ASTORI A CACCIA

:evil:  :evil:  :evil: CA..O!!!!!!!!!!!!!! Nuooooooooo Eugenio la tua astorella era uno spettacolo :x  :x  :x
con geti e girella mi sa che hai ragione. Un grande dispioacere.
 
Porca miseria,.. mi diaspice Eugè  :( .
Non datevi subito per sconfitti, i sistemi per recuperarla li conoscete.. vai con gli "incappottati"  :wink: piazzati nei dintorni.
Buona fortuna,.. attendiamo buone notizie.


Grazie a tutti per i commenti sul socio..  :)

Piö che gli straordinari è ora di pagargli le protesi,.. :lol: .. è rimasto senza coda... le ali sono ben spuntate.. gli artigli sono spuntati e finiti (non posso "affilarli" perchè ormai la vena è vicina).. quindi, sicuramente perderà  molte prede per mancanza di manovrabilità  e presa..  :( .. quasi quasi sarebbe ora di fermarlo... per il meritato riposo..  :roll:


Ciao, Dom.
 
Complimeti Dom...leggo sempre con piacere le tue "avventure" ....mi stai facendo pensare di cambiare lavoro cercandone uno che mi lascia uo po' piö di tempo libero....con le 10 ore al giorno che faccio adesso potro andare a caccia solo sabato e domenica... :cry:
E mi dispiace per l'astorella di Eugenio.....con geti e girella farà  fatica a cacciare,magari,se riuscite ad avvistarla, potreste recuperarla con il logoro o come dice Dom "incapottati" e via non datevi per vinti...
 
Mi dispiace tanto per l'astorella ma nn dermordete.
Questo incidente a conferma cmq che le radio di lunga vita montate a zainetto sono una cosa grandiosa. Se l'astore l'avesse avuta montata nn saremmo stati qui a parlarne e lei già  sarebbe in falconiera. :!:  :!:  :!:
 
L'altro ieri pomeriggio, e ieri in serata è stata avvistata, gli è stato fatto un piccione a logoro, ma niente scappva dalla parte oposta, stava 1kg e 100 speriamo di recuperarla ,piu che altro xke va a finire male con i geti e girella.
 
dddnnn";p="31998 ha scritto:
Sta mattina pioggia incessante,... il socio zuppo dopo 2 min. di volo,.. attacco fallito, recupero.

Dall'alto di un crinale avvista e parte,.. 250 m. di ripida discesa.. velocissimo.. lo seguo a fatica con il monocolo appannato e bagnato, interminabile manciata di secondi, ..penso "dai ragazzo tira,.. non ancora ti hanno visto".. sfiora il terreno (e Claudio sa bene cosa intendo per SFIORA..)... il gruppo di piccioni lo vede e si alza in volo.... un'istante.. impenna a velocità  sbalorditiva...

....... S T R I K E ..........

MAZZATA VIOLENTISSIMA  ...  :D  :wink: ... aggancia al volo a 3 o 4 m. da terra.. una delle azioni piö belle dell'intera stagione..  :D .

Per qualche istante ancora riesco a vederlo,... poi niente.. ricerca radio non proprio facile .. spiuma  :wink:  
Tolgo la preda... si ricomincia..  8) .

Riparte poco dopo, attacca in salita.. è troppo bagnato.. troppo lento, ma ci prova.

Non so dove trova tanta energia, ma in breve tempo ha tentato altri 2 attacchi.. di cui uno, nuovamente, ben oltre i 200 m.. ma è sempre piö lento e pesante..


Prima di prendere il socio, un paio d'anni fà , stressavo di domande, (di persona, al tel. o su queste pagine) i vari astorieri,.. Claudio (Tyger), Giovanni (Toscano), Giacomo (Wapity).. ed altri, che puntualmente dopo il mio ennessimo .."ma perchè...." oppure dopo l'ennesimo paragone con altri falchi, guarda caso, chiudevano il discorso dicendo...  

..L'ASTORE .. E' L'ASTORE...

Ogni giorno che passo con il socio,.. comprendo sempre meglio il significato di quella (apparentemente) semplice frase..  :)


Ciao, Dom.  


......

.. il socio .. dopo una prima asciugata ..  :wink:
Bravo Domenico :!:  :!:
Hai adattato il tuo socio all'unica preda disponibile :!: (non facile)
Cacciatori permettendo ,sei l'unico che potresti tentare con l'astore cacciando a farti seguire dalle piante, le gallinelle nei fossi ,come faccio io con l'harris.
:D E' sempre vivo il sogno  Velocità - Astore   Affidabilità -harris  
Sono sicuro che se ti dedichi alla ricerca dei siti adatti ,anche da voi ,quelle (poche)non mancano.Tieni presente che io ho incontrato per ben 4 volte anche i germani reali (hanno sempre vinto loro)l'ultima, con daniele sabato pomeriggio.
Vienimi a trovare che come falconiere sono un neofita ma sulla caccia posso dire la mia dopo quasi40 anni di esperienza.
francesco
 
Ragazzi questo perriodo ho la sfiga che mi viene dietro,  oggi sono stato impantanato con la gip dalle 10 alle 15 meno male che è venuto un mio amico a tirarmi fuori, ma nn è finita, arrivo a casa e una tromba d'aria mi fa cadere un albero sulle 2 piccionaie, risultato ho perso un sacco di viaggiatori, ora vado a vedere col buio di recuperare qualche cosa, x l'astore ancora niente.  :(  :(
 
teoria del grappolo  :evil:  :evil: gli eventi non vengono mai da soli!!
tieni duro e non ti far prendere dalla sfiducia.

ale
 
quando dice che si accanisce si accanisce x davvero, la sfiga. la stagione nn è propizia. porta pazienza verranno tempi migliori.
buon volo
 
TRIPLE STRIKE....  :wink:

 
Cielo grigio e minaccioso, vento freddo da NW.. condizioni ideali.. al peggiorare delle condizioni meteo, migliorano in modo esponenziale le possibilità  di cattura dell'astore,.. il ragazzo conosce il mestiere..  :twisted:

1° Irruzione rapida e silenziosa .. "sente" un battito d'ala,.. partenza esplosiva dal pugno.. allunga fino al limite il tarso, aggancia a mezzo metro da terra e inchioda al suolo.. segue un PIIIIIIII rivolto alla preda, come a voler dire .."dove speravi di andare pennuto...?  :twisted: ".. STRIKE..

2° tolgo la vittima,.. "risente" svolazzare di nuovo,... il socio insegue ma poi abbandona,.. sfrutta il vento per guadagnare quota.. è sempre piö alto.. i muri mi coprono la visuale.. lo perdo. Lo chiamo, non rientra,.. immagino il motivo.. "LO SPECIALISTA" sa dove andare, cosa cercare,..  cosa fare..
Ricerca radio,..  le cornacchie mi segnalano la posizione del falco con grande precisione... 300 metri.. spiuma a fondo valle.. in un torrente ..STRIKE..

3° Distraggo con logoro e "sfilo" il cadavere,.. gli ho "rubato" la 2° preda in 10 minuti.. il socio non approva.. è infuriato, va in pianta, cerca..  vede qualcosa....  attacca in salita, posizione scomoda e svantaggiosa .. si "spalma" letteralmente sul terreno, schiva gli arbusti con la solita impressionante rapidità ..... 70 m. .. non ci credo..  8O .. in meno di 15 minuti siamo al 3°.... STRIKE..

Tolgo anche questo e provo a fare caccia da appostamento,.. lo osservo con il monocolo.. per un attimo ripenso allo sguardo fiero, ma spaurito, di quel pulcino bianco che ritirai il 10 giugno 2007,.. "guardalo adesso".. penso.. se la gioca a punti con un astore selvatico.. continuo ad osservarlo con il monocolo.. niente, si fa un giro in alto volo.. ricognizione aerea..
Continuo a pensare.. "cosa cerchi.. non ti basta ragazzo ?? hai fulminato 3 fra i piö forti volatori.. e terrorizzato il resto della vallata"... richiamo, rientra al pugno, mi guarda.. e con un PIIIIIIIIIIII... che riecheggia nel gelido vento, ammutolendo la vallata,.. lasciamo il campo  :wink: .

Oggi do poco da mangiare,.. domani, ..  il ragazzo viene a farsi un "giretto in macchina"..  :wink: .. e mi serve piuttosto tirato.

A casa, mentre "registro" la giornata, mi rendo conto che con la 2° cattura,.. oggi il socio ha festeggiato la cattura n° 150... (prede di rilascio comprese).. all'età  di 1 anno e 8 mesi..


Ciao, Dom.

PS: Francè, ti ringrazio per l'invito,.. prima o poi un salto dalle tue parti lo faccio volentieri  :wink: .. e porto anche "lo specialista"  :wink: .
 
E' troppo forte sto astore....veramente complimenti....penso sia un piacere vederlo cacciare!!!! :p
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto