Diario del mio Harris

beh il gatto sta bene.
alla fine nessuno si è fatto male, mi è sembrato...

cmq io non me l'aspettavo...i gatti altre volte, forse era su di peso, li ha ignorati bellamente...
 
per adesso anche morgana igniora i gatti e devo dire che c'è un rapporto di reciproco sospetto, evitano di andare a tiro.

Ciao Jago
 
ehehehh la prossima volta sta piö attento, era inevitabile direi che accadesse un fatto del genere, xcio' sii paziente e cerca di evitare magari in futuro situazioni a rischio. magari meglio una lepre che un gatto, ma a mal parata chiedi ad un vicentino la ricetta x il gatto, l'ho assaggiato molti anni fa e nn era niente male.........
buon volo
 
STE NON CI CREDO CHE TI SEI PAPPATO UN GATTO...che schifo!!!!!! :roll: 8O
MA COME SI FA A CUCINARE QUELLE BESTIE LI??? bleeeeee
 
Dopo 4 mesi quasi(se ben ricordo), ho tolto Medea dalla voliera e ho ricominciato il manning.

ancora non si fida granchè ed è complicato farla venire al pugno. pero ha quasi subito fatto qualche saltello(1\2 metro)anche se non di frequente e mangia volentieri micro bocconcini anche dalle mie mani.

il suo peso è attualmente 980g circa. oltre 130g piö del peso ottimale di volo dell'anno scorso.
piano piano ora cerchero di tenerla con me, abbassare il peso e aumentare la distanza.
sperio di riemtterla in volo nelle prossime 3 settimane, visto il poco tempo che ho a disposizione per maneggiarla.
 
Bene Natha tienici informati... :lol: vedrai che se la maneggi ogni giorno e l'abbassi graduatamente in un paio di settimane sara di nuovo libera... :lol: :wink:
Un saluto IURI
p.s
quest'anno dovrebbe volarti a pesi maggior dell'anno scorso sia in estate che in inverno :wink:
 
mi proponevo proprio di scrivere in merito...

ho un problema: pochissimo tempo. per cui il maneggiamento è davvero ai minimi termini(45min\1ora quando va bene).
cosa mi consigliate di fare per cominciare ad ammansirla un attimino?
intanto domani togliero tutto dalla voliera a parte uno dei blocchi e il bagnetto...
altri consigli?
 
ammansirla? perche si rinselvatichisce come l'astore lasciato in voliera? io devo avere un animale proprio strano perchè periodo riproduttivo a parte dove era aggressiva, passato quello è tornata la solita paciarona di sempre.

ciao Jago
 
beh basta dire che per riprenderla ci metto ogni volt 15\20 minuti... sarà  che è ancora alta di peso(930g)...
ora provo a tenerla al blocco e vediamo.
 
ora ho appena finito di modificare il blocco e l'ho fissata con 1,5m di lunga.
stasera provo a riportarl...
intanto metto la carne a bagno per farle perdere un po' di calorie(senza arrivare a darle la carne lavata)
 
Natha x riaddestrarla è normale che la devi tenere legata al blocco... poi una volta a peso dopo averla rimessa in volo se vuoi la potrai di nuovo rilasciare libera in voliera :wink:
Un saluto Iuri
 
magari legala piö corta...mi sembra troppo lunga la "lunga" di 150 cm...è piö facile che si faccia male ai tarsi una volta che dibatte
 
Giacomo, te hai tutte le fortune del mondo!!! tieni l'astore in voliera e pure ti rimane tranquilla e "paciarona" !!!

la mia, che la tengo alla pertica alta, è una "belva" o quasi..si spaventa di tutto adesso che è su di peso...con me molto meno, ovviamente, pero è tutta un salto ed un dibattere al minimo accenno di cosa strana in arrivo..vedasi anche il solo affacciarsi di persone estranee ad una distanza di 15-20 metri e piö!!!
 
8O Giacomo darai mica la birra all'astorella???? :wink:
Natha scusa per l'ot e in bocca al lupo per il riaddetramento
 
come faceva notare toscano 1.5 m è davvero troppo, poi c'è da considerare, che è normale che sia un po' ignorante durante la muta, ti sconsiglio di abbassarla di peso x evitare stress da fame e inevitabili barre sulle penne, oramai sta così fino a che nn ha completato. l'unica cosa che potresti fare è andare da lei con il cibo sul pugno invitarla a salire. l'harris è un animale sociale puo essere che si sia sentita messa in disparte, ed ora fa i capricci.........
l'astore di giacomo beve birra! giovanni potresti seguire l'esempio, io x me lo sto già  facendo e noto i primi miglioramenti sul carattere.
buon volo
 
lo ritiro fra una decina di giorni, nn lo voglio troppo imprintabile nn è nella mia natura, preferisco magari piö selvatico che supplichevole. come al mio solito ancora nn ho preparato niente..........magari oggi inizio a sbaraccare visto che piove, pero a funghi ci vado lo stesso.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto