cominciare col falco sacro

e perchè mai te l'ha sconsigliato? :eek:
semmai dovrebbe essere il contrario !!!
inoltre, vuoi prendere un falcone per fare le passate al logoro e stop? se si allora cambia hobby
se vuoi invece cacciare, inizia a prenderti la licenza di caccia :rolleyes:

No, perchè a caccia non potrò andare tutti i giorni... e poi, lei sa di dove sono? se a "Napoli" i campi di volo sono adatti al pelle? (Qui non siamo in Toscana, qui le cose sono diverse.) sa a che distanza sono i territori di caccia da casa mia? Semplicemente no, non lo sa... Ma il mio falconiere si, ed io devo seguire lui e no 100teste. Gli hobby sono altra cosa, la falconeria per me non lo è, forse ha sbagliato persona.
Certo corro a spendere 390euro di licenza, quando ancora il falco non c'è l'ho e sto seguendo il falconiere, a me piace dar via i soldi spesi con il sudore della fatica... ;)



Per Deffie: Maestro del logoro intendevo per via della sua coda, che gli permette virate strette in poco spazio, adatto perfettamente per il logoro.

Saluti =)
 
Prima che arrivassero gli harris in Europa, il falco sacro era il più usato in falconeria. A mio avviso il terzuolo del sacro è il piu duttile dei falchi. Può fare sia volo a monte che, in terreni relativamente sporchi, basso volo anche su lunghe distanze.Per il suo attaccamento al logoro e minor velocità del pellegrino lo rendono molto adatto per chi comincia.Saluti india
 
Prima che arrivassero gli harris in Europa, il falco sacro era il più usato in falconeria. A mio avviso il terzuolo del sacro è il piu duttile dei falchi. Può fare sia volo a monte che, in terreni relativamente sporchi, basso volo anche su lunghe distanze.Per il suo attaccamento al logoro e minor velocità del pellegrino lo rendono molto adatto per chi comincia.Saluti india

India di tutti i post che ho letto di te, non cè uno sbagliato, Grande. Stesse parole che mi ha detto il mio falconiere, anch'io avevo pensato al Pellegrino
 
Ultima modifica:
un buon terzuolo di sacro e un levreiro sono le due cose essenziali per la caccia. però attento è un falco che pensa!
buon volo
 
Pain90xx (azzo di nick è questo?)
ma vuoi insegnare a babbo pipare? :rolleyes:

Un nick come tanti, Se ti fa più piacere puoi chiamarmi Andrea, se no fai tu non ci sono problemi ; )
Io non voglio insegnare niente a nessuno ne tanto meno a "pippare" =D... Ho solo risposto alle tue insinuazioni.

A proposito dai che devo pure comprare parecchia roba da te
 
senza recare offesa alcuna, e senza voler fare polemica, però sarebbe bene leggere attentamente quello che scrive Pain90XX e dargli qualche risposta un poco più cruda, realistica, perchè senza offesa mi sembra abbia una grande fantasia da sognatore, ma ben lontano dalla realtà falconieristica, e se è vero che segue un "maestro", allora uno dei due non ha fatto, o ricevuto, le risposte o le domande giuste, perchè mi sembra di vedere una confusione allucinante.

I sacri hanno un metabolismo più lento del pellegrino, e spesso questo trae in inganno i falconieri che si avvicinano a questo rapace.
Tra le altre cose leggo, un sacro per iniziare, un pellegrino per iniziare, un astore etc... mi chiedo iniziare a fare che se non cacciare?
Se come dici tu hai i territori di caccia lontani, e puoi dedicate il fine settimana alla falconeria, prenditi un bel barboncino, o un pappagallo allevato a mano, ma abbandona l'idea della falconeria.

Se vuoi iniziare a fare qualcosa, inizia a leggere tanto, ma tanto, poi passi al porto d'armi, poi pensi al rapace.
Non 'c'è un animale più semplice di un altro, ognuno ha le sue caratteriste, e a volte certe caratteristiche che ad esempio da un lato possono facilitare l'ammasimento, dall'altro potrebbero far insorgere più facilmente spiacevoli vizzi.

L'animale può essere ben condizionato quanto si vuole che se non lo si porta a fare ciò per cui la natura l'ha creato, i problemi ci sono alla base, quindi, quotando giovanni, prima il porto d'armi, poi l'analisi del territorio e poi la scelta del falco.

Pensare di prende un sacro per girarlo al logoro e poi semmai portarlo a caccia, fa capire quanta poca informazione abbia raccolto Pain90XX, perchè il logoro diventa un vizio, e se un animale intelligente come il sacro capisce che può avere più facilmente il logoro, invece che impegnarsi nella caccia... beh non c'è bisogno che continui.

Provate a far fare un anno di logoro ad un sacro e poi a metterlo in caccia, magari con volo a monte... sai che bestemmie... (almeno che non si tratti di falconieri esperti che sanno il fatto loro e non di un ragazzo al primo falco)

E' bello vedere persone che volano con la fantasia ma la realtà è un altra, l'impegno che comportata allevare, mettere in volo e muscolare un falco è ben altra cosa.
 
In un momento come questo tra licenza di caccia, radio, attrezzature varie e falco se ne vanno via un bordello di denari... Le cose si devono per forza fare gradualmente, specialmente noi giovani... ma se si parte già col presupposto del logoro senza pensare che l'unico scopo per cui si addestra un falco è quello di poterci cacciare a QUALSIASI costo, si parte già col piede sbagliato...
Sempre a discutere sugli alternativi e i gufieri, ma la realtà che a loro piaccia o meno è questa...
Ma come al solito quelli ottusi alla fine siamo sempre noi aspiranti o CACCIATORI Falconieri.
 
C'è anche da precisare che la vera caccia non è quella dei raduni ,ossia mollare la predarella rincoglionita che anche il mio gufo imprintato si farebbe ad occhi chiusi....non vi pare?
 
senza recare offesa alcuna, e senza voler fare polemica, però sarebbe bene leggere attentamente quello che scrive Pain90XX e dargli qualche risposta un poco più cruda, realistica, perchè senza offesa mi sembra abbia una grande fantasia da sognatore, ma ben lontano dalla realtà falconieristica, e se è vero che segue un "maestro", allora uno dei due non ha fatto, o ricevuto, le risposte o le domande giuste, perchè mi sembra di vedere una confusione allucinante.

I sacri hanno un metabolismo più lento del pellegrino, e spesso questo trae in inganno i falconieri che si avvicinano a questo rapace.
Tra le altre cose leggo, un sacro per iniziare, un pellegrino per iniziare, un astore etc... mi chiedo iniziare a fare che se non cacciare?
Se come dici tu hai i territori di caccia lontani, e puoi dedicate il fine settimana alla falconeria, prenditi un bel barboncino, o un pappagallo allevato a mano, ma abbandona l'idea della falconeria.

Se vuoi iniziare a fare qualcosa, inizia a leggere tanto, ma tanto, poi passi al porto d'armi, poi pensi al rapace.
Non 'c'è un animale più semplice di un altro, ognuno ha le sue caratteriste, e a volte certe caratteristiche che ad esempio da un lato possono facilitare l'ammasimento, dall'altro potrebbero far insorgere più facilmente spiacevoli vizzi.

L'animale può essere ben condizionato quanto si vuole che se non lo si porta a fare ciò per cui la natura l'ha creato, i problemi ci sono alla base, quindi, quotando giovanni, prima il porto d'armi, poi l'analisi del territorio e poi la scelta del falco.

Pensare di prende un sacro per girarlo al logoro e poi semmai portarlo a caccia, fa capire quanta poca informazione abbia raccolto Pain90XX, perchè il logoro diventa un vizio, e se un animale intelligente come il sacro capisce che può avere più facilmente il logoro, invece che impegnarsi nella caccia... beh non c'è bisogno che continui.

Provate a far fare un anno di logoro ad un sacro e poi a metterlo in caccia, magari con volo a monte... sai che bestemmie... (almeno che non si tratti di falconieri esperti che sanno il fatto loro e non di un ragazzo al primo falco)

E' bello vedere persone che volano con la fantasia ma la realtà è un altra, l'impegno che comportata allevare, mettere in volo e muscolare un falco è ben altra cosa.

Senza recare offesa alcuna, e senza voler fare polemica, METH lei non ha torto quando dice che è DIFFICILE ma non IMPOSSIBILE dopo averlo addestrato al logoro portare il sacro a cacciare, così come gli altri rapaci non sono stupidi, ma approfittatori, non cè bisogno che me lo dica lei, ma grazie ugualmente. Lo compri lei il suo barboncino ed il pappagallo, e abbandoni lei la falconeria, così avrà più tempo libero per scrivere. E come dice lei: l'impegno che comportata allevare, mettere in volo e muscolare un falco è ben altra cosa. --- allevare, muscalere e mettere in volo viene prima, LA CACCIA è UN DOPO. Io fortunatamente per il lavoro che faccio tempo da dedicargli ogni giorno ne ho tanto.
Per il resto potra dire quello che vuole... si vede allora che sarò l'eccezione che conferma la regola. Lei faccia la sua caccia e pensi a se.

Saluti.
 
ma si pain, persone che partono con la tua percentuale di conoscenza e il tuo fare spocchioso del "io so io e voi non siete un c..." è pieno il mondo, e ben che vada si trovano spesso a scrivere nella sezione lost & found, se le cose vanno bene...

comunque io ti ho risposto in maniera educata, senza nessun irritante sarcasmo da 2 soldi... perché se avessi voluto essere ******* ti avrei detto:

1) se hai letto il regolamento di questo forum capirai che qui si parla solo ed esclusivamente di falconeria e non di giri al logoro della domenica, per cui se non ti va di parlare di falconeria, quindi di caccia con il falco, puoi andare altrove....

2) se hai letto il regolamento sapresti di dover utilizzare la funzione cerca prima di postare una nuova discussione invece di aprire l'ennesima copia di altre decine e decine di discussioni che iniziano e finiscono sempre nello stesso modo....

3) quando posti una domanda dovresti essere anche cosciente del fatto che qualcuno potrebbe risponderti con un pizzico di realtà, e non con la fantasia come avresti voluto tu, quindi risparmia certi inutili sarcasmi...

da stasera, dato che forse non hai letto con la dovuta calma il regolamento del forum, ti sei aggiudicato una funzionalità speciale... e bene si...

infatti da oggi, ad ogni tuo accesso, prima di poter leggere o scrivere sul forum, la nostra stupenda piattaforma ti obbligherà a sostare per un bel paio di minuti nella pagina del regolamento (per essere sicuri che tu abbia il tempo necessario per leggerlo accuratamente), e qual'ora ciò non bastasse, questa speciale funzionalità per gli utenti speciali come te, può essere implementata in modo che il regolamento ti appaia ogni qualvolta tu clicchi su uno qualsiasi dei link presenti su questo sito! non è uno spettacolo!?!?!

Buona lettura.
 
Buongiorno Andrea,

sino ad ora mi sono limitata a seguire questa discussione, peraltro aperta e continuata educatamente da Alex90, ma ora intervengo poiche' i modi in cui lei la sta inquinando mi danno veramente fastidio. Il suo modo arrogante e saputello qui in questo Forum non la porta da nessuna parte e mi chiedo che cosa ci faccia, visto che lei sa gia' tutto, offende gratuitamente e non ha la piu' pallida idea del significato della parola umilta'.
Sarebbe utile un intervento dei moderatori.
 
Buongiorno Andrea,

sino ad ora mi sono limitata a seguire questa discussione, peraltro aperta e continuata educatamente da Alex90, ma ora intervengo poiche' i modi in cui lei la sta inquinando mi danno veramente fastidio. Il suo modo arrogante e saputello qui in questo Forum non la porta da nessuna parte e mi chiedo che cosa ci faccia, visto che lei sa gia' tutto, offende gratuitamente e non ha la piu' pallida idea del significato della parola umilta'.
Sarebbe utile un intervento dei moderatori.

Meth, il tuo intervento mi e' apparso dopo che avevo scritto quanto sopra. Aggiungo anch'io, ben fatto!!;-)
 
Ultima modifica:
E da tempo che volevo commentare il quesito harris o sacro? sono due falchi TOTALMENTE DIVERSI, che tranne in un minimo di ammansimento, non sono propedeutici l,uno all'altro, quindi il quesito è alto volo o basso volo.Ricordiamoci comunque che quando l, harris viene liberato, fitnes e caccia vanno di pari passo, quindi la caccia deve sempre essere disponibile e abbondante, mentre, quando il sacro sarà liberato, il lavoro è ancora lungo e costruttivo. saluti india
 
salve, rieccomi:D sono riuscito a sapere che la presenza dei fagiani intorno a casa mia è dovuta ad immissione e che nei paraggi di sellvaggina pura non ce ne è molta però ci sono dei conigli e anche lepri ma devo ancora indagare... ripensavo così a una femmina di harris anche se sono sicuro mi appassionerebbe di piu l'alto volo anche se un harris in planata è una cosa stupenda (almeno dai video :) ) l'astore lo vedo troppo costoso come primo animale, ho una paura boia di perderlo o altro... leggevo che d'alto volo cacciano cacciano lagomorfi nei campi è vero? e la licenza di caccia serve anche per far cacciare al rapace animali da te liberati(ratti,polli,quaglie ecc...)?

e un ultma cosa che mi è passata per la mente ma che penso sia una boiata tremenda calcolando la pericolosità dell'animale. un gruppo bello pieno di harris può abbattere un cinghiale?
 
una bella ed inutile discussione sul sesso degli angeli è quel che ci vuole ogni tanto. fermo restando che il sacro è stato il falco più utilizzato nella falconeria soppiantato da altre specie più gestibili.
buon volo
 
e la licenza di caccia serve anche per far cacciare al rapace animali da te liberati(ratti,polli,quaglie ecc...)?
e tralasciamo va, altrimenti devo rifarti il trattamento dell'ultima volta per la stessa identica domanda!!! questa volta sarò più buono, ti ripeto solo, usa la funzione cerca del forum....

e un ultma cosa che mi è passata per la mente ma che penso sia una boiata tremenda calcolando la pericolosità dell'animale. un gruppo bello pieno di harris può abbattere un cinghiale?

tumblr_ll30dehhaf1qk1ihko1_500.gif


un cinghiale no, solo rinoceronti...

che caxxo ne so... sarà il latte scaduto, le polveri sottili, gli OGM, mbo...
 
scusa ricordavo che non mi avevano risposto a quella domanda ma probalbilmente l'avrò rimossa perche non mi piaceva :mrgreen:...e che ne posso sapere io ho letto solo che l'harris è l'unico rapace a fare gruppo e mi è potuto venire in mente che una decina potessero riuscirci con un cingliale non troppo piazzato dopotutto penso che siano domande normali nella mia ignoranza calcolando anche che non ho mai visto cacciare dal vivo un falco e nn conosco la sua potenza... ho capito che l'altro ragazzo è stato arrogante però non penso che sia consono da parte di un amministratore prendere in giro gli utenti dato che sono loro a mandare avanti il forum :naknak: anche se ora mi risponderai che se non mi sta bene posso andarmene :D
 
Ultima modifica:
che palleeee.. ma perchè tutte queste discussioni assurde.. quando vado a cercare qualcosa nel forum trovo sempre queste discussioni inutili che mi rallentano nel trovare quel che cerco oltre a farmi parecchio innervosire e annoiare ormai.. ghghghghgh
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto