ASTORI A CACCIA

Domenico complimenti per l'azione acrobatica, la foto rende benissimo l'idea. Nn mi dire pero che la pernice era una scheggia, in quanto di per sè, quelle da rilascio sono diesel, in piö se tu stesso dici che il socio si è pappato il logoro senza perderla di vista, per poi andarla a riprendere a piedi, nn solo era lenta ma magari l'avevi anche stordita con uno dei tuoi sigari :lol:  :lol:  :lol:
 
:lol:  :lol: ..

Era una coturnice,.. trattandosi di un animale di rilascio aveva ovviamente i suoi limiti, ma per quel che ha potuto è andata forte, sicuramente al di sopra della media.
Il socio dopo aver finito con il logoro si è fatto una cinquantina di metri di volo sparato fino al roveto dove l'ha vista entrare,.. poi l'ha trovata ed inseguita a piedi.

Ma ripeto, sempre animale di rilascio era, anche se allevati in montagna... ed effettivamente vanno bene, comunque l'astore le brucia in volo senza troppi problemi  :)  :wink: .

L'acrobazia, ovviamente, è stata casuale e dovuta alla mancata presa iniziale.

Piö che la coturnice,.. quel poveretto di Ax si respira 1 o 2 sigari al giorno standomi vicino.. povera bestia..  :lol:

Ultimamente, in azienda  :wink: , come va con i conigli?? .. non li avrai mica estinti.. :roll:  :wink:


Ciao.
 
Ultimamente?  :eek:  :eek:
Dimentichi che la caccia al coniglio si è chiusa a dicembre!!!!
Sai come si dice dalle mie parti? "Lupo di malacoscenza come opera pensa."
Mi piacerebbe che tu un giorno possa venire in sicilia, per farti diventare mio ospite e portarti nella mia "azienda personale" come ho già  fatto con grandi cacciatori, fra cui anche un astoriere. Mi piacerebbe farti vedere come vanno i miei conigli "da ripopolamento" e  una coturnice "vera" (Alectoris graeca whitakeri),  nn una ciukar o suo ibrido che viene superata anche da un mediocre fagiano.
Quel giorno potrai dire di aver visto qualcosa di reale.
Porta pazienza, per adesso gustati i piaceri della tua azienda e dei piccioni alla torcia. :wink:

P.s. se vieni, lascia a casa i sigari, perchè per la "caccia" nn sono il massimo in materia di mimetismo olfattivo :cry:
 
8O  8O  8O ....  :roll:  :roll:  :roll: ....

Porta pazienza, per adesso gustati i piaceri della tua azienda e dei piccioni alla torcia.  
:? .. noto che sti piccioni "alla torcia" vi hanno colpito particolarmenete.. ma alla lunga diventate pesanti.. e basta con sta pappardella..

.."Dimentichi che la caccia al coniglio si è chiusa a dicembre!!!!"..
.."come ho già  fatto con grandi cacciatori"..
.."Mi piacerebbe farti vedere come vanno i miei conigli "da ripopolamento" e  una coturnice "vera" (Alectoris graeca whitakeri),  nn una ciukar o suo ibrido che viene superata anche da un mediocre fagiano.
Quel giorno potrai dire di aver visto qualcosa di reale"..
P.s. se vieni, lascia a casa i sigari, perchè per la "caccia" nn sono il massimo in materia di mimetismo olfattivo"..


Non vedo dove vuoi arrivare con queste "sbruffonate".. che palle ragazzo..  :?
Non c'è proprio verso di arrivare a qualcosa di costruttivo con te.. fa un po' come vuoi..

..Sai come si dice dalle mie parti? "Lupo di malacoscenza come opera pensa."..

Fin quando si scherza fra harris spompati ed astori cocciuti è un conto,..
..ma tu passi con una certa facilità  dallo scherzo all'offesa... e non è la prima volta che lo fai..
Sai come si dice dalle mie parti? ...
..lasciamo perdere, altrimenti divento offensivo anch'io.. e non credo che sia il massimo da leggere su un forum pubblico..

STENDIAMO UN VELO PIETOSO .. LASCIAMO PERDERE..


Cia.
 
Scusami Domenico, ma il suscettibile sei tu, consentimelo, nn vedo dove io possa essere diventato offensivo prima.
Intanto ho scritto utilizzando le solite faccine. A questo punto devo pensare che quando tu le utilizzi nn scherzi mica? Del resto anche il tuo post era scherzoso ( aquesto punto nn sono sicuro) " Ultimamente, in azienda   , come va con i conigli?? .. non li avrai mica estinti.."  
Secondo, tu stesso nei vari post, hai lamentato la scarsissima presenza di selvaggina vera dalle tue parti. Ti dico che se un giorno verrai in sicilia, vorrei tu fossi mio ospite, per farti vedere il selvatico vero, che sempre detto da te, nelle tue zone è rarità  e così sei costretto a trovarti prede da rilascio e andare in "azienda" e tu cosa fai? Ti offendi!!!
Mah, scusami ma nn ti capisco davvero.
Ho invitato anche altri del forum, promettendogli di fargli vedere quei folletti di conigli siciliani e le rosse coturnici locali. Astorieri e nn,  hanno apprezzato l'invito e chi è venuto a trovarmi è rimasto davvero contento di quelle giornate.
Ti sei offeso per i piccioni alla torcia e i piaceri della tua azienda?
Nn vedo cosa possa esserci di offensivo, anzi potrebbe farti onore, in quanto molti in mancanza di selvatico, dopo un po si stufano e dicono "oggi nn vado, mi scoccio, tanto nn c'è un cazz", mentre tu ti impegni per mantenere in attività  il tuo falco, suppongo anche economicamente, visto che le prede da rilascio hanno cmq un costo.
Mah, sonno davvero senza parole :cry:
 
ragazzi vi prego !!! vi ho considerati sempre finemente dentro i limiti continuate con i vostri raconti è importante far capire le differenze anche tra regioni e regioni, di come ci dobbiamo destreggiare per servire al megio i nostri rapaci !!!!

un saluto e parliamo di azzioni di caccia

ciao Jago
 
questa estate avrei voglia di venire in sicilia x vacanza, e quindi terro presente l'invito fatto da vladimir e compagnia, in ogni caso concordo sul fatto di darci una clamata si sa che la primavera bussa alle porte e tutti la stiamo aspettando, xo cercate di rimanre nei limiti. nn è necessario fare botta e risposta x ogni puntiglio.
buon volo
 
Oggi mentre il mio astore era su di un grosso albero lungo un fosso boscoso e' stato attaccato da un' astore o da un' enorme sparviera :eek: , la logica mi fa pensare alla sparviera ma i miei occhi (4) :lol:  hanno visto un accipiter di dimensioni uguali a Tyger :eek:
Il contatto non c' e' stato, si sono inseguiti un attimo e poi Tyger e' venuto su un albero verso me, gli astori sono rari e qui non c' e' il suo ambiente tipico ma non ero lontano da dove Dom ed io abbiamo visto alcune volte un astore adulto :eek:  :roll: .
Che ne pensate :?:
Poteva una sparviera arrivare ad una spanna da un astore :?:  :!:
Se penso che fino a poco prima avevo volato in quella zona Robin (sparviero maschio oggi a 137 gr.)..............a quest' ora ero in attesa della cura dell' accipiter selvatico  per recuperare il trasmettitore del mio moschetto :cry:  :( ...... :lol:

Ciao
Claudio
 
lo scorso anno invece (era piö o meno questo periodo) una femmina di sparviere si poso su un albero sopra alla mia femmina di astore, che si era posata a terra con il logoro appena preso al volo, interessata piö alla "preda" secondo me che a katia che pesava 4 volte piö di lei. Ma è stata l'unica volta che quella femmina che incontro spesso si è avvicinata ad uno dei falchi che volo.
tre anni fa invece una femmina di astore selvatica attacco il mio maschio di harris.
secondo me è piö facile che si trattasse di un astore.
 
Oggi in riserva, come già  scritto non riporto gli allenamenti quotidiani per ovvi motivi, ma oggi sotto 2 ore e mezza di pioggia incessante che per 10 minuti si è anche trasformata in acquazzone violento, il ragazzo ha dato il massimo..  :wink:

Zuppo già  dopo i primi minuti, ha sempre mostrato grande affidabilità  tornando prontamente al logoro o al pugno,.. anche quando, dopo oltre 2 ore sotto l'acqua, il volo era simile al frullo spasmodico di una quaglia "spuntata"... faticava a mantenersi in aria,.. ma tornava.. pur facendosi gli ultimi metri a piedi.

Ha fatto diversi attacchi falliti per via delle ali ormai fradice e dopo una decina di minuti di riposo sul pugno, a fine giornata, è riuscito pure a trovare le forze per inseguire e catturare una veloce preda lasciata precedentemente ambientare e che dopo la prima artigliata (finita male per via degli artigli lisci) è partita come una scheggia.



Con le ultime forze,.. dopo il gozzo pieno, risale sul pugno (avrà  fatto una decina di battiti per raggiungerlo.. alla fine si è aggrappato con un piede e si è tirato su)..  :wink:

.

Domani riposo... NON SI VOLA.


Ciao.

PS: le foto sono pessime perchè nella custodia della Canon è entrata parecchia acqua,.. l'obiettivo era praticamente sommerso..
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto