E' arrivato uno scricciolo!!

Tulipano

Utente VIP
Volevo rendervi partecipi dell'arrivo del mio "nuovo" acquisto, Trilly, femmina di Falco Sparverius (Gheppio Americano), é stata tenuta per due anni in riproduzione ed ora provero ad addestrarla, vedremo!
 
e tantissimi complimenti!!!:D  Sono dei piccoli killer con una bella testa.

Nella seconda foto sta su un sasso? Ho notato che la coda tocca sui bordi del posatoio.

Mi farebbe molto piacere se ci rendessi partecipi dei suoi progressi.
 
menzacapo";p="43252 ha scritto:
Nella seconda foto sta su un sasso? Ho notato che la coda tocca sui bordi del posatoio.

Non è un sasso ma il mio guanto, la prospettiva inganna è a 1 mt da terra!

Ieri ho iniziato a maneggiarla, beccava e artigliava da paura, ma dopo tre ore di guanto ha iniziato a tranquillizzarsi e si è fatta cambiare anche i geti e dopo qualche tentativo si lascia anche incappucciare, poi rimessa in falconeria ha mangiato anche qualcosina, peso all'arrivo 122 gr  per ora non c'è altro da aggiungere...vi terro informati, buone feste a todos!!!
 
WOW!!!!!!!!!!!!ho fatto delle esperienze bellissime con una gheppia di 7 anni da sempre in riproduzione.....logoro e aggressivita' da selvatiko!!!!divertiti
 
Lo so io a cosa si riferisce il Tosco, ma tranquillo che con questa voglio divertirmi in tutti i campi se riesco in tempi brevi a fare cio che devo e che tu già  sai...

@menzacapo, puo succedere con le foto :wink:  
Blocco o Pertica è ancora il mio dilemma, ancora so come e dove tenerla, per ora e fino al 10 gennaio che sto in ferie starà  in casa nella sua gabbia/falconiera, è molto selvatica e va ammansita (la sto spaccando), poi decidero come sistemarla!

x tutti, l'acquisto è stato deciso d'impulso avendo visto all'opera quella di Jery in varie occasioni, ero a Roma a ritirare un Barba per un'amico e il tipo aveva un maschio e una femmina da far vedere ad una ragazza che voleva acquistarne uno, l'ho presa in mano, mi ha beccato a sangue  un dito e me la sono riportata a casa per fargliela pagare :twisted:  :D
 
Tulipano";p="43276 ha scritto:
Lo so io a cosa si riferisce il Tosco, ma tranquillo che con questa voglio divertirmi in tutti i campi se riesco in tempi brevi a fare cio che devo e che tu già  sai...

@menzacapo, puo succedere con le foto :wink:  
Blocco o Pertica è ancora il mio dilemma, ancora so come e dove tenerla, per ora e fino al 10 gennaio che sto in ferie starà  in casa nella sua gabbia/falconiera, è molto selvatica e va ammansita (la sto spaccando), poi decidero come sistemarla!

x tutti, l'acquisto è stato deciso d'impulso avendo visto all'opera quella di Jery in varie occasioni, ero a Roma a ritirare un Barba per un'amico e il tipo aveva un maschio e una femmina da far vedere ad una ragazza che voleva acquistarne uno, l'ho presa in mano, mi ha beccato a sangue  un dito e me la sono riportata a casa per fargliela pagare :twisted:  :D
dai che se mi riesce poi mi segno con voi  :wink:
bellissimo il gheppio in bocca al lupo magari qualche domenica vengo a trovarti e mi insegni qualcosa cosi la vedo all'opera
 
Ringrazio tutti per gli auguri di buon lavoro!

@RYOSAEBA: Vieni quando vuoi, ti aspetto!

Piccoli progressi ieri, mangiato tutto sul pugno ma è molto irrequieta e paurosa, ora l'ho legata al blocco e messa nella sala da pranzo come centrotavola, vedremo se si calma! Altre fotine di oggi:
 
come centro tavola direi che nn è molto azzeccato, xchè se qualcuno ci mette una mano gliela stacca.....in compenso nn ci hai detto che età  ha e da dove viene, piccoli dettagli, tanto x curiosare.
buon volo
 
ottimo max  :wink:

a proposito, il mio MAH era riferito a tutt'altra cosa, non a cio che hai erroneamente pensato tu  :wink:
 
Come ti orienti x l'armatura, quali pesi hanno il campanello, i geti(falsi alymeri?) e la trasmittente?


ps. bel cappuccio :)
 
Molto interessante Giovanni, peccato che le foto ultimamente non si vedono benissimo. Che misure hanno? e che diametro deve avere il posatoio per il G.A.?
 
Rispondo un po a tutti, la gheppietta ha 4 anni passati tutti in voliera, selvatica è dir poco, è arrivata al peso di 122 gr ma credo che avesse gia mangiato qualcosa il mattino,  ora mangia tutto e solo sul pugno ma è ancora troppo alta per iniziare l'addestramento, per ora solo stabilizzazione e ammansimento il tutto con molta calma e tatto. Per i geti ho optato per i geti classici con striscioline sottili di pelle morbidissima, una girellina tolta ad un moschettone (di tipo vecchio) che pesa 1,5 gr e per lunga un cordino da tendaggi da 3 mm, per la radio ho ancora tempo per pensarci. Per ora è legata corta ad un blocchetto di legno alto 15 cm e diametro da 12 che la piccola peste riesce anche a trascinare quando svolazza, di proposito posizionata vicino alla TV.

@Stefano, ero a Roma da Tommasetti a ritirare un barba per un'allievo, aveva con se un maschio e una femmina di GA che doveva consegnare (il maschio) ad altra persona e senza pensarci su l'ho presa senza considerare l'età  ma affascinato da quegli occhi da selvatica, una sfida con me stesso! :wink:

@Tosco, meno male, mi aspettavo già  l'ennesima cazziata :D
 
cmq proprio una sfida con una femmina di 4 anni avrai un bel da fare pero se sei veloce e nn la tieni x baloccarti la metti in volo in 10gg al max. divertiti.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto