E' Arrivato Erin!!

Se vuoi introdurgli una novità  insegnagli il logoro....è un ottima arma per richiamarlo in casi d'urgenza è vero che gli harris sono decisamente bravi,ma puo capitare di doverlo usare.

menzacapo ha scritto:
Condivido, logoro e io gli farei anche il vivo prima di liberarlo.

hehe giusto!così se scappa puoi scegliere tra quella schifezzuola finta del logoro o una bella mini che ti tieni in tasca! :D
Mi sa che prima che fugga pero ti sarai affezionato alla leprottina :lol:

:) :)
Incomincio con sto logoro,in casa meglio evitare spargimenti di sangue :twisted:
Grazie a tutti ,x le risposte , mo vedo con sto logoro come va , vi terro' aggiornati sualla situazione porte.
( Vediamo se il logoro Guarnito gli sarà  di stimolo )

hehe giusto!così se scappa puoi scegliere tra quella schifezzuola finta del logoro o una bella mini che ti tieni in tasca! :D

Guarda che il logoro non serve solo se scappa....è solo una sicurezza in piö per il recupero.
Metti che si mette in pianta perchè ha preso paura di un cane e non vuole scendere...se ben condizionato al logoro viene subito,metti che si allontana inseguendo la preda,ma non cattura e non lo vedi piö(il mio se è in caccia non torna al pugno fino a che non ha ritrovato quello che gli è appena scappato...serta sempre super vigile mi segue ma non scende) un colpo di logoro e sarà  lui a vederti e a scendere subito ecc...
L'harris va trattato come tutti gli altri rapaci, anzi a causa della sua furbizia ed intelligenza io,su certi aspetti, userei un occhio di riguardo in piö.

Incomincio con sto logoro,in casa meglio evitare spargimenti di sangue :twisted:
Grazie a tutti ,x le risposte , mo vedo con sto logoro come va
Fagli fare dei bei gozzi al logoro in modo che capisca che al pugno si mangiano solo bocconcini e sul logoro si mangia tanto.

reartu ha scritto:

Guarda che il logoro non serve solo se scappa....è solo una sicurezza in piö per il recupero.
Metti che si mette in pianta perchè ha preso paura di un cane e non vuole scendere...se ben condizionato al logoro viene subito,metti che si allontana inseguendo la preda,ma non cattura e non lo vedi piö(il mio se è in caccia non torna al pugno fino a che non ha ritrovato quello che gli è appena scappato...serta sempre super vigile mi segue ma non scende) un colpo di logoro e sarà  lui a vederti e a scendere subito ecc...
L'harris va trattato come tutti gli altri rapaci, anzi a causa della sua furbizia ed intelligenza io,su certi aspetti, userei un occhio di riguardo in piö.

Sì la mia era una battuta sul vivo prima di liberarlo infatti, non riguardava il logoro (che tra l'altro uso parecchio anche io..)
Stavo solo ironizzando sul fatto di portarsi dietro una mini da usare come mezzo di recupero in caso fugga, non sto dicendo che siano metodi stupidi o sbagliati o inutili, solo che se si usasse il vivo per richiamarlo quando fugge, con un harris, fai a tempo ad affezionarti al vivo.

digitalboy ha scritto:
Piccolo aggiornamento Erin pesa 713Gr è molto piu' reattivo...
Ora non mi perde piu' di vista , e tempi di attesa sono pressochè nulli......
Ora vi racconto un piccolo aneddoto,che mi è successo oggi....
Ho voluto aggiungere una novità  nella quotidianità  di Erin,mi spiego meglio......
Di solito gli faccio fare dei voletti al pugno....Oggi ho voluto introdurre una novita' lui era in soggiorno, e prima gli ho fatto vedere , un pezzetto di pulcino , e poi mi sono allontanato in bagno , facendo vedere chiaramente che mi stavo allontanando.....
L'ho chiamato , ed ha iniziato a fare il matto, saltava di qua e di la' e dopo una decina di richiami è venuto passando ha attraversato due porte.....
Oltre la mia contentezza pero' ........
Ho notato che ha paura di passare in "mezzo alle porte...." è normale?
Ho riprovato a chiamarlo sucessivamente ed il furbastro è venuto a piedi..... :lol: :lol: :lol:

Piccolo suggerimento, il tuo Harris è quasi pronto quindi i giochini che fai in casa, falli fuori, x due giorni gli fai il logoro sul campo, ti accerti che viene a logoro, e poi lo liberi nn a senso continuare a tenerlo legato quando gia ti viene a logoro, poi tieni presente che se vuole andare via, nn farà  piö di 50 mt, al primo alberello si posa, nn ha ne fiato, ne muscolatura.
quindi è impossibile perderlo.
In bocca a lupo

Io parlavo del vivo, per il recupero certo, ma anche e soprattutto x l'introduzione :wink:

Tieni presente che Eugenio dicendoti di aspettare ancora 2 gironi di filagna, ti ha trattato bene visti i suoi di tempi :lol:

Vedi l'harris gli sta mandando dei segnali, ma nn vengono percepiti :lol: :lol:
Dai che scherzo cmq è gia a buon punto prendi coraggio, portalo all'aperto e inizia fuori, quello ke fai in casa, vedrai che nn ti deluderà  in poki giorni lo vedrai volare libero, e li incomincerai a divertirti, se poi lo introduci è ancora meglio.

menzacapo ha scritto:
Io parlavo del vivo, per il recupero certo, ma anche e soprattutto x l'introduzione :wink:

Sì certo!come ho scritto anche prima era una battuta la mia..
Ma il vivo mentre è in filagna come glielo fai? in filagna pure lui?Chissà  che grovigli ti saltano fuori alla fine!

Ciao digital ti facio gli auguri per il tuo harris,il mio è diventato un campione sono già  tre giorni che vola libero ad un peso di 645 g,ti do un consiglio che col mio ha fatto i miracoli :1° Abbassalo ,seconda cosa non addestrarlo piö in casa ,ma solo fuori e vedrai che in una settimana è pronto.
A proposito quello della mano destra sono io, ciao atutti!
domani sera vi posto un video del mio super Chico.

Grazie a tutti x i consigli dati ^_^

@King aspettiamo il tuo video con ciko conn ansia "cosi vedo che fai" :)

Una saluto a tutti.

Altro passetto in avanti oggi pesa Gr.709 La risposta è stata immediata.....
Per cambiare oggi abbiamo fatto gli stessi esercizzi , ma al posto del solito posatoio c'era mia moglie , con un altro guanto , mi sono meravigliato con che prontezza saltava da un guanto all'altro , anche perchè con mia moglie non ha la confidenza che ha con me.....
Un saluto a tutti.

p.s.Venerdi si procede con l' OUT-DOOR, Vediamo che succede :)

Vi terro ' aggiornati su ulteriori aggiornamenti.
Grazie x l'incoraggiamento Menza :)
Domani provo a postare un'altro video dell'esercizio sopracitato.

Aspettando il video di King ......Saluto Tutti....

[youtube:2b4zcr5i]http://www.youtube.com/watch?v=XEbHcRxc1p0[/youtube:2b4zcr5i]
Premetto una cosa l,operatore si è scolato una tanica di birra prima di filmarmi,non è niente di strepitoso solo richiami , vorrei isegnare a Chico la presa del boccone di carne al volo.
Qualcuno sa spiegarmi come iniziare?

Qualcuno sa spiegarmi come iniziare?

Lo chiami al pugno e quando parte lanci in aria...impara da solo!!!
io lo faccio per farlo pompare in salita,quando è quasi ad altezza pugno lancio piö in alto che posso e lui si impenna per andare a prendere

Grazie re domani ci provo :) e una delle cose (il lancio della carne) che mi emoziona maggiormente.
P.S.: Digital volevo chiederti una cosa ,ma tu i rapaci li compri da Marrazzo :wink: scherzavo!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto