cominciare col falco sacro

al momento, per la falconeria pratica, sono ancora delle emerite CAXXATE !! d'ora in avanti si va in giro per boschi con pc a tracolla, palmari, sms, e stronzate varie al seguito...
 
Scusate cmq per l acqua avevo gia pensato alla vetroresina e davo per scontato che fosse buona idea solo per l alto volo... Comunque tornando al discorso inziale sto ricominciando a ripensare seriamente all harris...
 
mi associo al pensiero di giovanni, la telemetria è un sistema abbastanza recente in termini di tempo rispetto alla falconeria, forse non li trovavano i falchi scappati? con o senza se il falco decide che è tempo di andarsene per la sua strada a voglia del gsm gps e seghe varie, o giri col logoro vivo e morto oppure t'attacchi, perdi trasmittente e falco........
buon volo
 
col gps non ci sono cavoli prima che si scarica sai esattamente dove si trovs se non sta nascosto tra gli alberi, poi un sistema professionale come quello che ho trovato penso che potrebbe prendere anche in posti dove non prenderebbero molti smartphone o tomtom dopotutto è roba che usano anche le forze dell'ordine non i giocattoli da 30 euro di e**Y poi fate come vi pare... tornado all'argomento del 3d sto facendo un giro su degli annunci britannici e ho trovato harris maschi a150 sterline (184,2403 euro!!!) :x rischiereste voi a sti prezzi calcolando altri 150 di spedizione??? altrimenti ho trovato un italiano che li importa dall'inghilterra addestrati a 700-750 altrmenti 500 non addestrati...
 
col gps non ci sono cavoli prima che si scarica sai esattamente dove si trovs se non sta nascosto tra gli alberi, poi un sistema professionale come quello che ho trovato penso che potrebbe prendere anche in posti dove non prenderebbero molti smartphone o tomtom dopotutto è roba che usano anche le forze dell'ordine non i giocattoli da 30 euro di e**Y poi fate come vi pare... tornado all'argomento del 3d sto facendo un giro su degli annunci britannici e ho trovato harris maschi a150 sterline (184,2403 euro!!!) :x rischiereste voi a sti prezzi calcolando altri 150 di spedizione??? altrimenti ho trovato un italiano che li importa dall'inghilterra addestrati a 700-750 altrmenti 500 non addestrati...

...che e' un mercato d'ortofrutta ?
 
Scusate cmq per l acqua avevo gia pensato alla vetroresina e davo per scontato che fosse buona idea solo per l alto volo... Comunque tornando al discorso inziale sto ricominciando a ripensare seriamente all harris...
....Vuoi riprendere il tema del Topic ? Incominciare col Sacro o .....fai perdere tempo a chi potrebbe darti qualche consiglio..mi meraviglia che persone esperte ancora Ti rispondano !!...:(
 
dato che mi hanno smontato col sacro ovvero che non potrò cacciarci non essendo abbastanza esperto farlo con questo tipo di falco rinuncio all'idea e ritorno sull'harris... the end :cool:
 
...che e' un mercato d'ortofrutta ?

Dai Alex, torna a fare il serio se vuoi dei consigli validi!!:)
Ma un bel pappagallone no?:D:D

non posso postare il link ma veramente su siti di annunci britannici i giovani maschi di harris partono da 150 sterline e le femmine a 275 se pensate che vi sto prendendo in giro scrivete for sale harris hawk uk e vedete che esce... un pò di markenting, se un italiano mi venderebbe un esemplare importato a 500 euro quanto può costare in inghilterra se togli il suo guadagno e la spedizione? io un consiglio serio l'ho chiesto voi pare che non rispondete, essere esperti in falconeria non vi rende moralmente superiori...
 
Ultima modifica:
non so perchè, ma pure non conoscendoti mi stai simpatico e proprio perchè mi stai simpatico, e questo non è sarcasmo, voglio darti un'altra settimana di meditazione forzata, ma senza bnnarti, avrai pieno accesso al forum, regolamento compreso, ma non potrai scrivere!!!!!

Credimi non lo faccio per fare lo *******, e nemmeno per dimostrarmi "superiore" come mi pare tu abbia scritto poco sopra, ma dato che tu veramente NON VUOI capire come funziona il forum, solo ed esclusivamente perchè continui a non leggerlo, non mi lasci altra scelta.

Se pretendi che gli altri oltre a darti dei consigli ti facciano da balia, allora la prendo come un presa per i fondelli, ma non verso di me o lo staff, ma verso quegli utenti che con tutta la loro buona volontà, passione e gentilezza cercano di farti capire in ogni modo che STAI CERCANDO DI PRENDERE LA PATENTE IMBOCCANDO CONTROMANO E CON IL PRESUPPOSTO DI METTERE SOTTO OGNI COSA CHE TI SI PARA DAVANTI.

ti voglio dare comunque la mia ultima risposta...

1) comprare un'animale addestrato??? a mio parere, oltre a non avere nemmeno lontanamente intuito cosa sia la falconeria, non ne hai nemmeno intravisto gli scopi, quindi prenditi un libro e studia o leggi sul forum. Un falco va plasmato sulle mani e sull'abilità, seppur scarsa, grezza e immatura di un falconiere.

2) harris in Inghilterra ? e per qual motivo se in italia ci sono prezzi ottimi ed esemplari non da meno? a meno che tu non stia cercando particolari linee di sangue... mah....

3) non fare lo sborone parlando di GPS usati da forze armate etc, che in materia ci siamo già informati tutti, veterani e novizi.
Il Gps non ha attualmente nessuna possibilità, in termini di resa sicura, di sostituire la preziosa radio, a meno che non vengano accoppiate le due cose, progetto già sviluppato da tinyloc, ma aimhe del progetto se ne sono perse le tracce... chissà perchè...
Senza andare sul tecnico ti dico che forse un domani, magari nemmeno troppo lontano, quando la tecnologia verrà ridotta mantenendo prestazioni di "certa affidabilità", allora le cose saranno diverse, ma rimango del parere che ad avere la meglio saranno sempre le radio per motivi assolutamente pratici.

4) Un consiglio spassionato, senza offesa si capisce... non condannare l'ennesimo harris ad un falconiere frettoloso che per smania non ha voluto attendere i giusti tempi per apprendere quantomeno le basi.

L'HARRIS NON E' UN ANIMALE SACRIFICALE SOLO PERCHÉ HA LA SFIGA DI ESSERE UN ANIMALE SOCIALE che risponde, nella maggior parte dei casi ma non sempre, molto velocemente ad ammansimento, addestramento etc...

BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA con questa storia. l'harris è un grande FALCO DA CACCIA che non merita di passare sempre per la nave scuola che in realtà non è, per lo meno non più di un astore, un pellegrino, un sacro etc. Personalmente ho avuto meno problemi con astore e pellegrino che con la mia femmina di harris.

Dai tempo al tempo e cerca di capire bene quali sono i sacrifici che questa passione comporta, e dopo, con coscienza ed un minimo di senso di responsabilità (e azzarderei magari con il porto d'armi), penserai a quale rapace prendere. Cerca di trovare qualcuno che ti faccia vedere sia alto che basso volo, poi deciderai che strada prendere o più semplicemente col tempo le prenderai tutte e due, ma prenditi il giusto tempo per CAPIRE.

Non mi venire a dire che non ci sono persone vicino a te, perchè se ti spaventa farti 200/300 kilometri allora lascia stare, perchè i sacrifici che può comportare la falconeria possono essere ben più significativi.
 
di falchi nelle voliere lasciati li ad annoiarsi ce ne sono molti di più di quel che si pensi, trovo davvero incredibile che tu ti sia smontato di fronte a delle opinioni che hai richiesto, questo tentennamento credo nasca dal fatto che non hai le idee chiare sul da farsi, non è prendere una falco in se stesso ma è della sua vita che si sta parlano. sei in grado di offrirgli cure e attenzioni adeguate? sei in grado di soddisfare i suoi bisogni? non è le 200 sterline o i 500 euri ma della sua vita non è un giocattolo da usare e poi mettere in una voliera perchè non ci piace più. chi si avvicina alla falconeria a mio avviso dovrebbe pensarci bene 1000 volte prima di iniziare e altre 1000 mentre sta imparando. ci vuole umiltà e perseveranza in quest'arte, non soldi o gps
buon volo
 
... Se un italiano mi venderebbe..... semmai "mi vendesse".
Meth (e' un grande perche' e' uno dei pochi che riesce a mettertelo... senza vaselina") ha detto bene, stranamente sei simpatico anche a me, per questo ti ho risposto un paio di volte.
Quello che ti ha detto e' semplicemente perfetto! Io, avendo scelto un harris, posso aggiungere che non l'ho scelto perche' "sarebbe" indicato per principianti :)confused:), ma perche' territorio, tempo e prede a disposizione me lo hanno, diciamo, imposto.
Sono autodidatta per causa di forza maggiore, ma mai e poi mai mi sognerei di prendermi un falco gia' addestrato! Non c'e' niente che ti ripaga della soddisfazione dell'ammansimento, specie il primo, del primo salto al pugno che apre la porta a questo mondo meraviglioso, per non parlare dell'emozione della prima caccia!
Alex, leggi, ascolta in silenzio, rifletti e poi agisci di conseguenza e ............. non romper piu' i cosiddetti con certe ca..volate del tipo GPS ecc... Credimi, ho un pochino di esperienza e posso dirti che, con tutta la tecnologia a disposizione, una buona radio trasmittente non la oscura nessuno e non costa niente se non la spesa dell'acquisto e delle batterie!!
 
... Se un italiano mi venderebbe..... semmai "mi vendesse".
Meth (e' un grande perche' e' uno dei pochi che riesce a mettertelo... senza vaselina") ha detto bene, stranamente sei simpatico anche a me, per questo ti ho risposto un paio di volte.
Quello che ti ha detto e' semplicemente perfetto! Io, avendo scelto un harris, posso aggiungere che non l'ho scelto perche' "sarebbe" indicato per principianti :)confused:), ma perche' territorio, tempo e prede a disposizione me lo hanno, diciamo, imposto.
Sono autodidatta per causa di forza maggiore, ma mai e poi mai mi sognerei di prendermi un falco gia' addestrato! Non c'e' niente che ti ripaga della soddisfazione dell'ammansimento, specie il primo, del primo salto al pugno che apre la porta a questo mondo meraviglioso, per non parlare dell'emozione della prima caccia!
Alex, leggi, ascolta in silenzio, rifletti e poi agisci di conseguenza e ............. non romper piu' i cosiddetti con certe ca..volate del tipo GPS ecc... Credimi, ho un pochino di esperienza e posso dirti che, con tutta la tecnologia a disposizione, una buona radio trasmittente non la oscura nessuno e non costa niente se non la spesa dell'acquisto e delle batterie!!


.....Sei tremenda !!!:wink:Ma quando ci vuole..ci vuole !!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto