Re: IMPRINTING SULL' ASTORE
x Giacomo: 18 cm dalla parte piö alta della pertica a terra sono piö che buoni.
Oggi "carniere vuoto".. ma qualche attacco a medie distanze (100 - 200 m.) lo abbiamo fatto comunque e ci siamo divertiti :wink: .
Memorabile un attacco da "appostamento fisso",.. cioè lunga attesa immobile fra i cespugli con socio in pianta a 3 o 4 metri piö in alto, resta immobile ed invisibile fra i rami,.. ma è sempre attento, da sotto posso vedere il suo sguardo,.. interpreto i suoi atteggiamenti,.. "vedo" con i suoi occhi quello che solo lui puo vedere.. :wink: .
Dopo oltre un quarto d'ora, nota un gruppo di prede che atterrano a quasi 200 m... parte, sfiora il suolo in una sorta di slalom gigante fra cespugli, alberi e rovi,.. con la solita eleganza.. ormai è poco piö di un punto, lo seguo con il binocolo.. sorprende il gruppo di prede, ma per un filo fallisce.. breve inseguimento.. pianta..
Bell'azione, la solita, niente di eccezionale,.. peraltro stavolta non ha catturato, ma è riuscito a stupirmi comunque.....
... dall'appostamento, ancora nascosto fra rovi e rami, provo ad alzare il pugno facendo un verso che lui ben conosce,... pensando già ad un recupero a fondovalle,.. non ci crederete, al primo richiamo parte, risale i 200 m. di collina, mi cerca per un attimo, rientra al pugno, beccata ... e riprende la sua posizione di caccia sull'albero,.. 8O 8O .. nuovamente pronto ad attaccare.. 8O

..
Sono rimasto a bocca aperta per qualche secondo, stavolta non ho fatto nenche qualche metro per raggiungere un tratto di campo scoperto e ben visibile.. semplicemente sono rimasto lì dov'ero, nascosto ed invisibile..

:wink: .
Niente STRIKE,.. ma va bene comunque

.
Ciao, Dom.
PS: Giacomo ho sbagliato topic.. :lol: .. mettilo in "ASTORI A CACCIA" per favore, .. grazie.