Campionato Italiano di Falconeria a Regioni

GRANDI TUTTI :!: :D :!:
Questi eventi verranno sempre ricordati dai partecipanti :!:

Una domanda per Alessio: i fagiani freschi immessi avevano un anello per riconoscerli :?:

Saluti
Claudio
 
Mi sono permesso di fare un cornetto sulla testa del tosco, xe ho scoperto che sotto quel vestito da burbero, in realtà  c'è un omone simpaticone, e sempre pronto allo scherzo.
Grazie a tutti.
Complimentoni x il purè di patate :lol: :lol:
 
Ma no Roby, si stava scherzando, anche xe avevo appena mangiato 3 piatti di pennette al ragö, e 1 di lasagna, quindi ero gia pieno :lol:
 
dai a questo punto potresti pure essere così:
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :lol:

Claudio come ha detto Letizia i fag immessi erano tutti inanellati, ma visto il numero considerevole di selvaggina già  presente in azienda, le catture effettuate sono state di fagiani non anellati, infatti al loro costituzione leggera e 0 grasso lo confermavano oltre ogni dubbio, doppia soddisfazione per chi ha catturato :wink:
si sono viste scene incredibili, con gruppetti di fagiani che di pedina passavano alle spalle degli astorieri mentre battevano il terreno, poi scomparire per poi involarsi a 20 o 30 m di distanza, nonostante la pioggia battente si sono visti fagiani passare sopra tutti i campi a 20 m di altezza, per evitare le zone battute in quel momento, cose impensabili per chi è abituato ai fagianacci grassi di voliera :mrgreen: e la pernice di Pasquariello, che trovata dai cani e alzata proprio da Lanatà , si è incolonnata passando oltre eucalipti altissimi, per poi, appena visto il falco, scendere all'improvviso a 2 m di altezza cercando la rimessa....spettacolare :!:
 
pennette al ragö? lasagna? e il kg di cinghiale in umido e il pollo fritto ? ti stai scordando metà  del menö che ti sei pappato :lol: :lol: :lol: mitico :lol:

ps. la foto di Avoni in caccia con cane e astore sotto la pioggia la trovo stupenda :)
 
Bravi tutti,.. complimenti.. :)

Una curiosità ,... ma i cento animali rilasciati un'ora prima del raduno, che fine hanno fatto?
non ne avete recuperato mezzo nonostante i cani ??????.. 8O ..
è stato piö semplice prendere i selvatici a casa loro che quelli rilasciati?... 8O ..
.. evidentemente avete rilasciato animali estremamente furbi o terribilmente veloci... :wink:


complimenti di nuovo.

Dom.

PS: grande Gianluca Barone,.. :wink: ..
 
concordo in pieno sulla foto ombrellata; ecco perche mi devo prendere il cane :wink:
complimenti davvero, peccato per il tempo impietoso per alcuni
 
Ciao Letizias, per quanto riguarda la spiegazione del termine "fragranza" intendevo dire che il Toscanaccio è stato beccato sul fattaccio... :wink:

Volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo evento con lo spirito giusto: a differenza dei soliti raduni dove ho partecipato, e dove era palese esclusivamente lo spirito della competizione, in questo vi ho visto quella convivialità  e gioia di volare e divertirsi col proprio falco che mai in passato avevo visto, ed è stato proprio questo che ne ha permesso la buon riuscita. Grazie a tutti dei complimenti, siete stati molto gentili. (Voglio fare una precisazione le foto l'ha fatte Irene la mia compagna)
Ah Toscano1... il mio sacco a pelo è libero..... :p :p :p
 
dddnnn ha scritto:
Bravi tutti,.. complimenti.. :)

Una curiosità ,... ma i cento animali rilasciati un'ora prima del raduno, che fine hanno fatto?
non ne avete recuperato mezzo nonostante i cani ??????.. 8O ..
è stato piö semplice prendere i selvatici a casa loro che quelli rilasciati?... 8O ..
.. evidentemente avete rilasciato animali estremamente furbi o terribilmente veloci... :wink:


complimenti di nuovo.

Dom.

PS: grande Gianluca Barone,.. :wink: ..

bè se devo essere sincero pure noi ci siamo un po stupiti di questo, di sicuro hanno giocato un ruolo fondamentale il terreno estremamente vasto, complesso e pieno di nascondigli, il maltempo, l'ottima qualità  dei fagiani altamente selezionati immessi (che sono stati accuratamente marcati come da disposizioni dell'ufficio caccia della provincia), ma soprattutto che i 96 capi immessi erano pochi rispetto al numero (in alcune zone impressionante) di quelli già  presenti liberi sul territorio . In piö molte azioni sono state fatte nelle zone abituali di pastura dei fagiani residenti, e non ci dimentichiamo l'esiguo numero di capi catturati , 3 fagiani soltanto in due giorni, guardando il rapporto tra immessi e residenti il fatto di aver preso 3 "residenti" non è così remoto, per gli uni o per gli altri ci volevano comunque falchi fortissimi e tanta fortuna!
una nota, domenica mattina durante un sopralluogo prima dell'inizio dei voli, abbiamo sorpreso una poiana comune selvatica intenta a cibarsi di un fagiano, che è poi risultato essere un soggetto marcato, vista la zona, probabilmente era un individuo cacciato in precedenza da un astore e uscito vivo ma malconcio dallo scontro...giusto per dire a che pressione e selezione sono sottoposti i fagiani presenti nell'azienda.... ripeto, doppia, tripla soddisfazione per chi ha catturato :)
 
sanremo61 ha scritto:
Ma no Roby, si stava scherzando, anche xe avevo appena mangiato 3 piatti di pennette al ragö, e 1 di lasagna, quindi ero gia pieno :lol:
:eek: :eek: :eek:
piö unico che raro...
grande al tosco he he he peccato non esserci stato peccato davvero... :(
 
Dom, se riesco a riorganizzarlo, ci terro' tantissimo ad averti come partecipante, terreni e selvaggina si addicono moltissimo al tuo tipo di caccia, ed e' propio per questo che gli harris posizionati sui frangivento( quelli a peso di caccia) come Margotto e la coppia di maschi di Claudio, sono riusciti a fare piu' attacchi straordinari.Con Toscano ed il Bulleri il sabato al tramonto, fuori dal turno, siamo riusciti a fare varie azioni, ma le lepri( ne abbiamo mosse 5) purtroppo non erano mai a tiro.
Grazie per i complimenti sulla foto dell' astoriere con l' ombrello. per me e' un quadro.
 
Harris a peso di caccia :wink: il Barone basta che scrive 2 parole e gia' da ' premi e dispensa consigli e critiche!!!!!!se gli harris nn sono a peso sono ottimi amici di belle passeggiate fra gli eucaliptos :wink:
 
Ti ringranzio Gianluca, sei gentilissimo, ma non sono un appassionato di ... "cose di gruppo".. :) :wink: .. venatoriamente parlando, resto un solitario..


un saluto
Dom.
 
Barone ha scritto:
Con Toscano ed il Bulleri il sabato al tramonto, fuori dal turno, siamo riusciti a fare varie azioni, ma le lepri( ne abbiamo mosse 5) purtroppo non erano mai a tiro.

piö che non a tiro sono fuggite dai piedi dei "battitori" tra le erbe alte e non viste da nessuno di noi due ne tantomeno dai nostri astori :(
oppure, solo intraviste uscire dalle erbe alte e dopo 2 metri entrare nei frangivento ecc

anche la domenica pomeriggio avevo in mente, mentre voi eravate ad osservaregli altri partecipanti volare, di fare qualche scorribanda, ma la pioggia in primis e per i troppi numerosi fagiani a "disturbare" ho desistito, anche perchè, per insidiare solo la lepre disogna fare altro tipo di organizzazione venatoria (culo a parte se camminando ti fugge dai piedi o nel prato al pulito) con i battitori ad inizio campo e gli astori in fondo al campo ad aspettare la messa in movimento delle lepri stesse
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto