E' Arrivato Erin!!

Prova a portarlo a 670g. e dagli il gozzo pieno anche alla prima chiamata se risponde prontamente . Vedrai che capirà . A volte impiegano qualche giorno a capire il meccanismo ma quando lo capiscono diventano dei compagni inseparabili. :)

Portalo a 670g. e fai così. Il rapace deve sempre sentirsi "vincitore" cioè la sessione si deve sempre concludere positivamente :wink:

brunilde ha scritto:
Portalo a 670g. e fai così. Il rapace deve sempre sentirsi "vincitore" cioè la sessione si deve sempre concludere positivamente :wink:

Ok faro' come dici tu brunilde lo porto a 670Gr. e al primo richiamo gli faccio far gozzo pieno al pugno......
Soltanto una volta o piu' volte?
Oggi si continuava a buttare giu....Ieri invece come prima uscita era nadata piuttosto bene...... 8O

Se ti puo consolare anche il mio tentava di andare altrove ,portalo a 670 e prima di fargli il gozzo gli fai fare un sette otto ri chiami con pezzetti miunscoli e dopo gli dai il premio grosso da consumare sul guanto ,quindi chiudi la sessione di addestramento.Se i richiami sono regolari e repentini continui con lo stesso peso per tre o quattro giorni ( dandogli il giusto cibo per mantenersi su quel peso),poi togli la filagna . se quando lo liberi ,cerchi di mandarlo sulla pertica e lui va altrove lascialo volare e chiamalo mentre è in volo ,vedrai che cercherà  un posatoio per poggiarsi,quando si poserà  nn ti avvicinare a lui ma cerca di far avvicinare lui ate deve capire chi comanda etc etc... Questa è la procedura che ho usato io e con me ha funzionato.

P.S.se anche a 670 g è distratto fallo scendere ancora di 5 g e rifai la procedura in bocca a lupo fratello digital Harris :wink:

king ha scritto:
Se ti puo consolare anche il mio tentava di andare altrove ,portalo a 670 e prima di fargli il gozzo gli fai fare un sette otto ri chiami con pezzetti miunscoli e dopo gli dai il premio grosso da consumare sul guanto ,quindi chiudi la sessione di addestramento.Se i richiami sono regolari e repentini continui con lo stesso peso per tre o quattro giorni ( dandogli il giusto cibo per mantenersi su quel peso),poi togli la filagna . se quando lo liberi ,cerchi di mandarlo sulla pertica e lui va altrove lascialo volare e chiamalo mentre è in volo ,vedrai che cercherà  un posatoio per poggiarsi,quando si poserà  nn ti avvicinare a lui ma cerca di far avvicinare lui ate deve capire chi comanda etc etc... Questa è la procedura che ho usato io e con me ha funzionato.

P.S.se anche a 670 g è distratto fallo scendere ancora di 5 g e rifai la procedura in bocca a lupo fratello digital Harris :wink:

Ok lo portero' a 670 faro come dite Brunilde e king, Vediamo come va...x quello che riguarda il comandare e' successo che ha visto una foglia cadere ,è partito dal posatoio,e arrivato alla foglia ...Mi sono avvicinato un paio di metri a lui ....Gli ho fatto una ventina di richiami nel frattempo e passato un 15 minuti , ma nulla non si e' manco girato .....giocherellava con sta foglia (il che mi fa pensare che sia alto di peso )....
Per quello che riguarda il lasciarlo libero , x natale dovrebbe arrivarmi l'agognata radio..........(senno' come faccio a liberarlo?)
Ringraziandoti ti saluto King & Brunilde.

Lo ho pesato adesso e pesa 672 Gr. x pesarlo ha fatto il diavolo in 4...
Lo abbasso ancora?(Harris superior peso inizziale 750Gr.)

Oggi Peso 673 .
Oggi rispondeva molto meglio , si vede che quei 10gr circa gli son serviti...
e...Udite ,udite è venuto piu' volte senza neanche chiamarlo....solo alzando il pugno....
Ha fatto pure due richiami da una trentina di mt.
Dopo una ventina di richiami , gli ho fatto fare gozzo fatto sul pugno , trasportino e a casa......
Giornata positivia quella di ieri.
ciao.

Oggi peso 677 , veniva senza neanche chiamarlo bastava alzare il pugno che dire va benissimo...
Tutti i richiami sono stati fatti da una trentina di metri.
Anche oggi è andata molto bene...
So meditando se liberarlo o no?

hai provato col logoro? ecco se no fallo se si rinfresca, e in ogni caso allontanati dell'altro
buon volo

nel senso di provare col logoro se viene bene o no, x eventuale recupero in caso di fuga, fagli fare un paio di gozzi pieni sopra magari a fine sessione di addestramento. se invece il logoro lo conosce già  è solo questione di rinfrescargli la memoria, con un bel gozzo e ogni volta tirarlo fuori dalla borsa x concludere.
buon volo

grazie menza,adesso debbo lavorare sui pesi....(e un po' troppo basso)670 l'ideale sarebbe farlo volare intorno ai 700 , ma x questo ci vorra' un bel po' di tempo...

ciao Digi anche il mio all'inizio nn ne voleva sapere perchè era abituato con interiora ,adesso si mangia anche l'erba.Quindi se necessario fagli saltare il pasto per una volta.ciao :wink:

king ha scritto:
ciao Digi anche il mio all'inizio nn ne voleva sapere perchè era abituato con interiora ,adesso si mangia anche l'erba.Quindi se necessario fagli saltare il pasto per una volta.ciao :wink:

Grazie x il consiglio King (Gentile come sempre) :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto