ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

L' astore e' primitivo e mooooolto aggressivo, lui era in pianta e stava cercando la fagiana ed e' normale che al primo batter d' ali di qualcosa attacchi per mangiare! :twisted:
I falconi sono piu' "sportivi" ma gli accipitrini (astore e sparviere) sono tremendi, non guardano in faccia a nessuno!!!
Loro sanno solo cacciare, e vanno a caccia di tutto cio' che e' alla loro portata.

Ciao
Claudio

adoro l'essere primitivo  :twisted:  :D  :wink:

ale

p.s. oggi a passeggio con la moglie per vie pugliesi "vedevo" un batuffolo di piumino bianco dentro un cestino di vimini.... con due occhi rosso fuoco! :D

Alessà , i batuffoli bianchi hanno gli occhi celesti,.. poi diventano grigio chiarissimo,.. poi di un giallo sempre piö intenso,..  :wink: .
Quelli con gli occhi rossi sono assassini volanti di almeno 3 anni,..  :wink: .

Ciao, Dom.

Oggi 2 quaglie al socio per rimetterlo in forma dopo la pausa natalizia.
La seconda fatta partire subito dopo la cattura della prima,.. tanto per fare un po' il fiato,.. 2 inseguimenti oltre il centinaio di metri,.. niente di particolare.
Interessante invece l'inseguimento a terra in un roveto impenetrabile,.. in quella decina di metri scarsi il socio si è mosso con sorprendente rapidità  e agilità ,.. sembrava una faina..  :wink: .

Ciao, Dom.

gran bel video!
sti astori dalla macchina sono fenomenali!
pero, caspita! c'è n'erano di corvi!!!

ciao
-D-

scusate il ritardo, ma ci tenevo a precisare che le molteplici catture della mia harris si intendono di rimessa e dovuti a uscite frequentissime in zone molto favorevoli, per la cattura al volo dal pugno mi riferivo a quaglie da volo di rilascio.
io non metto in dubbio la superiorità  di sprint di un astore, mi stranizzavo solo delle potenzialità  della mia harris a maggior ragione del fatto che sia una femmina.
x dddnnn, stamattina ho aquistato delle quaglie da volo da un altro allevatore, be sembrano piu impedite delle altere, le prende in 5-6 metri.

sta attento che nn gli giri male e vada in pianta a mangiarsela e poi sparire. al mio dopo 2 volte ho smesso, ho preferito piccioni da carne, da 30/40 m in modo che lui fermo e loro già  in moto, allora muscoli l'harris e nn gli dai la possibilità  di carreggiare.
l'astore è l'astore tigre dei boschi, nn ha rivali.
buon volo

heheheheh quello di trovare un buon allevatore di selvaggina puo essere un problema!!! 8O .

Ieri grazie alla pioggia copiosa e al conseguente scoglimento della neve ho fatto un usita ho visto dei bei attacchi ma nulla di + ormai gli animali sono sempre piuscaltri, anche se i rovi hanno perso le foglie e mogana vede attraverso rimangono impenetrabili, unica osservazione, con morgana battevamo il solito fosso con le gallinelle che ci facevano impazire, ad un tratto morgana, prende e va nel boschetto delle mini che, dista dal punto dove eravamo noi un 80 m, si piazza su un pioppo alto e scruta il territorio sottostante, logoro e viene subito, CHE MEMORIA HANNO QUESTI ASTORI????

ciao Jago

BUON ANNO a tutti i FALCONIERI di questo forum sono un neofita e mi sto appassionando di falconeria da qualche mese vorrei farvi una domanda : una femmina di ASTORE di 850 grammi (peso di volo)non e un po piccola ,che prede puo arrivare a cacciare?

dddnnn";p="16967 ha scritto:
Alessà , i batuffoli bianchi hanno gli occhi celesti,.. poi diventano grigio chiarissimo,.. poi di un giallo sempre piö intenso,..  :wink: .
Quelli con gli occhi rossi sono assassini volanti di almeno 3 anni,..  :wink: .

Ciao, Dom.

la mia mente correva veloce.... vedevo un batuffolo e già  immaginavo cosa era capace di fare! Ieri ero al tel con un falconiere di roma (non partecipa al forum) che si è convertito da poco al baso volo..... era felicissimo del suo maschietto di astore e della sua femmina di sparviere. Mah, io intanto ne ho chiaccherato amabilmente con la moglie, poi vedremo  :D  :wink:

nero";p="16981 ha scritto:
BUON ANNO a tutti i FALCONIERI di questo forum sono un neofita e mi sto appassionando di falconeria da qualche mese vorrei farvi una domanda : una femmina di ASTORE di 850 grammi (peso di volo)non e un po piccola ,che prede puo arrivare a cacciare?

In effetti una femmina di astore di 850 g come peso di volo è un po piccola (se rapportata alle altre) ma stai tranquillo, essa puo prendere di tutto !!! dalla quaglia alla lepre...anche se per la lepre risulterà  un po handicappata data la sua massa corporale non del tutto idonea per riuscire a trattenere un "demonio" come lo è una lepre una volta artigliata da un astore

Comunque, tale peso di volo è piö sinonimo di struttura di terzuolo finnico..mi sembra strano trovare da allevatori femmine di qs "piccole" dimensioni...ma tutto ci puo stare

concordo con tosco potrebbe essere un accipiter buteoides arrivano a peso caccia a 900 e catturano tranquillamente le lepri; in italia un peso di 850 si puo tradurre in maggior manovrabilità  ottimo per le prede italiano

ciao Jago

nn credo poi che ci siano così tante lepri da 4kg, no? pero 850 x una femmina è un po' pochino.
quindi se la vola bene ed è efficente ed efficace xchè preoccuparsi? sempre sta cosa dell'invidia dell'uccello noi maschi!
buon volo

assolutamente nessun problema  :D  :D l'importante che l'animale non sia sotto peso, se quello è il peso giusto nessun problema come ho detto anche se sempre un po ermetico con un astore con quei pesi in italia ci fai tutto!!

ciao Jago

il soggetto in questione è una femmina di 2 anni gia addestrata non abbiamo ancora parlato di prezzo .Quanto puo valere???

SCUSATE NON VI HO NEANCHE RINGRAZIATO PER LA VOSTRA GENTILEZZA  GRAZIE

Nero, facci capire..ma questa femmina di astore la devi comprare? TE l'ha proposta qualcuno?

Io ti sconsiglierei vivamnete di prendere un astore gia addestrata specie se non hai nessun tipo di esperienza  :roll: Per prima cosa x me non ce soddisfazzione a volare falchi gia addestrati (o quantomeno è molto minore) e poi rimediare agli errori altrui non è facile e non ne saresti neanche in grado data la tua esperienza se dovesse presentare qualche difetto comportamentale o altro... :roll:
Un saluto Iuri

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto