Oggi nel giro di un ora ho fatto forse le azioni piö rocambolesche che mi siano mai capitate :wink:
primo volo :girsacro giovane
facendo un giretto di perlustrazione prima di volare vedo che causa trattori in movimento finalmente una delle mie zone preferite è libera da doppiette vaganti, quest'anno non l'avevo mai trovata senza almeno una macchina in vista.
metto in volo il gir ed entro in un campo di sorgo...il falco inizia a salire ed io in lontananza vedo un lieve movimento. incuriosito decido di vedere cos'è, non si sa mai. prima cerco il falco con lo sguardo ma...non lo vedo :? ... improvvisamnete a un centinaio di metri esplode un gruppo di cornacchie, in mezzo sbuca lui che rientra su di me. è un po basso di peso e quand'è così è già successo che attaccasse cornacchie appena partito. mi si rimette sopra e risale abbastanza bene mentre io "razzolo" nel sorgo senza pretese, visto che il volo doveva essere di allenamento e non di caccia. improvvisamente il falco chiude e si butta nel campo, vedo un grande svolazzìo, dopo alcuni istanti parte una fagiana col super turbo, il falco l'aveva vista ferma

...incredibile, parte anche lui la raggiunge la tocca e tutti e due finiscono nel vicino campo di mais.
entro dentro anche io e inizio a cercarlo, lo trovo che borbotta mentre sta triturando una pannocchia.
merda , l'ha persa. è la terza volta che vede una fagiana esperienza quindi 0. pero è stato deciso e aggressivo, mi è proprio piaciuto. non mi era mai successo che un falco facesse tutto da se, trovasse e cacciasse una fagiana 8O .
secondo volo, pellegrina
volo ad anatre
arrivo sul campo e metto in volo, la belva sale alla grande e in poco tempo è..altissima tipo sui 200 m veramente alta e ben centrata.
mi avvicino al fiume , giro di guanto, lei si posiziona alla grande, io infilo nelle macchie sotto gli alberi in riva al fiume, ovviamente la perdo di vista così ma non posso fare altro. arrivo all'acqua, si invola un germano, ma della pell nessuna traccia. :evil: ma dov'è? eppure..... esco dalla vegetazione e la vedo sempre altissima, un puntino, attaccata da 15 o 20 cornacchie. maremma putt.. :evil: . dopo un po per fortuna se ne libera e ritorna centrata, perfetto, decido di riprovare a tornare sul fiume. tutto come prima, lei perfetta, io entro tra gli alberi e stavolta a 20 m da me alzo ben 4 germani ma della pell. nemmeno l'ombra......noooooooooooooooo stramaremma vacca :evil: esco di nuovo e vedo che è alle prese con un altro gruppetto di cornacchie. a quel punto aspetto che si liberi anche di quelle e poi do una girata di guanto e mi godo la picchiata bestiale da 200 con tanto di fischio, e stoccata a morte, da brividi ma purtroppo sulla solita preda "sostititva" o "muscolatore", che dir si voglia. carniere vuoto.
stavolta la mia inesperienza di cacciatore e non quella del falco è stata determinante, infatti ho volato tardi, nell'ora in cui gruppi di cornacchie altissime sorvolano la valle per recarsi ogni sera al solito dormitorio sulle vicine colline. è inutile, ce n'è sempre una...
pero mi sono divertito un casino 8)