Falco Pellegrino 2011/12

menzacapo ha scritto:
Dalle nostre parti le trovi sempre in posti diversi, quasi come gli storni. Anche se per qualche giorno, come dice Claudio, si potrebbero trovare nello stesso posto per alimentarsi.
Eugenio, un mio amico con una coppia di pellegrini le attaccava facendo partire il falcone da lontano. Le avvistava con il binocolo e poi si allontanava per far partire il rapace. Nessuna cattura pero, solo qualche bell'azione.

Certamente che dovrà  partire da lontano, altrimenti non si cattura.
non so perché mi sento che una la prendo :)
 
la prendi la prendi... :wink: dovrebbero stare piö o meno nella stessa zona, sapevo che da te ce n'erano è proprio zona sua peccato che per me sia un sogno da rimandare all'anno prossimo ma secondo me con l'alto volo le dovresti fare tipo come hai fatto con la pernice :wink: :mrgreen:
 
girala come tu vuoi, ma l'ha presa, e questo è un fatto. si possono fare mille congetture e mille considerazioni, ma la sua pelle ce l'ha fatta. questo mi puo far solo che piacere e un po' di rosicamento. credo che se altre anatre hanno visto la scena da quelle parti si faranno vedere tra qualche giorno........si devono riprendere dallo shock.
buon volo
 
pandion ha scritto:
Hai bevuto un limoneche sei così ristretto? Cos'è sto telegramma, racconta... :wink:

Veramente non ho scritto niente, perche ha detto fFrancesco che lo raccontava lui, non gli voglio anticipare niente, ma fantastica Nikita
 
Le hai trovate nella stessa zona o ti sei dovuto spostare? Io stamattina ho beccato per l'ennesima volta un gruppo di circa 20 pavoncelle, ho alzato involontariamente 3 germani, beccato nuovamente i colombacci... peccato che non ho piö la pellegrina... vediamo se ci riesco per la primavera...
 
pandion ha scritto:
Le hai trovate nella stessa zona o ti sei dovuto spostare? Io stamattina ho beccato per l'ennesima volta un gruppo di circa 20 pavoncelle, ho alzato involontariamente 3 germani, beccato nuovamente i colombacci... peccato che non ho piö la pellegrina... vediamo se ci riesco per la primavera...

Oggi parlavamo di te con Vittorio, e di queste fantastiche prede che avete, stai a vede che mi tocca venire a a fare bird control dalle vostre parti hahahha
 
Mi fischiavano le orecchie infatti... :lol: Scherzi a parte, se vieni dimmelo per tempo che ammazzo i'maiale.... mi hanno detto che... sei uno di buona forchetta... ma forse era solo un eufemismo... !!! :lol: Intanto se ci sei il 22 a barberino sarebbe buona cosa conoscersi intanto...
 
Oggi cacciata col compagno di merende (Eugenio) nella sua ormai famosa riserva del presidente :lol: :lol:
Arriviamo sul campo verso le 3 del pomeriggio, dove Eugenio aveva già  insediato le pavoncelle nei giorni scorsi, e loro erano li presenti a timbrare il cartellino, noi ovviamente non siamo andari li a sbucciare fagioli e prepariamo il falco.
Una volta involato , sapendo ormai leggere e scrivere meglio di Bobone Vieri e Alex Del Piero al cepu, il falco sale subito senza neanche allargarsi troppo visto il territorio, davvero ostico per l'alto volo, e rientra ad una discreta altezza (70-80 m) . A questo punto io e Eugenio non ci siamo ben capiti come avanzare, infatti è andato avanti solo lui, le pavoncelle si sono involate e il falco subito in picchiata pur essendo un po decentrato, qui io ho perso un po di vista l'azione e ho potuto solo vedere il falco impennarsi prima di arrivare vicino al suolo, ho pensato che l'attaco fosse andato male e finisse li la storia.
Invece le furbette non erano partite tutte e quindi c'era ancora una chance.
Qui ho visto una cosa degna di nota che ho visto fare a pochi falchi, Nikita ha ripreso a salire sempre di piö ,visto il fallito tentativo precedente, ed è andata ad una quota molto superiore (credo sui 150 m). Questa volta la picchiata è stata spettacolare e quasi verticale sulla preda ma ahime queste stronzette sono davvero scaltre e quindi niente cattura.
Purtroppo, come spesso succede in falconeria, il carniere è vuoto ma si gode ugualmente dell'azione di caccia eseguita alla perfezione ma che deve anche rendere omaggio al selvatico che si gioca tutte le sue carte per salvare la pelle :wink:
Alla prossima 8)
 
Bravi, che divertimento :!: :D :!:
Ma tu Pandion, con tutte quelle prede che alzi "involontariamente", dove vivi :?: 8O :!:
Eugenio, spero che porti Nikita a Fermignano, anche se e' caccia finta, mi piacerebbe vederla.

Claudio
 
hawk73 ha scritto:
Qui ho visto una cosa degna di nota che ho visto fare a pochi falchi, Nikita ha ripreso a salire sempre di piö ,visto il fallito tentativo precedente, ed è andata ad una quota molto superiore (credo sui 150 m). Questa volta la picchiata è stata spettacolare e quasi verticale sulla preda ma ahime queste stronzette sono davvero scaltre e quindi niente cattura.
:wink:
Alla prossima 8)

La caratteristica del falcone di fare piö picchiate in successione viene considerata da Frank Beebe una capacità  fondamentale e, non comune a tutti i falchi, per cacciare le anatre con successo. Complimenti.

Ps. ma per le prede che hai tu non sarebbe meglio un gyr-pelle?
 
Vitooo :x ,
tra i falconi .........NON C' E' NULLA MEGLIO DELLA PELLEGRINA :!: :!: :!:
Ovviamente parlando di caccia.

Claudio
 
sono con te claudio, pero è molto importante considerare che un girpellegrino ha capacità  di caccia migliori e piö immediate rispetto a una pellegrina nidiacea, si mette a monte a buone altezze con piö facilità  e lavora bene di piedi grazie alla versatilità  del gir.

oggi giornata da ricordare, pellegrina oltre i 250 credo, si perdeva di vista nonostante fosse sopra di me quindi di sicuro era altissima. prima o poi me pijo sto altimetro. ho trovato l'homing tra i suoi piedi, la testa era un metro e mezzo piö in là . :mrgreen:

il terzuolo ha fatto decisamente un bel volo, stoccata spaccando di netto l'ala e aprendo il collo del meritatissimo homer.

girsacro benissimo oltre i 100m homer anche per lui. :D

non si fa caccia purtroppo :( ma le bestie sono a 1000. :mrgreen:
 
menzacapo ha scritto:
hawk73 ha scritto:
Qui ho visto una cosa degna di nota che ho visto fare a pochi falchi, Nikita ha ripreso a salire sempre di piö ,visto il fallito tentativo precedente, ed è andata ad una quota molto superiore (credo sui 150 m). Questa volta la picchiata è stata spettacolare e quasi verticale sulla preda ma ahime queste stronzette sono davvero scaltre e quindi niente cattura.
:wink:
Alla prossima 8)

La caratteristica del falcone di fare piö picchiate in successione viene considerata da Frank Beebe una capacità  fondamentale e, non comune a tutti i falchi, per cacciare le anatre con successo. Complimenti.

Ps. ma per le prede che hai tu non sarebbe meglio un gyr-pelle?

Vito Come ti ha detto Claudio, non c'è meglio di una pellegrina.
Cmq per l'anno prossimo, ho preso un girpelle, e una scottish.
Ho preso questi due falchi perché voglio avere 2 alto volo buoni per la caccia, non sempre un alto volo ti viene bene, cosi ne ho presi 2 sperando che almeno uno venga come Nikita, con 2 falconi posso andare in Spagna, e posso fare piu voli, qui a volte riesco a fare un solo volo, perché magari non ho il tempo x fare riposare Nikita x poter fare il secondo volo, 2 numero perfetto.

Oggi giornata di merxa.
ieri do un buon gozzo a Nikita perche oggi non dovevo volare, mia moglie mi dice che la partita della bimba è stata spostata alle 17 all'ora dico mi vado a fare un volo velocemente peso la piccola e ... caxxarola 26 grammi in piu con 17 gradi, uno normale non ci avrebbe pensato 2 volte a non volare, io invece essendo un cretino, la metto in ala dopo aver avvistato 2 germani, manco a dirlo se ne va in celo, 2-300 mt dal'ezza e scollegata non c'era verso di farla centrare anche se non si allontanava dalla mia vista.
Dopo una 15ina di minuti si centra a quel punto corro e appena sono sul bordo inciampo e grido ma oltre che a fare 2-3 ruzzoloni i germani non si involano..... perché non c'erano piu io non mi ero accorto che nel frattempo che litigavo col Nikita, si erano dati.
Conclusione, 2 Jolli rotti schiacciati dal mio peso dentro la trisacca, e una lussazione alla spalla dx.
La pellegrina ricomincia a salire e non cera verso di farla scendere, per mia fortuna dopo un po si è stancata ed è andata a posarsi su un albero ed è scesa al piccione morto.
Oggi non dovevo assolutamente volare ho sbagliato tutto, ma soprattutto ho fatto una caxxata far fermare la pellegrina su un albero cosa sbagliatissima :evil:
 
Capitano queste giornate grande Eugé, pensa a me che venivo da 4 voli= 4 posate su traliccio :cry: per fortuna ho rimeso tutto a posto...

Il piccione morto dovrebbe aver funzionato tipo scaramazzo senza viziarla, la mia ol caxxo che sarebbe scesa, meglio al logoro conoscendola. Nikita se ha voglia di cacciare sa come si fa ormai e non si poserà  assolutamente in futuro c'è da stare piuttosto sicuri.
 
Mai dire mai...le "posate" possono essere fatte per molti motivi questa di Eugenio senz altro è una posata di grassezza...poca voglia di fare il gioco e di cacciare...ma resta sempre una posata e come si dice per arrivare a 10 si parte sempre da 1 !!! Meglio evitare sempre e comunque e gestire la posata in una certa maniera...
 
s'è posata perchè intenerita dalla caduta in terra, ha pensato se continuo così, va' a finire che s'ammazza.... era alta di peso e allora? mica succede nulla, intanto l'hai recuperata e portata a casa,
lascia perdere, è un evento di poco conto. se era a peso e te senza fretta, non succedeva niente di grave.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto