Campionato Italiano di Falconeria a Regioni

Quando ho ricevuto l’invito da Letizia e Gianluca non ho esitato a spostare il mio volo di ritorno a Beirut per poter partecipare al raduno. Fortunatamente il 19 dovevo essere a Roma per lavoro e quindi ero nei paraggi.

Ne è valsa proprio la pena perché per me, pur non essendo “addetta ai lavoriâ€�, è stata un’esperienza bellissima ed emozionante!!
Sono rimasta colpita dalla bellezza del posto e del paesaggio, dalla fauna presente, dall’accoglienza e dal ristoro ricevuto, la scelta degli organizzatori non poteva essere migliore!!
Anche se il tempo non è stato molto clemente, soprattutto domenica, devo dire che non mi è dispiaciuto. Il riflesso del bianco degli aironi dietro alle nuvole grigie del temporale, la lotta con vento e pioggia, scaldarsi e asciugarsi davanti al camino con un piatto caldo ed un bicchiere di vino, non sono impressioni bellissime?

L’anno scorso a gennaio avevo partecipato al raduno di Toscano, prima mia esperienza che ha aumentato ancor di piö la mia passione per la falconeria, dove si cacciava solo con il rilascio. Qui a Orbetello ho vissuto la vera caccia, dove prede e predatori hanno avuto la loro chance, dove le doti di entrambi vengono esaltate al massimo e la competizione è a parità . Questa è la caccia con la C maiuscola!!

E’ stato bello vedere l’unione tra i partecipanti e la loro correttezza. Domenica, giorno piovoso al 90 %, alcuni hanno rinunciato ai voli a favore di altri partecipanti meno fortunati. L’atmosfera di cordialità , convivialità  e solidarietà  ha regnato per tutto il tempo del raduno.

Non mi azzardo a commentare la caccia, non ne sono all’altezza e i competenti lo hanno già  fatto, ma alcune scene mi hanno veramente fatto battere il cuore a mille!! Quella di domenica con il falco di Arcioni e il setter impeccabile nella ferma credo sia stata una delle piö belle! Ma il cuore mi si è anche fermato alla vista dell’astore aggrappato a testa in giö al cavo della linea telefonica, probabilmente sotto schock. Fortunatamente con una pertica sono riusciti a staccarlo e a recuperarlo e dopo poche ore si è ripreso completamente.

Ho conosciuto personalmente alcuni “nick�, rivisto vecchi amici e trovati dei nuovi, grazie a questo raduno organizzato da Gianluca, Letizia ed il loro gruppo in modo impeccabile. Mi sono strafogata di cinghiale (senza puree, qualcuno se lo era mangiato tutto) e torte sfornate da Letizia (chi dice che le belle donne non sanno cucinare?) e sono tornata qui con un ricordo ed un’esperienza bellissima che mi aiuteranno a colmare il vuoto sino al prossimo raduno!!!!

Grazie!!!!!

Volovia, grazie ancora.Per organizzare un raduno del genere, la prima cosa che devi fare, e' essere convinto che economicamente ci rimetterai, quindi essere straconvinto dei fini per cui lo fai.Ci sono voluti 10 mesi di lavoro ed ho dovuto muovere tutte le mie conoscenze.Ma alla fine, come ha detto il grande Roberto Mazzetti, un posto cosi c'e lo invidiano anche gli spagnoli.Ora la nostra speranza e' quella di poterci ripetere, magari farlo di 4 giorni. :) :)

lanticovolo ha scritto:
Mi chiedo....e se venissi a fare un avacanzet a Beirut????tipo a febraio-marzo? :)

:lol: :lol: :lol: ...
ti ci vedo proprio ... a te... con un mazzo di margherite in mano,.. contro le armi,.. contro la guerra,.. contro di tutto e di piö,.. :lol: ... a BEIRUT... :lol: ..
.. altro che "peace and love",.. da quelle parti il pane quotidiano è rappresentato da... "granate e raffiche di mitra"...(purtroppo.. :( ).

Grande Gialuca lanticovolo... :) ... prima o poi avro l'onore di conoscerti... :) :wink: .

Scusate l'OT,..

Saluti
Dom.

C'e' da ridere sulle claster bomb e gli israeliani che premono sulla popolazione inerme mentre i grandi affaristi della guerra se la spassano in lussuose residenze al caldo? :wink: ovvio che porterei una impronta pacifista!!!!credo che la popolazione libanese non cerchia ltro che la pace!!!!!!!!!scusate l'ot..

dddnnn mi sa che ti confondi con l'Afghanistan!! Li sì che è come dici tu (Kabul era la mia sede precedente, 3 anni).

Chiunque voglia venire a trovarmi, la mia casa è sempre aperta, grande, accogliente e con camera per gli ospiti!
Lanticovolo concretizza!!!

In ogni caso pacifisti, animalisti e simili non sono proprio nelle mie grazie.... troppo estremisti e fanatici.

Termino l'OT scusandomi.

Margherita, sia con gli stivali che con i tacchi eri comunque elegante :wink:
Ti ringrazio, anzi ti ringraziamo per le foto che hai inserito, hai fatto benissimo ad inserirle tu a tuo piacimento, hai fatto un bell'excursus, dai parteciapnti, agli organizzatori, dagli animali al dolce :D ...grazie ancora per essere venuta, facci sapere quando sarai ancora in Italia così ti facciamo sapere i nostri programmi...ps. in pm ti mando la ricetta della torta con le mele che ti piace!

Un grande abbraccio da tutti noi!!

Sanremo, ma di chi sara' stata? Io l'ho trovata li', dopo che aveva sorato per un bel po'....:lol:
Ma anche solo tenerli al pugno qualche istante e' sempre una bella sensazione!! :)

Letizia, speriamo a presto!!!! :D

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto