toscano1
Falconiere Esperto
lanticovolo ha scritto:la morte improvvisa che x me al 90% e' stata causata da una crisi ipoglicemica...
ovvero, TROPPO BASSO !!!! :evil:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lanticovolo ha scritto:la morte improvvisa che x me al 90% e' stata causata da una crisi ipoglicemica...
toscano1 ha scritto:lanticovolo ha scritto:la morte improvvisa che x me al 90% e' stata causata da una crisi ipoglicemica...
ovvero, TROPPO BASSO !!!! :evil:
vince ha scritto:Ma ATTENZIONE!!! Pesi troppo bassi o pesi troppo alti, in un gheppio, corrispondono a una variazione di 4-5 gr!! Quindi se a 139 non mi cagava, ho dovuto abbassarlo fino al peso che io credevo ideale! 134!!!:
davidepioltelli ha scritto:Vince, non dire piö boiate :wink:
Abbassare un rapace di peso per farti ""cagare"" non è falconeria, ma un modo veloce per fare non so cosa!!!
Specie per un gheppio, in cui devi fare di tutto, ma non giocare sulla fame :wink:
Sono così intelligenti.... mica sono mangia morti :wink:
Un saluto
Davide
vince ha scritto:Giovanni, so che hai anni e anni di falconeria alle spalle, ma non ci vuole chissà quale mente geniale per capire che un falco è basso di peso!!!
toscano1 ha scritto:vince ha scritto:Giovanni, so che hai anni e anni di falconeria alle spalle, ma non ci vuole chissà quale mente geniale per capire che un falco è basso di peso!!!
visto che non ci vuole intelligenza geniale per capire....dimmi allora come si capisce :wink:
una analisi ottima te l'ha fatta davidepioltelli....medita, medita
jery ha scritto:.... ma se caga una volta di piö? come fai a numerizzarlo in grammi? :lol:
Pero sei preciso.....molto preciso
alessiog ha scritto:Qualcuno puo spiegarmi come si fa a parlare di peso massimo con tutte queste certezze? visto che sono molte, troppe, le variabili che influiscono su questo parametro? secondo me sfugge troppo spesso il concetto di condizione!
menzacapo ha scritto::lol: me lo merito, lo so me lo merito di essere preso in giro![]()
Il peso max è riferito all'inverno. Il peso di muta ancora non lo conosco...personalmente credo che gli attuali 155gr. siano i 150 dell'inverno piö il muscolo acquisito dall'ora ad oggi con il volo.
Il gheppio e la bilancia viengono tenute all'interno. Per pesare il falco uso una T che appoggio sulla bilancia il cui peso è di 165 gr. Dunque, oltre alla temperatura, anche la bilancia viene tenuta d'occhio :wink: