Consigli per femmina di Harris

[ma una semplice persona che sa chi e quando ascoltare..scusate signori ma mi fido piö di una persona che è laureata in veterinaria e tecnologie aviarie piuttosto che un branco di irrascibili cacciatori!!/quote]

Io parlavo proprio di veterinari laureati e che vedono decine di rapaci tutte le settimane e non parlo di un solo veterinario.
 
Oggi 900 grammi.
Un'ora di volo in totale libertá tra campi e boschi.
Risposte eccellenti al pugno e al logoro.
Semplicemente spettacolare. Sono alle stelle.
 
Sono contento per te....ma sappi che se per uno spavento si allontana ed è senza radio ha buone possibilita di andare a morire....nella falconeria bisogna avere rispetto assoluto per i nostri rapaci....la loro vita dipende da noi
 
Quoto Silvio, aggiungo che con un Harris non hai bisogno di una radio fantasmagorica, anche qualcosa di economico andrebbe bene. (Ad es. i tracker)
 
Sicuramente la radio è giá in programma.
A tale proposito se dovessi prendere una vera telemetria sarei orientato sulla nuona Tinyloc, mentre vorrei avere consigli e indicazioni su tracker e scanner di cui so molto poco.
 
sarà  libero di volare il suo rapace come gli pare? se vola senza telemetria, sa bene che quali siano i rischi, mi pare che se una persona fa così è perchè è sicuro del lavoro fatto con l'harris se scappa o lo perde sa che è destinato a morire nel 90% dei casi percio se ne assume le responsabilità 
buon volo
 
stefano anche io ho volato all'inizio con il mio harris senza radio.. poi nel giro di un mese dalla liberazione l'ho comprata..e ora non volo piö senza..è capitato già  5 /6 volte che il mio harris venisse attaccato da corvi..per fortuna lui sta li fermo e cerca di difendersi con le zampe e io cmq corro subito li vicino in modo che i corvi se ne vadano.. pero simgioluc nel caso un corvo ti arriva vicino e inizia a fare picchiate sulla tua femmina e lei spaventata scappa senza badare troppo la direzione che sta prendendo potresti metterci ore per ritrovarla o peggio ancora perderla completamente..
 
Diciamo che l'area dove sto volando ora è abbastanza tranquilla e povera di ipotetici pericoli.
Inoltre adesso essendo ancora poco muscolata fa dei voli corti.
Ripeto che la radio è in programma ed anzi vi rinnovo la richiesta di consigli sui tracker.
 
Se vai su northwood falconry, westernsporting e simili trovi tutto! In ogni caso la radio va presa prima di prendere il rapace e non programmata con calma. Sei fortunato che hai un harris...

Permettetemi uno sfogo: credo che la rovina della falconieria siano gli harris...non perchè sia un rapace scadente(come sostiene qualcuno)anzi io cerdo che sia solo per esperti cacciatori. Purtroppo questo rapace sociale si adatta a tutto ed allora via con persone che s'improvvisano negli spettacoli, nel birdcontrol e si riempiono la bocca di titoli quali"maestri della falconeria e simili". Ecco allora che la falconeria viene associata al gioco, allo spettacolo e la caccia...è solo "un'alternativa" per pochi.
 
Sul forum si è gia parlato di telemetria. Io uso una ricevente Tracker Maxima. Meno sensibile della Marshall ma cosi piccola che me la porto sempre attaccata alla cintura, pure quando vado con i cani da leva a cinghiali. Trasmittenti esclusivamente Marshall. Il discorso cambia con le frequenze, 433 obbligatorio pare.
 
simgioluc ha scritto:
Diciamo che l'area dove sto volando ora è abbastanza tranquilla e povera di ipotetici pericoli.
Inoltre adesso essendo ancora poco muscolata fa dei voli corti.
Ripeto che la radio è in programma ed anzi vi rinnovo la richiesta di consigli sui tracker.

Ti avrei fatto vedere il mio astore una delle prime volte che ha legato il logoro e s'è lanciato nel bosco giu per la vallata, forse lo ritrovi col campanello, si, ma telefona a casa, fatti tenere in caldo la cena e spera che non gli succeda niente mentre girovaghi.

P.S ora c'è il peso scorrevole sulla corda del logoro :p
 
addestralo in pianura ed in posto dove non ci sono piante !!
se gli fai prendere il logoro in aria in cima a collina, dove pensi che lo porti ? :mrgreen:

in qs periodo sto addestrando al logoro il mio terzuolo nel campo sportivo comunale...erbetta ed assenza di alberi :wink:
 
simgioluc ha scritto:
Oggi 900 grammi.
Un'ora di volo in totale libertá tra campi e boschi.
Risposte eccellenti al pugno e al logoro.
Semplicemente spettacolare. Sono alle stelle.

.....mi sembra un ottimo peso, forse altino, per lavorare con questo caldo. Quando la introdurrai alla caccia, vedrai che dovrai limare un po' questo peso !!
 
menzacapo ha scritto:
Se vai su northwood falconry, westernsporting e simili trovi tutto! In ogni caso la radio va presa prima di prendere il rapace e non programmata con calma. Sei fortunato che hai un harris...

Permettetemi uno sfogo: credo che la rovina della falconieria siano gli harris...non perchè sia un rapace scadente(come sostiene qualcuno)anzi io cerdo che sia solo per esperti cacciatori. Purtroppo questo rapace sociale si adatta a tutto ed allora via con persone che s'improvvisano negli spettacoli, nel birdcontrol e si riempiono la bocca di titoli quali"maestri della falconeria e simili". Ecco allora che la falconeria viene associata al gioco, allo spettacolo e la caccia...è solo "un'alternativa" per pochi.
..d'acccordo !
 
imonedas ha scritto:
Sul forum si è gia parlato di telemetria. Io uso una ricevente Tracker Maxima. Meno sensibile della Marshall ma cosi piccola che me la porto sempre attaccata alla cintura, pure quando vado con i cani da leva a cinghiali. Trasmittenti esclusivamente Marshall. Il discorso cambia con le frequenze, 433 obbligatorio pare.

.....Ayama 432 , 3 canali ! Semplice, essenziale ed affidabile !
 
EnricoVa ha scritto:
pandion ha scritto:
E invece l'associazione mentale che dovrebbe avere SECONDO ME è ben quella... buona sessione = buon gozzo, ripartito su molti bocconi mai uguali, e scegli un numero sempre variabile di voli al pugno per chiudere. Il giorno successivo prendi un bel tirante (coda di bue o zampa di coniglio) e ti fai una bella passeggiata falco al pugno. Tiri fuori il tirante ad intervalli irregolari e soprattutto quando sopravviene qualcosa che sai potrebbe spaventarla. Evita invece di dargli cibo se la cosa che la spaventa la fa saltare giö dal guanto altrimenti potrebbe imparare subito "sbatto = mangio". Il giorno successivo dalle 1/2 gozzo. Il terzo giorno sarà  a peso. Occhio che i pulcini sono la vera spazzatura. Un falco che lavora ha bisogno di energia e i pulcini non gliene danno affatto....
Sempre secondo il mio modesto parere
Pandion ma cosa dici?? il pulcino pieno è una bomba di energia..ovvio quello vuoto ha attaccato molto poco..ma il pieno c'è dentro il tuorlo!!ovvio bisogna sempre integrare con altri cibi adulti..come la quaglia da carne molto ricca di grasso..il piccione (sempre se si riesce a trovarli sani)..e anche i topi vivi sono un ottima fonte di sali minerali..io mi limito a fornire pulcini quaglia una volta a settimana ( se non si vola) e al supermercato compro le ali di pollo non separate che sono piene di carne grasso e pelle..ah e ogni tanto utilizzo un integratore..bè risultati ottimi!

..Ma ti voglio a tirarlo per caccia, con quell'alimentazione ci vorranno 6-8 giorni con mezzo pulcino svuotato al di' .
 
C'è tempo pinuzzo per tirarlo..quando si vola l'alimentazione cambia..ma ora è in muta..ha un petto bello grasso e le penne crescono super veloci e belle forti!! a settembre quando si porterà  a peso sarà  tutt'altra cosa!!
 
EnricoVa ha scritto:
C'è tempo pinuzzo per tirarlo..quando si vola l'alimentazione cambia..ma ora è in muta..ha un petto bello grasso e le penne crescono super veloci e belle forti!! a settembre quando si porterà  a peso sarà  tutt'altra cosa!!

... ! Allora che muti bene, e nel frattempo speriamo che le temperature inizino a calare !
 
oggi ferragosto sono andato a fare un passeggiata in montagna..campo dei fiori per chi conoscesse..bè credo che piö o meno a mille mt c'erano 31° altro che settembre..qua si aspetta novembre!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto