tukutela
Falconiere Esperto
Vincenzo
GRAN BEL LAVORO DOM, COMPLIMENTI.....
Vincenzo
dddnnn";p="31194 ha scritto:Eugè,.. se fa, se fa.. Â :wink: .
Io purtroppo l'ho preso già troppo vecchio,.. all'età di 20 giorni.
Per riparare il danno l'ho tenuto 2 mesi in casa dedicandogli dalle 6 alle 12 ore al giorno,.. per farlo un pochino piö tranquillo.. semplicemente seguendo i consigli del mitico Michael.. (220 pagine di "The imprint accipiter.. integrato dalle 207 di "Accipitrine behavioral problems",.. tutte in americano.. ed in buona parte tradotte ed interpretate da Giacomo.. Â :wink: ).
Poi ho cercato di simulare l'hacking tenendolo 2 ore al giorno in filagna lunga in campagna... e spesso a cena lo tenevo sul tavolo con me e mia moglie.. dopo cena a guardare la tele in scatola di plexiglass sul divano.. e quando rimaneva solo lo lasciavo davanti alla tele.. Â :wink: .
Quel periodo invitavo amici e parenti per fargli vedere gente,.. Â lo portavo in macchina un'oretta al giorno (pensa al costo della sola benzina)..
Poi,.. in un paio di settimane lo addestri al solo richiamo acustico (torna senza vederti anche in alto volo),.. in una alla caccia e rientro notturno,.. altra settimana (anche meno) per il lancio dall'auto in corsa..
Behhh... che altro.. solite cose... Â :wink: .
Ah dimenticavo,.. la prima stagione ha volato parecchio...
- 148 uscite da almeno 2 ore l'una... sempre libero..
- 112 catture.. (quasi tutti rilasci.. partiti 7-800 euro solo per l'allenamento Â.. :lol: ..).
Tutt'ora il socio è in fase d'addestramento,.. vola almeno 4 volte a settimana per almeno 2 ore (ma spesso arriva a 4 ore) per ogni uscita..
.. e ne deve ancora mangiare di pane il bimbo .. per andare come dico io.. Â :wink: ... (PURTROPPO FA ANCORA STORIE CON IL FAGIANO MASCHIO,.. a meno che non lo tiri parecchio .. e lo abitui gradualmente alla preda grossa,.. ma probabilmente si è trattato di un mio errore all'inizio,.. di cavolate ne ho fatte diverse).
Spero di iniziare ad ottenere risultati piö concreti dalla prossima stagione.. (il ragazzo ha un anno e mezzo,.. e per ora va benone così.. Â :wink: )
Ciao e buon lavoro,.. Dom.
GRAN BEL LAVORO DOM, COMPLIMENTI.....
Vincenzo