Re: Astori a caccia
Oggi pom. Dom, Melk e io siamo andati in ATV con i nostri due astori adulti, Dom perche' il suo e' ancora un po' alto ha fatto ...........il portatore e............il cane........... :lol:
Primo volo del mio "Tyger" su una fagiana che vola veloce e molto in alto, il mio falco parte a razzo e recupera quasi tutti i 30-40 metri di svantaggio e si porta fino a un metro dalla preda...........i due si trovano molto in alto (almeno 20 metri) e sarebbe una gran bella presa a quell' altezza ma non ce la fa..........l' inseguimento prosegue fin dentro un bosco..........dove trovo l' astore con la fagiana nei potenti artigli gia' morta.......lo premio con due ali di quaglia perche' la caccia prosegue.
Torno indietro da Pier e Dom con il mio cane, tocca al maschio di Melk........ecco che Zara va in ferma..........parte un velocissimo fagiano maschio e l' astore scatta come una molla...........si porta fino a pochi cm dalla preda ma anche lui manca l' aggancio in volo e cattura in rimessa dentro un boschetto.
Pier recupera il suo bravo astore con un piccolo premio e siamo pronti a ripartire, Zara e' in fondo alla valle un po' lontano da noi (il mio cane oggi non era in gran forma) e allora Dom con un bastone batte un boschetto finche' all' improvviso parte una veloce e inaspettata fagiana

.......a questo punto per incomprensione nostra e paura di fare danni, da due astori che abbiamo non ne facciamo partire neanche uno :lol: ......mentre ci spieghiamo tra di noi ecco che dallo stesso punto ne parte un altra

........incredibile 8O noi facciamo come prima 8O ........e poi, ma troppo tardi lascio il mio ormai fiacco a forza di dibattersi dal pugno che naturalmente non riesce a catturare.
Andiamo avanti e lo troviamo su alti alberi con poca voglia di scendere al logoro, vorrebbe che il mio cane gli trovasse la preda.........poi l' astore di Pier si dibatte sul pugno e subito vedo che Tyger parte per attaccarlo e avviso Melk che evita a pelo la passata

........poi recupero il mio astore.
Poi, chiarendo a chi sta, cerchiamo di ritrovare le due fagiane, ma Zara non e' in gran vena e non abbiamo piu' la fortuna di incontrare finche' giunge la sera e torniamo alle auto belli stanchi.
Scusate il papiro, tanti saluti.
Claudio