Falchi a caccia, stagione venatoria 2010/2011

oggi giornata da dimenticare, sia sul volo della pell sia su quello del girsacro, entrambi buoni tra l'altro, qualche intelligentone ha pensato bene di intervenire con la doppietta. per fortuna niente di grave, solo un paio di mie 2 leggere "incazzature" :evil: :evil: piö che altro perchè il secondo non solo ha sparato a 10 m da me nascosto nel mais, ma lo ha fatto in direzione di una pista ciclabile, a non piö di 20 m da lui, sulla quale passavano persone in bici e a passeggio 8O .

purtroppo oggi vista la pressione venatoria essendo sabato, circa 15 minuti di volo della pell su un lungo tratto di fiume non hanno prodotto nessun risultato, cioè anatre 0.....diciamo che è stato lo stesso un buon volo di allenamento.

anche col sacro ho fatto dei buoni attacchi a corvidi, ma vista la distanza da cui sono stato costretto a farlo partire, all'ultimo momento hanno trovato sempre un riparo!
 
Ci stiamo allenando con le prede grosse(fagiano tenebroso e non), ma da ultimi 2 giorni sta fermo per impegni miei e il brutto tempo di oggi, siamo ottimisti per domani.
 
Giovedi' torniamo nella riserva del raduno, e cercheremo di ricreare le possibili azioni di caccia del futuro raduno, se il proprietario ci autorizzera' delle azioni sui fagini liberi da gennaio, ci sarà  da divertirsi. Faremo foto per raccontare.
 
Bellissimo su fagiani veri la' da gennaio :!: :p :p

Alessio, io ho aspettato tanto sto cavolo di muta del perlin, ora lo sto addestrando e potrei gia' partire tra un paio di giorni, ma ci tengo molto e a volte e' ancora un po' nervosetto, non ho fretta ma presto partira' :) .

Claudio
 
Barone ha scritto:
Giovedi' torniamo nella riserva del raduno, e cercheremo di ricreare le possibili azioni di caccia del futuro raduno, se il proprietario ci autorizzera' delle azioni sui fagini liberi da gennaio, ci sarà  da divertirsi. Faremo foto per raccontare.

Se mi dai l'ok ti vengo a trovare e passiamo una gg insieme :)
 
Be' io non caccio ma...ieri mi sono fatto un bel voletto con vento forte in campo addestramento!i lanarietti col vento faticavano a risalire il colle poi..furbetti si sono abbassati a poco da terra e hanno risalito!!volo non eccelso ma psicologicamnte valido , considerato che il maschio e' stato fermo un mese per resettaggio cervello dopo ultimo allontanamento con tanto di scomparsa di segnale radio :eek: per fortuna poi e' tornato nel punto da dove eravamo partiti 8O ....mah? :? il pel col vento va che e' un treno si diverte coi passaggi....molto bravo...ovviamente eravamo in compagnia di cacciatori col fucile e coi setter..ovvio..il fucile in fondina in auto!!!!quando gli abbiamo descritto le leggi che regolamentano la caccia col falco in italia( volutamente scritto minuscolo), soprattutto l'esigenza del porto d'armi 8O , 2 hanno riso peer 5 minuti ininterrottamente...altri 3 siamo partiti ancora si scompisciavano!!!!!!! :oops:
 
Sono daccordo Gianluca ma forse se si gustavano tre fagiani stoccati davanti ridevano meno :lol:

comunque, riguardo al mio post precedente, ci tengo a precisare che non sono contro la caccia col fucile, semplicemente visto che di idioti in giro ce ne sono, è risaputo, me ne sono beccati due nella stessa giornata. :(

Claudio fai benissimo ad andare con calma, o meglio, senza fretta, che non è sempre la stessa cosa :wink: . in bocca al lupo non vedo l'ora di leggere delle tue azioni col perlin :)
 
bisogna stare attenti vermaente molto perchè a volte sti fucili so dati in mano a degli emeriti dementi o anzianotti che nn distinguerebbero un morso da un bocc...no
buon volo
 
il pelle lo sto rimettendo in volo in questi giorni e il sacro fra poco, mute infinite !!!!
du palle così pero alla briscola preferisco il burraco
buon volo
 
Per incidere , i cacciatori non ridevano di me.....ma dell'obbligo di avere il porto d'armi per cacciare col falco :) cmq si , ho ben capito che quando scrivo ..o vengo frainteso o un peletto sbeffeggiato 8O cmq ....i grandi li incontrero' e IMPARERO' DA LORO fra poco....al raduno di Gianluca :mrgreen:
 
:lol: :lol: Gianluca sei tremendo uno non puo fare una battuta che subito ti senti sbeffeggiato :x si capiva bene il senso del tuo discorso, ho scritto così perchè ultimamente anche a me è capitato di trovare in giro tanti cacciatori..pensa che un paio mi hanno chiesto, ma quell'uccello a che ti serve? in primis dovrebbero saperlo, e dovrebbero anche sapere già  che per l'arco e il falco ci vuole il porto d'armi....oppure vanno a caccia senza mai aver letto la 157/92 e conseguenti leggi regionali....boh,di sicuro s3e vedessero un'azione di caccia a modo avrebbero un po piö di rispetto, credo.
comunque si preparati a imparare, anche io faro lo stesso, osservero e cerchero di carpire piö dettagli possibili, come ho sempre fatto e sempre faro, perché al nostro raduno di falconieri con le p. quadrate ce ne sono eccome..e non capita tutti giorni di vederli volare a caccia :wink:

apparte tutto cio, oggi ho fatto dei voli abbastanza deludenti, altezza sui 60-70 m e decisione non sufficiente sugli attacchi. ho i falchi un po bassi di peso..provvedero :wink:
domani in riserva spero di fare qualcosa di meglio :)

ps. Stefano...io invece al ruba "mazzo" preferisco la classica..scopa...avro presto un incarico politico di rilievo :lol: :lol: :lol: dai ingrana la 4^ e riparti :!:
 
un incarico di rilievo politico? di sti tempi? anche tu col bunga bunga.......................
nn piace nemmeno a me il ruba "mazzo". piano piano il pelle sarà  in volo
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto