ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

Vederla non costa nulla ma se tu riuscissi ad andarci con qualcuno che di astori ne capice qualcosina sarebbe meglio, ogni animale ha la sua caratteristica, e chi non ha un infarinatura è difficile capire se il difetto che potrebbe avere, te lo fanno passare per caratteristica, potrebbe darsi che la vogliano vendere solo per la taglia e allora quello non è un difetto, ma altrimenti mettere a posto un animale rovinato è un lavoraccio di pazienza e bisogna conoscere molto bene il tipo di animale, con risultati non sempre garantiti.
cerca di vederlo in azione!!! almeno ti fai un idea :wink:

ciao Giacomo

P.S. prezzo il + basso possibile!!!

x Alessandro: fai bene a prendere la sparviera in considerazione  :wink: .
Oggi io Claudio siamo andati a caccia con un amico e la sua sparviera,.. non ho tempo per i racconti,.. vado al dunque:
5 attacchi condotti con superba abilità  dalla sparvierina,.. 3 gazze raggiunte anche da lunga distanza, catturate in volo, ed immobilizzate alla perfezione,..  8O  :wink: . Una preda è stata mooooolto fortunata e se l'è cavata,.. l'ultima è riuscita a fuggire con qualche penna in meno,.. ma dopo un volo con tanto di schivate e aggancio in volo,..  :wink: ..
UNO SPETTACOLO..... :!: .

L'amico falconiere è abituato a tali successi e qualche giorno fa ha fatto 3 catture con 3 lanci,..
.. e vi assicuro che le gazze vanno forte,.. danno vita ad inseguimenti spettacolari ed acrobatici,..
Immaginavo di vedere voli diretti e di potenza,.. invece la femminnuccia si butta ad un palmo da terra e sfrutta con grande esperienza erba alta e ostacoli vari,.. il piö delle volte descrive una "S",.. e quando infine viene vista dalla preda accelera al massimo,..
E pensare che è stata lanciata solo in condizioni di massima sicurezza, evitando condizioni anche minime di rischio per l'animale,.. altrimenti avrebbe fatto sicuramente piö catture.

x nero: se il falco è gia addestrato ti perdi la metà  del divertimento,.. (occhio,.. magari te la fanno vedere bella grassa e felice,... poi a peso potrebbe strillare come un antifurto ed attaccare anche te)

x Zagor: azzz le quaglie in 5 m...... tocca cambiare tutti i libri e cd che spacciano l'Harris per rapace lento,.. invece pare che sia un missile terra-aria.

Ciao, Dom.

no dddnnnn, credo che questa volta le quaglie che ho trovato siano davvero handicappate, non anno un bello sprint, forse sono troppo giovani o non so cosa.

Oggi sono stato nuovamente ad ammirare una brava sparviera di un amico FALCONIERE, oggi con me c' era anche Dom e credo si sia molto divertito. :p
Quella sparviera e molto brava e altamente specializzata, fatto 5 voli su gazze........3 catture........1 coda.........1 fallita............tutte al volo e tutte con voli diversi tra loro!!! :D  :twisted:  :D

p.s.
Le gazze se inseguite sono molto veloci e manovriere........da non credere! 8O

GRANDE!!!

Saluti da Claudio

bello ragazzi immagino l'emozione :p  :p

esatto domenico infatti perche ho detto che andrebbe vista a lavoro almeno così sei sicuro o quasi del comportamento a peso di caccia!!! e inoltre perche ho messo che deve costare poco!!! almento non ci hai smenato troppo!!!

anche se io appena sento ASTORE  sballo completamente :mrgreen:  :mrgreen:  non riesco a rimanere a rimanere impassibile

ciao Jago

P.S. ragazzi sono gli ultimi momenti di caccia in libera , cosa si combina?????

Sono attratto dal basso volo e la "sparviera" sarebbe perfetta per il mio territorio  :wink:

un astore di 2 anni addestrato bene senza nessun difetto se pur piccolo "quindi andicappato per catture magnum" penso che un prezzo giusto sia sui 3000 e oltre dipende dal soggetto, altrimaenti se è un problem accipiter il prezzo è 0 perche bisognerà  spenderci molto tempo per tentare di recuperarlo, se un animale senza infamia ne lode io direi che 800/1000 possano andare bene, ATTENZIONE  queste valutazioni sono totalmente personali, anche perchè io la mia Morgana con tutti i difetti che ha non la venderei per nessuna cifra.

ciao Jago

ti ringrazio molto per la tua risposta ,domenica vado vi sapro dire .GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

Salve, ieri con Dom abbiamo volato i nostri astori, Tyger come al solito e' stato bravo. :)
Oggi dopo aver volato la mia pellegrina (gran bel volo) ho rivolato con la mia sparviera Nikita.
Finalmente lunedi l' ho rimessa in volo con cattura in volo della sua quaglia di addestramento.
Oggi era un po' "altina", ma dopo aver cambiato la mia maglia (ha il terrore) e visto che durante il breve viaggio era molto attratta da cio' che volava ho deciso di tenere le quaglie in tasca e provare a cacciare. :wink:  
Inizio a camminare con Nikita sul pugno, lungo un fossato con poco "sporco"  ecco che parte basso un uccello........apro le dita e la sparviera scatta come una molla......in un attimo lo raggiunge......lui si butta a terra e torna indietro.......lei si rovescia e scatta ancora.....in un attimo vedo vari scatti improvvisi...........finche' con un piede lo aggancia in volo e si ferma a terra. :D  PRESO !!! :twisted:
La riprendo e le do cortesia, poi ha fatto altri tre brevi inseguimenti senza catturare: uno ha raggiunto la salvezza tra le cannette, uno si e' sottratto volando in alto sugli alberi e uno ha eseguito una bella manovra usando degli arbusti dove fare slalom........ :p
Nei tre voli senza cattura ho notato con piacere che subito e' scesa dagli alberi al mio richiamo, devo pero' dire che gli alberi erano bassi.
Sono molto contento, in un ora e mezzo di cammino ho visto 4 attacchi.........senza rilasciare io niente!!!

Tanti saluti.
Claudio

bello immagino l'emozione :D  una cattura con acrobazie e a grande velocità  deve essere qualcosa di merviglioso!!!!

ciao Jago

Grande claudio!

a saperli tenere bene, questi sparvieri sono davvero divertenti!!!
magari fra qualche tempo...se i tuoi danno "i frutti"!?!?  :oops:  :oops:  :wink:  :lol:  :lol:

ciao
-D-

ah! poi scusa per oggi, e comunque non sarebbe andato bene! mi sono RIpreso qualcosa allo stomaco: che male!
mammamia che inizio anno sfigato!!!
ciao a tutti

innanzitutto i miei auguri a davide per una pronta guarigione  :wink:

poi.... beh, cerchero di tenermi lontano da certi racconti  :D  :D , sono sempre piö attratto dal piccolo diavolo... complimenti a te cluadio e alla tua nikita  :wink:

ale

Eh, notevoli anche i piccoli diavoli, alias Sparvieri. Li ho incontrati parecchie volte pescando nei torrenti della val d'Aveto(GE), incredibile come riescano a zigzagare ad alta velocità  nel fitto della vegetazione. Altra cosa che ho notato è l'abitudine di discendere i torrenti volando bassissimi sull'acqua, probabilmente sfruttano i corsi d'acqua x spostarsi + agevolmente e tendere agguati ai merli acquaioli o chi x essi.

Per chi come me non ha grandi prede a disposizione penso siano i falchi piu' belli e piu' "applicabili" alla caccia vera.
Certo non hanno un bel carattere, occorre passione e tanta attenzione. :wink:
Da quel che leggo nei tuoi post Als, penso che tu potresti essere in grado di farli volare e stare in salute, perche' ti vedo attento e preciso, credo che hai anche passione, non va bene che hai poco tempo libero.

Ciao
Claudio

Ciao Claudio, il tempo è il mio cruccio piö grande :cry: ma il lavoro in alcuni periodi mi condiziona tantissimo.
La passione non manca e l'attrazione per i rapaci cresce di giorno in giorno ma da qua ad essere pronto per un rapace così difficile ce ne corre  :wink:
Intanto faccio scuola con il gheppio e poi lascio la decisione al mio istinto  :D  :D

Aspetto di leggerti ancora, visto che ci sei solo tu che mette in caccia lo sparviere :(

ale

No, no, ci sono altri che volano le sparviere con successo..........molto meglio di me. :wink:
Dom e Melk sanno.................  :p
Il mio amico ha gia' preso un tot di gazze e una ghiandaia con la sua micidiale SPARVIERA...........e non e' ancora finita..........

Saluti
Claudio

stiamo andando un po' fuori tema  :oops: ... beh, allora mi auguro che anche gli altri diano il loro contributo al forum  :D  :D .... in prima persona!!  :wink:

folgore, le prede vengono tolte dietro ricompensa  :wink:

ale

Queste persone non scrivono e non leggono il forum, quindi non raccontera'..........
Si Folgore, se la caccia prosegue si da un piccolo premio; a fine caccia dopo l' ultima preda buon gozzo, a volte e spesso si lascia mangiare la preda stessa calda.
Als, scrivo qui sul topic degli astori perche' forse sono il solo con la sparviera, che e' della stessa famiglia degli astori. :twisted:

Saluti
Claudio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto