Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
simgioluc ha scritto:stasera ho voluto provare con il logoro, legandoci un quarto di quaglia. Non gli ha fatto dire amen egli si é fiondata sopra artigliandolo e mangiando coprendo con le ali: comportamento da manuale.
Pugno e logoro alternati non sono un problema, falle mangiare sul pugno qualche pezzo di carne e dai il resto legato sul logoro alla fine.
Credo che ogni animale abbia i suoi tempi, anche perchè pare rispondere bene e non voglio rovinare tutto.
conta se parti da 1kg e qualcosa fino a 850 grammi puoi abbassarla..il 15%..poi una volta che si fida di te..che in filagna arriva anche da 30 metri puoi liberarla ovviamente con la RADIO!! successivamente inizia ad alzarla leggermente..conta che con questo caldo è meglio fallo muovere nelle ore fresche della giornata..simgioluc ha scritto:Oggi primi saltini al pugno.
931grammi
EnricoVa ha scritto:scusate ragazzi ma un non imprintato non dovrebbe coprire o sbaglio?
cioè non dovrebbe avere il timore che gli sottrai il cibo..vedo questa differenza con il mio harris che è imprintato che urla e si incazza quando lo maneggi mentre mangia..mentre l'astore gli puoi fare tutto che continua a mangiare tranquillo..
Poi un altra cosa io sono del parere che i primi periodi sono gli unici in cui bisogna toccare spesso il falco..petto zampe e fargli capire che non deve avere paura di te..il fatto che si lancia dalla pertica è normale..il mio ancora adesso dopo quasi 2 anni si lancia ogni tanto..l'importante è non dare troppa lunga in modo da non farle prendere un contraccolpo esagerato
Tulipano ha scritto:mentre mangia a terra con molta cautela aiutala a strappare il cibo facendole capire che non glielo stai sottraendo... attenzione agli artigli...
simgioluc ha scritto:cosa mi consigliate di usare, come cortesia, per far si che scenda di peso?
ho visto che con colli e docs devo comunque stare attento perchè aumenta.
manzo magro? cuore?
deffie ha scritto:simgioluc ha scritto:cosa mi consigliate di usare, come cortesia, per far si che scenda di peso?
ho visto che con colli e docs devo comunque stare attento perchè aumenta.
manzo magro? cuore?
Colli e docs sono tra le cose meno nutrienti che tu gli possa dare, evidentemente gliene dai troppo e il riflesso dell'alimentazione sul peso di un harris è sicuramente piu indiretto e difficile rispetto ad un astore; personalmente tengo un registro con peso prima del pasto, dopo il pasto, ora del pasto, tipo di cibo e temperature, mi è tornato molto utile per farmi la mano. All'inizio mi sono voluto permettere e perdonare una certa regolarità nell'alimentazione proprio per imparare come si rifletteva nel peso, poi quando farai le cose seriamente ed io ho giusto iniziato, l'alimentazione diventerà piö irregolare per innescare meccanismi di fame psicologica e stimolazione del metabolismo, nel senso che ipoteticamente se vuoi scendere di n grammi puoi farlo dandogli 3 giorni 3/10 di gozzo che corrispondono ad n grammi di un determinato cibo oppure dargli un giorno 7/10 di gozzo, il secondo 2/10 e il terzo 1/10, nel primo caso è bene per te perché è facile ma è male per lui perché alla lunga cosi facendo il gozzo si restringe, il sistema digerente maneggia moderate quantità di cibo e il metabolismo rallenta, nel secondo caso lo stimoli sia fisicamente che mentalmente anche se il peso dopo questi tre giorni sarà lo stesso in entrambi i modi...
Poi sarà una fissa, ma mi piace pensarla cosi, l'alimento piu riducente che dovresti permetterti per un astore da caccia dovrebbe essere il coniglio e non i docs.
Al solito prendi quello che dico io con le pinze a becco lungo.
EnricoVa ha scritto:Deffie comprare un coniglio per darlo al falco da mangiare mi sembra molto eccessivo..anche perchè qui costano uno sproposito..io per farlo scendere do un pulcino vuoto..per 3 giorni..e lo trovo a peso..pero bisogna sempre ricordare che noto che imbattersi nell'atrofizzazione del gozzo è facile..quindi ogni tanto fare gozzo pieno è importante..almeno una volta a settimana..per tenere il falco a peso si puo dare anche la carne lavata..