Falco Pellegrino 2011/12

I preparatori di falchi per competizioni di ski trial, durante l,addestramento,usano servire i falchi quando sono ancora in fase ascensionale. Questa pratica insegna al falco a fare maggiori quote e a salire molto rapidamente, che per loro significa maggior punteggio. CIAO INDIA
 
india ha scritto:
I preparatori di falchi per competizioni di ski trial, durante l,addestramento,usano servire i falchi quando sono ancora in fase ascensionale. Questa pratica insegna al falco a fare maggiori quote e a salire molto rapidamente, che per loro significa maggior punteggio. CIAO INDIA
Io non so se era riferito al mio racconto...
alessio ha scritto:
il perscorso è sempre molto graduale, comportati come hai fatto e fai con pazienza non aspettarti da 5 a 70 m in due o tre voli. piö che altro ricordati di premiare il falco con un discreto gozzo ad ogni minimo progresso, anche di un metro e di dare sempre un po di cibo sostanzioso al falco oltre ai pulcini in modo che abbia fiducia nelle sue capacità .
Ok. Avevo forse frainteso il tuo consiglio di darle piccione al logoro solo se predava dall'alto...
Infatti le ho dato i pulcini perchè l'intento era: <<ok, hai fatto alcune cose buone quindi mangi, ma se vuoi il "caviale" devi farmi vedere di che pasta sei fatta"...>> e darle il rinforzo positivo con un buon gozzo di "a prendere" quando invece sale in modo tangibile.
"abuso" quaglia e piccione per prassi e sempre piumati, non quelli della coop... :lol:
 
Ieri non aveva il fiatone, infatti ha mollato quando ha capito che lui era troppo in vantaggio e non lo avrebbe recuperato, non perchè lei era cotta...
 
il peso idoneo lo trovi vedendo da come si comporta il Falco, comunque già  con 20g in meno nei giorno a venire dovresti vederla piö attiva.
 
Dopo lo "scaramazzo"di ieri (pulcini) oggi l'ho volata ancora anche se avevo promesso a qualcuno che avrei fatto un giorno si e uno no. 825.
Sorpresaaaaaaaa!! Scrolla, caca e parte e si posiziona al sesto settimo piano del palazzo di ieri, dove fanno i saldi all'intimo femminile. :D
Lancio il primo "Homing" e, seconda sorpresa, lui inizia a salire disegnando cerchi di diametro sempre maggiore. Lei dietro che pompa da morire, mantenendo la distanza. L'ascensore si ferma al 9-10 piano. Per oggi PENTHOUSE! Attico.
Peccato poi che "Homing" dimostri che fino a quel momento era in seconda e scala in quinta... Sento da terra i moccoli che il falco tira dietro all'amico...
Rientro rapido a centrarsi, servo il secondo, se il primo era Homing questo è Homer, Simpson.
Lancio, Lei fa qualcosa a metà  fra una picchiata e una scivolata, e schiaffa a terra lo sventurato.
Oggi si mangia Homing Homer Simpson.
Buon gozzo.
Notte
 
passo al topic piö appropriato per le avventure del mio terzuolo 2011, così faccio compagnia a Iacopo visto che per certi aspetti il percorso è lo stesso.
oggi 629 g , 2 a perdere consecutivi.
Finalmente sta venendo fuori un bel battito elastico e sostenuto, inizia a salire e ci mette il giusto impegno, appena fatta un'altezza accettabile, mentre batte, fuori il primo a perdere (torr), ottimo attacco deciso e successivo inseguimento, che porta piccio e falco ancora piö su, stacca e rientra bello alto ovviamente piö di prima, fuori il secondo (ibrido torrXhoming), un po piö pesante per facilitargli l'attacco, bella picchiata, lo tocca appena e inseguimento ma stavolta di poche decine di m. rinuncia e rientra, un giro e logoro, mezzo gozzo circa di quaglia.
ora un giorno di stop e al prossimo giro se si alza bene lo premiamo al'istante, altrimenti se esita stessa trafila, con la differenza che se rimarrà  alto stavolta avrà  cattura facile.
si attendono critiche e osservazioni sul metodo usato :wink:

homing homer è fantastica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: iacopo sei una berrrrva :D un lavoro perfetto :) alla faccia della falca pigraaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
pandion ha scritto:
alessiog ha scritto:
lo tocca appena e inseguimento ma stavolta di poche decine di m. rinuncia e rientra
Perchè? Troppo stanco dal primo attacco o pensi inesperienza?
No ti fermare a uno a perdere, io in borsa ne sempre 3-4 ma visto che l tuo non è ancora forte, fagliene almeno 2 vedrai che un pochino di fiatone gli verra.
seconda cosa, no seguire troppe campane ti creano confusione fermati a chi ritieni che il suo metodo sia migliore per il tuo falco, anche se in linea di massima scrivono cose giuste.
Io i viaggiatori, li tiro fuori un giorno prima dalla voliera, col gozzo vuoto camminano, e salgono di piu, se a volte i nostri falchi prendono i viaggiatori, è perche hanno il gozzo pieno, o pulli che si fanno prendere dal panico.
Saluti

PS Alessioooooo, ma non eri quello che faceva passate per muscolare il pelle :lol: :lol:
Hai capito che coi viaggiatori, è piu veloce e piu efficace???
Un abbraccio
 
Mi aggiungo anch'io :D

Sto addestrando un giovane maschio non grandissimo che vola intorno ai 560;
Fa già  una cinquantina di metri di quota e il bello è che ha imparato da solo o quasi.. :wink:
Ora pero non riesco a schiodarlo da quella quota allora ho pesato di fare così:
Oggi 2 torr a perdere e rientro al logoro con poca carne in modo da farlo calare (da 560 a 550);
domani volerà  un po' piö basso ma troverà  un torr che lo porterà  in alto e starna comoda con relativo gozzo;
dopodomani sarà  piö alto di peso (565/570 circa)e salirà  qualcosina in piö (speriamo) :mrgreen:

Che ne pensate???

Ciao ciao
Daniele
 
Dany il falco grasso tende a salire molto di piu, io ho sempre fatto volare i falchi grassi cosi facendo, sono sempre scollegati è vero ma imparano a salire, una volta che hai stabilizzato uno quota, gli insegni a stare centrato portandoti almeno 3-4 a perde e un paio a settimana a prende alterni con: starne, pernici, e fagianotte.
Poi se trovi quello de coccio, lo cambi e basta senza perdere tempo, ma non è il caso del tuo :wink:
 
attla ha scritto:
Mi aggiungo anch'io :D

Sto addestrando un giovane maschio non grandissimo che vola intorno ai 560;
Fa già  una cinquantina di metri di quota e il bello è che ha imparato da solo o quasi.. :wink:
Ora pero non riesco a schiodarlo da quella quota allora ho pesato di fare così:
Oggi 2 torr a perdere e rientro al logoro con poca carne in modo da farlo calare (da 560 a 550);
domani volerà  un po' piö basso ma troverà  un torr che lo porterà  in alto e starna comoda con relativo gozzo;
dopodomani sarà  piö alto di peso (565/570 circa)e salirà  qualcosina in piö (speriamo) :mrgreen:

Che ne pensate???

Ciao ciao
Daniele
...

Sicuramente , visto il peso , sara' un brookei , ma a dispetto delle dimensionio "contenute" , vedrai che si rivelera' piu' accanito cacciatore ed altano delle specie piu' "robuste" , il maschio di questa ss.pp. dell'anno scorso , lo volo a 550 gr. esatti...un fulmine ! :)
 
I maschi di Brookei se arrivano a 520 è grasso che cola, in genere si volano dai 470 ai 510-520 :wink:
Questo è un peregrinus, peregrinus
Saluti
 
Nuova puntata: pero di oggi 818 gr. Assenza di vento. Cielo nuvoloso.
Parte rapidamente dal guanto e mi gira intorno facendomi delle passate quasi addosso. :evil: :evil:
Appena si allontana e mi è di spalle le lancio il primo "a perdere". Lei parte come una scheggia all'inseguimento. Il fuggitivo vola a circa 10mt da terra in posizione orizzontale. Quando lei rinuncia torna indietro verso di me mantenendo l'altezza. Appena è lontana da me circa 150mt vado col secondo. Sale sale sale. Borda fermo a 20mt (che due pelotas).
Lei dietro, insegue dal fianco, lo affianca, mi sembra che stia cercando di stargli al fianco salendo di quota, ma appena ci prova perde terreno e lui la semina.
Lei torna sopra di me per la terza volta, altezza circa 15 mt. Servo "a prendere", chiude le ali e da una "sberla" allo sventurato che vola a terra tipo sasso in un nugulo di penne. Lei apre le timoniere, si gira e scende a pranzo.
Bellissimo, ma secondo me le mancano proprio i pettorali per salire.... Vedo che ci prova ma oltre una certa altezza non ce la fa...
Prossimo approccio. Venerdì 8 grammi in meno. 2 a perdere. 1 a prendere. E chi la dura la vince.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto