ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

Anche oggi lunga camminata con Tyger sul pugno e come al solito zero incontri di rilievo, qualche attacco al logoro in salita e un bel attacco al merlo vicino a me.
Lungo un fossetto con rovi e arbusti c' era questo merlo che si muoveva e non volava via, l' astore naturalmente l' ha notato, io, visto che voleva andare a vedere l' ho lasciato, lui si e' portato sopra in volo a circa 5 metri di altezza poi e' riuscito a localizzarlo e si e' gettato a capofitto, a questo punto il merlo strillando e' partito a razzo tra i rovi e l' astore dietro a tutto gas!!! ma presto s' e' dovuto fermare perche' non e' riuscito a passare nell' intricato sottobosco. :lol:
Non c' e' niente, ma anche col merlo mi diverto un po', purtroppo la mia sparviera e' a riposo per un problemino al tarso :(

Ciaoooooooooo
Claudio

GRGRGRGR EH NO!!!!!!!! ADESSO BASTA  :) si ragazzi ora è proprio una questione di principio!!! oggi solito posto dove faccio volare morgana vedo 2 gruppi di gallinelle a pascolare nel prato mmmmmmm questa volta..... neanche a dirlo il primo gruppo mi vede a distanza e si imboscano nelle canna, morgana va su un albero io batto le canne e uno di quei topi alati zac da un cespuglio va ad un altro lei parte e si mette ai piedi del cespuglio che scruta attentamente dopo poco desiste e torna sull albero, la chiamo e andiamo a vedere l'altro gruppo,...... è ancora fuori, morgana ha un ottima idea :roll:  con uno strillo comunica a tutto il circondario che è arrivata :evil:  :evil: sbuchiamo in vista delle gallinelle che sempre come ratti alati corrono a rimettersi tra i rovi grgrgrg ok ma la prossima volta ci riusciremo!!!!! spero :wink:

ciao Jago

Non c'è niente da fare Wapity devo venire io con il mio barba a catturarle....  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Scherzo ovviamente  :twisted:
Sono furbe ste gallinacce pero...  :x

Si Ste hai ragione,.. non turbiamo la sensibilità  di qualcuno...  :roll: ....

.. ma se non erro in un tuo post del 13.10.07, sul topic "falcone pellegrino",... mi pare di leggere:

.."ieri pom. grandi voli. al sacro 2 piccioni, uno a perdere e l'altro facilitato in parte"...

sono sicurissimo che quei piccioni non li hai RILASCIATI TU,......  :lol: .. si sono alzati da soli,...... (dalle tue tasche)

poi quello FACILITATO,... non mi dire che è nato con le remiganti un po' piö corte del solito,.. quasi come se fossero spuntate...

... Ste,... mi sa che predichi bene,..  :wink: .. ma razzoli male.. :p

Ciao, Dom.

vabbè, dai Dom,

si riferiva agli ultimi "eventi" in cui "qualcuno" si è lamentato della cosa.

ciao
-D-

hai ragione dom infatti ricordo quel post e me ne scuso ero preso dalla situazione e nn mi sono accorto quel che stavo scrivendo, che era di dominio pubblico, sta sicuro nn accadrà  mai piö, al limite se "si fanno" si fanno e si tacciono  nn è certo questo "purtroppo" il luogo dove si possano dire, ecchediamine nn siamo mica in spagna o inghilterra nn siamo "liberi" viviamo sempre col fiato sul collo, siamo in italia.
xcio chiedo a TUTTI  di evitare racconti di rilasci di facilitati o quant'altro!
ZITTO IL NEMICO TI "ASCOLTA"!
buon volo

Ste condivido in pieno,... tutto chiaro  :wink: .
Ma onestamente, se stiamo dietro ai "non si deve" e "non si puo" il forum lo puoi chiudere..  :( .
Tolta la prima fase di ambientamento ed ammansimento di un rapace (ed anche lì qualche animo sensibile potrebbe trovare da ridire...) il resto sarebbe da censurare...
Quindi non parliamo piö di addestramento,... perchè sappiamo cosa comporta ... sia nell'alto che nel basso volo...
..non parliamo piö di racconti di caccia,... se la persona sensibile sapesse che l'astore cattura e mangia la preda viva,... senza ucciderla... e non sempre il falconiere puo risolvere subito...
.. per farla breve non parliamo piö di falconeria,... ci racconteremo com'è il tempo,... cosa ho mangiato ieri sera,... ci facciamo una partita a scacchi via internet...  :lol: .
Ritiriamo pure i libri ed i DVD in commercio,... sa tante volte la persona sensibile dovesse dargli un'occhiata,... rischierebbe l'infarto.
Eppure di libri Cd e video-cassette di caccia,... dove si vedono animali feriti con raffiche di pallini,... ne ho visti a centinaia nei negozi,... se li vuoi li compri,... ma non di certo vengono ritirati dal commercio perchè li potrebbe vedere il tale dall'animo sensibile...
Direi proprio che un sito per CACCIATORI CON IL FALCO non è proprio il posto per la persona dall'animo sensibile,.. non credo che gli sia stato ordinato dal medico di leggere un forum di cacciatori,.. quindi se la caccia e tutto quello che gli ruota attorno la turbano,... TANTI SALUTI,... sono tanto carini i siti del WWF e della LIPU,... vada pure su quei forum..

Poi puntualmente le varie "persone sensibili" che di tanto in tanto frequentano il forum,...guarda caso,.. non fanno nulla di positivo.. o di utile per gli altri utenti,.. a mio parere si divertono solo a rompere le scatole,.. con le loro frecciatine inutili,.. sterili,.. insignificanti.

Quindi da oggi parliamo solo di passate al logoro,.. vediamo chi ne fa di piö..  :lol: .

Scusa, ma mi sembra ridicolo,.. non possiamo raccontare questo o quello,... perchè su 1000 utenti,.. 999 sono interessati,.... ma uno ha l'animo troppo sensibile.

Mahhhh.... ti saluto,.... vado a fare 30 passate al logoro con il socio...  :wink: .

Ciao, Dom.

so benissimo dei video e ti porto un esempio, ad una festa paesana la squadra cinghilai con il suo stand mangiaebevi aveva montato un monitor che mandava uno di questi video sulla caccia, insomma x fartela breve sono stati denunciati alla procura xchè mostravano scene cruente e sanguinarie, di maltrattamento su selvatici, e interrogazione al sindaco su come avesse autorizzato tale spettacolo indecente.
solo aver mostrato scene del genere ha scatenato un putiferio scrivere di pratiche piö o meno consolidate d'addestramento rientra in questo tipo di reato, xcio le cose si fanno sotto la propria responsabilità  ma x favore nn facciamocene un "vanto" x il bene di tutti.
usiamo le mail o i pm se protetti o la voce di persona visto che :
IL NEMICO CI ASCOLTA!!
buon volo

ragazzi qui da noi piove che è una bellezza ma morgana e il sottoscritto non ci fermiamo ieri pioggia a catinelle, vado per vedere se ci sono gallinelle nei dintorni ma nulla.
Oggi voli al logoro e al ritorno vedo delle gallinelle sul prato grgrgrgrg :evil:  :evil: vabbè penso sara per un altra volta!!!oggi tanto non si poteva!!!! le cornute comunque sono scappate quando eravamo a circa 40mt figuriamoci!!!
dopo VADO A CASA E STRIZZO MORGANA :wink:

ciao Jago

Ieri sono andato in azienda faunistica venatoria con tanti colleghi di lavoro (pagava la ditta), tutti cacciatori naturalmente col fucile e io solo con l' astore, io sono stato col mio gruppo (4 persone) fino alle 10.30 circa  solo con il mio cane mentre il falco aspettava in auto.
Verso le 11 parto tutto pronto con Tyger sul pugno mentre i colleghi stanchi facevano rotta verso il ristorante, :wink:  dopo un po' lungo un fossato di arbusti e rovi la mia pointer Zara abbozza una ferma e subito parte forte una fagiana, l' astore va, ma la preda e' veloce e prosegue la sua fuga fino alla rimessa con Tyger alle costole un paio di metri dietro, raggiungo il fondo della valle e mi porto sul posto abbastanza boscoso e quando sono vicino sento gli urli di Tyger, bene! quando fa cosi e' sulla preda :twisted:
Un po' di premio e poi riparto alla ricerca di un maschio che da qualche parte c' e' sicuro, ho cercato col cane fino alle 13, ma ancora il fagiano deve volare :(
Comunque sono soddisfatto, e i miei colleghi cacciatori alla casa di caccia hanno visto l' astore, fatto tante domande e anche qualche foto.

Ciao
Claudio

:p  :p  :p ciao ragazzi oggi altra giornata di pioggia ma perfortuna meno, potevo stare a casa all'asiutto e al calduccio?????? MAI!!!
cosi fuori alla ricerca!!! vado al solito posto dove la pioggia ha schiacciato l'erba e si nota una trama fitta di nano passaggi delle mini :) oggi sono sicuro di farne una "penso" giro e rigiro calpesto come una ruspa dei rovi ma di mini neanche l'ombra ri attaverso il canale e in lontananza vedo del movimento in acqua mmmmmmm gallinelle faccio tutto un giro per non farmi vedere e per metter morgana in condizioni di sferrare un ipotetico attacco, sbuchiamo sul canale e e e nooooo sono 6 germani partono parte morgana mà  cerca di prendere una ancora in acqua SPLASCC è dentro in mezzo al canale non capisco se tra gli artigli ha il germano mi butto a recuperare morgana  :cry:  :cry: sih non ha preso nulla viene sul guanto ha la coda zuppa, guadagniamo la riva camminiamoun paio di metri sull'argine parte un altro germano morgana lo raggiunge e 8O  8O invece di scappare si butta in acqua  8O  morgana desiste e si mette in pianta ormai zuppo cerco di fare involare il germano parte ok morgana dalla pianta parte nuovamente dopo un altro inseguimento a filo acqua a 20 m il germano si rimette nel fosso e morgana nuovamente in pianta, cerco di chiamarla al logoro ma va su un vecchio pioppo molto alto e li vedo che è proprio zuppa, metto il logoso a terra lo faccio saltellare viene OK fine della caccia, molto soddisfatto unico neo per lei la non cattura sarebbe stato il primo germano senza mai fare l'introduzione, peccato.
Ci avviamo psulla strada di casa quando vedo che morgana tutto sommato sembra voler ancora cacciare, io goloso dico perche no!!! e torno in dietro mi fermo non saprei perche guardo a terra e e e nooooooo non è possibile la radio :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: che botta di fortuna!!! intanto morgana allarga coda e ali chiaro segno che si vuole ascugare ko si va a casa....

che giornata mi sono proprio divertito, anche senza cattura magari potessero essere cosi tutte le uscite!!! certo che la prossima volta un germano al forno!!!!

ciao Jago

falconiere bagnato falconiere fortunato !
trasmittente recuperata astore vivace, ma cosa vuoidi piö dalla vita un lucano? meglio un vin brulè visto l'umido addosso.
buon volo

proprio come penso.... una buona giornata non si misura solo con la cattura. Vedere un selvatico che ha la meglio sul nostro rapace è piö gratificante di qualunque cattura fatta su animali di allevamento. Io almeno la vedo così.

Brava morgana  :wink:

ale

Giacomo,
pare a me o ultimamente tu e le radio avete litigato!?!?!  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

-D-

Giacomo, ma tutti questi animali (gallinelle, minilepri e germani) le trovi in A.T.C. ????????????? :eek:  :eek:  :eek:

Ciao
Claudio

be si in ATC dove andavo con cane e fucile tutto regolare il problema e che questi animali hanno una difesa pazzesca è difficilissimo arrivare a tiro.
fortunatamente è un posto dove non mollano i fagiani e allora è poco interessante per gli altri,e inoltre per adesso il numero di catture è = azero.

ciao Jago

Ieri Tyger e io con Dynoc abbiamo cercato in qualche boschetto ben bene (anche se Zara era un po' allergica ai rovi) ma non abbiamo visto volare niente di piu' grande di un pettirosso :lol: .
Quindi ieri solo logoro poi e' arrivato Guglielmo con l' aquila di Oltremare, abbiamo simulato alcuni attacchi alla lepre e un po' ho maneggiato l' aquila, mi ha impressionato il peso e la voracita', e naturalmente la potenza del grosso rapace :eek:
Nel bosco grande dove il giorno prima era rimasta illesa una preda sfuggita a Dom, non siamo potuti andare perche' quella zona era presidiata dai cacciatori. :(

Tanti Saluti
Claudio

oggi giornata priva si significato venatorio sono uscito tardi e non si è visto nola solo 2 considerazioni la prima riguarda il famoso peso/ carreggiare è evidente che io ho un animale atipico dai 940 gr ha sempre carreggiato il logoro adesso a 980/9990 gr carreggia una volta su 10 8O  8O mah (anche a pesi inferiori carreggiava per intendersi dopo l'austria).
altra cosa qualche giorno fà  morgana era su un albero, io lo sorpasso di circa 2m vedo un cumulo dirami dove potrebbe esserci una mini mi avvicino per dare un calcio al cumulo e morgana immediatamente cambia albero in posizione molto + favorevole per lei in un ipotetica fuga del selvatico, è stato meraviglioso l'intesa e vedere che l'ntento era predare e non giocare come facciamo con il logoro, secondo mè haveva capito che in quell'istante stavamo cacciando!!!!! :) che animali meravigliosi!!!! :wink:

ciao Jago

il legame mentre si fa questo tipo di caccia senza il cane è molto bello, l'uomo diventa cane e aiuta il falco il falco capisce e sfrutta la situazione.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto