellegrino e il pellegrino femmina :wink:
 
ho dovuto abbassare di peso il mio, aveva preso l'abitudine di stare fuori per dei periodi, a caccia, per conto suo, gli ho dato un dest-riga, e adesso va molto meglio. anche se ha perso un po' d'altezza, lo preferisco così.
buon volo
 
L'altro giorno si parlava di pavoncelle....
Ieri nel pomeriggio metto astore e pellegrina in macchina, e mi incammino in un campo dove il giorno prima ho perso il logoro.
Poso la macchina e scendo, caxxarola vedo davanti a me uno storno di uccelli che si involano, e dico ma che cavolo sono, torno in dietro e prendo il binocolo, sono un po cecato hahah
col binocolo vedo sti uccelletti colorati di bianco e nero, e riconosco le pavoncelle, mi tuffo in macchina, e dopo un po di giri di campo si riposano a circa 400 mt da me, ero gia tutto bagnato..... d'emozione gia mi vedevo con la pavoncella postata sul forum :lol: .

di fretta e furia levo la radio all'astore, cambio la batteria e la metto alla pellegrina, metto in volo, e sale immediatamente io immobile nascosto dalla parte opposta quindi ero coperto solo dalla macchina, quando la signorina era abbastanza alta, incomincio a incamminami, ma non faccio in tempo a fare molti passi, perché la scema ha deciso di picchiare in scivolata da sola sulle pavoncelle, ha creato il panico, entrando nello storno saranno state almeno un centinaio, ma non ha legato niente nonostante ha fatto piu picchiate, la cosa fantastica, è che sono andate in un attimo in celo, e la cosa positiva è che ora ho in mente come fare la seconda occasione.
Qualcuno sa se domani le posso ritrovare nello stesso campo?? qualcuno le ha fatte con la pellegrina, e come si insidiano secondo voi??
io una mezza idea celo cmq piu info non fanno male grazie e ciaoooo

PS se faccio una pavoncella, chiudo la stagione
 
Eugenio,
io so che sono difficilissime, anche per una pellegrina adulta (che e' il miglior falcone al mondo :) ), se il campo gli piace perche' c' e' cibo, possono essere la' anche domani.
Magari stavolta ce n' e' una meno attenta :wink: :!:


Claudio
 
Dalle nostre parti le trovi sempre in posti diversi, quasi come gli storni. Anche se per qualche giorno, come dice Claudio, si potrebbero trovare nello stesso posto per alimentarsi.
Eugenio, un mio amico con una coppia di pellegrini le attaccava facendo partire il falcone da lontano. Le avvistava con il binocolo e poi si allontanava per far partire il rapace. Nessuna cattura pero, solo qualche bell'azione.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto