ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

Scusate l'appunto, ma il bello della falconeria è addestrare da se i propri falchi come hanno fatto wapity e toscano. Tempo fa rifiutai un sacro offertomi credo proprio da toscano perchè solo maneggiato e  rispondente al logoro in filagna. Questo per dire che uno che va a caccia con un astore addestrato da altri non si puo' ritenere felice allo stesso modo di un wapity o toscano quando ha catturato la preda e la stessa cosa vale per i falconi credo.
Comuque ripeto che l'invidia mi sta logorando il fegato e ammiro allo stesso tempo i ragazzi che sono saliti...non dev'essere una paseggiata farsi tutta quella strada!
Ragazzi raccontate qualcosa di piö sulle aquile, dicono che sono pericolose se imnprintate....lì com'erano quelle dei cechi??
FILIPPO
 
Re: Astori a caccia

Donne? e chi le ha viste?!?! la sera eravamo "cotti" !! va beh, con noi c'era la "rossa", la donna di Wolf, la Kramer (la biondina con l'aquila di Wolf e ottima pittrice) la madre, e la moglie dell'aquiliere tedesco (discreta donna  :wink:  )

Giacomo, una volta che hai il cd con le foto pronto spediscimelo neh !

Le aquile non so se erano imprintate..non credo...erano super-tranquille, mai hanno fatto un qualcosa di strano, un comportamento non idoneo...ottime!
C'era un'aquila reale giovane che "pigolava" sempre, anche quando inseguiva la lepre; altra aquila che pigolava era quella del tedesco, ma solo al blocco.
ti racconto questa: il sabato sera vedo Wolf nell'anticamera della cella frigo intento ad armeggiare al lavandino insieme alla Kramer..guardo meglio e....stavano facendo fare il bagno alla Bonelli...Wolf l'aveva in braccio e la ragazza le lavava le zampe, il becco ed il petto..era tutta imbrattata di sangue di lepre...piö docile di così !!! poi la asciugata con il phon e rimessa in pertica a giardinare
 
Re: Astori a caccia

la bonelli molto + veloce delle altre era molto efficace altissima percentuale di voli con conclusioni positive, le reali havevano una grandissima progressione si sentivano le ali che spingevano l'aria!!!! 8O  molte forse erano incrociate con l'astore perchè + di una volta si infilavano dentro la vegetazione uscendone dalla parte opposta per continuare l'inseguimento, e una spettacolo nello spettacolo, insegue la lepre arriva ad un filare di alberi, mentre le altre si unfilavano nella vegetazione, questa ha fatto un impennata fino alla cima degli alberi per poi chiudersi in un picchiata spattacolare, mi sembra che abbia concluso positivamente.
Dopo uno spettacolo così eravamo tutti ad applaudire penso che + della catture il proprietario era orgoglioso proprio in base allo spettacolo che aveva lasciato tutti a bocca aperta.

ciao Jago
 
Re: Astori a caccia

gia dimenticavo che in tutto il nostro entusiasmo, cera qualcuno non proprio entusiasta, il tempo non gli ha permesso di fare le foto che voleva anche se a me sembrano grandiose!!!
 
Re: Astori a caccia

Mitico Giacomo,.. grande Morgana,..  :wink: .
Queste belle foto completano ed impreziosiscono i vostri racconti,.. ottima idea portare il fotografo a seguito,..
La prima invece, pur essendo molto bella, non rende l'idea della caccia,.. con la lepre bella tranquilla a 2 m. da Giacomo,.. 1 m. da Morgana... a due passi da un'elegante signora con tanto di macchina fotografica e sciarpetta azzurra che aspetta la partenza da immortalare,.. un sorridente falconiere.. e un tale che passa li vicino,..
Piö che una scena di caccia mi sembra la bancarella degli animali al mercato,.. con il coniglio nano al centro dell'attenzione e tutti i passanti intorno a curiosare,....
Quelle poche lepri che ho visto ad un centinaio di m. da me erano già  allertate.. e bastava muovere una palpebra per farle filare a velocità  impressionante,.. quindi una lepre a 2 metri mi sembra irreale.
Altro discorso per queste ultime 2 foto,.. rendono benissimo l'idea della caccia  :wink:
Giacomo, quante lepri ha catturato l'aquila del Bonelli? Il suo volo è simile a quello dell'astore o comunque ricorda l'aquila reale? Ha bisogno anche lei di lunghi spazi?

Ciao, Dom.
 
Re: Astori a caccia

come la reale c'è solo la reale, la bonelli cattura cira a metà  strada rispetto alla reale.
il primo giorno ha cfatto una cattura, poi essendo del capocaccia è stata messa a riposo, il giorno dopo data allaragazza mi pare 3 catture, ma è stata lanciara raramente, come volo assomiglia ad una grossa coda rossa solo piu potente, è testarda come un aquila e tenta sempre la cattura non ha mai mollato a menoche la lepre non scompariva alla sua vista.
Domenico vedrai che capiterà  anche a te mentre vai tranquillo nei campi a 1 metro partire una lepre o addirittura tu passi e lei è dietro, capita anche da noi ma esendo poche ovvio che la cosa diventa rara.

ciao Jago
 
Re: Astori a caccia

non avete foto dell'aquila reale?? viste quelle così belle del vostro fotografo...soprattutto quella dell'astore che immobilizza la lepre...è SPETTACOLARE!! complimenti Wapity, complimenti a tutti voi soprattutto per il fatto che i vostri uccelli sono stati addestrati nel vuoto pneumatico di selvaggina che è l 'ITALIA, e si sono dimostrati alla pari di quelli degli austriaci che possibilmente le loro lepri  "defecano" sullo zerbino davanti la porta di casa.
Filippo!"£$%&/()=
 
Re: Astori a caccia

..una cattura e poi a riposo,..  8O
..tre catture,.. MA E' STATA LANCIATA RARAMENTE,..  8O ... (magari 3 volte..8O )!!!
..forse perchè avrebbe fatto piazza pulita????
Che fenomeno.. mai vista in azione... per le lepri deve essere il massimo, .. o qualcuno ha fatto meglio?
Giacomo,.. fin'ora l'unica cosa che è partita a un metro da me mentre camminavo nei campi è stata una lucertola,..  :cry:  :cry:  :cry:

Ciao, Dom.
 
Re: Astori a caccia

Dimenticavo di chiedervi un altra cosa...
quanti voli facevano in media gli astori, quanti le aquile e quanti i falchi?? grazie
Filippo!"£$%&/(
 
Re: Astori a caccia

esatto domenico l'impressione che ho avuto che la bonelli avrebbe fatto strage, poche volte l'ho vista ad artigli vuoti MICIDIALE, si le foto delle aquile arriveranno appenaa possibile.
astori a lepri direi una media di 8 giornaliere Pierangelo non saprei quanti so solo che alla fine del primo giorno vedevo l'astorello che dopo un ennesimo volo lunghissimo guardva sconsolato melk che logorava e faceva uno strano gestino con le zampette  :mrgreen:  :mrgreen: le aquile + o - come gli astori l'alto volo  il primo giorno ho visto fare almeno 3 voli allo stesso falcone, ma in genere eravamo divisi.
comunque a volte le lepri partivano ma nessuno fava volare per far riposare gli animali.

ciao Jago
 
Re: Astori a caccia

Giacomo
la foto della cattura sembra proprio che sia la mia !!! riconosco la mia astorella....
se notate bene, sia la coda che le ali sono perfette...sono le nostre!! quelle degli austriaci sono messe molto peggio...hanno ali e coda disastrate, proprio per le innumerevoli lotte con le lepri..le nostre sono piö da salotto  :cry:
 
Re: Astori a caccia

che belle foto...
la biondina non sembra niente male anche se la foto non rende!!è falconiere anche lei???
com era il pellegrino e l astore dell altro ragazzo italiano? ha onorato anche lui come voi il nostro paese??
sparate tutte le foto delle aquileeeeeeeeeeeee!!!!!!!
Filippo
 
Re: Astori a caccia

vedrete che arriveranno anche foto di quile in azione :)  :) ne ho viste delle belle. tosco se guardi bene la catture è nel campo di piselli. :wink:

ciao Jago
 
Re: Astori a caccia

Belle foto Giacomo !!!
La Bonelli e' un rapace eccezzionale, formidabile, la piu' agile delle aquile e credo la piu' cara di prezzo (12000 euro)!?! mentre la reale e' la potenza assoluta e forza incredibile.
Le astore sulle grosse lepri sono al massimo delle loro possibilita', che coraggio questi superbi rapaci :twisted:  :)  :D
In questi giorni c' e' qualche astore maschio che fa un po' di storie nei recuperi dopo la mancata cattura oppure sono nervosetti, tutto normale, e' nel loro carattere. :wink:

Ciao
Claudio
 
Re: Astori a caccia

non mi chiedete cosa stava combinando di sicuro almeno ci haveva tentato :)  :)
 
Re: Astori a caccia

...  :eek:  8O , in questa foto pare proprio che la lepre stia per catturare l'astore.. afferrandolo per l'ala sinistra...:lol: ..

Ciao, Dom.
 
Re: Astori a caccia

si vede benissimo grgrgr la distrazione è costata sicuramente la cattura :wink:

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto