ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

Giovanni Giovanni sei proprio un provocatore ehhhhh :D  :wink:

Claudio ma è possibile che per i vostri astorelli sia così  desertico????? zone umide nulla???
Grande sparvierina!!!! FORZA RAGAZZI CHE LA STAGIONE ST' FINENDOOOOOO :cry:  :cry:

ciao Jago

ps allego una foto interessante di un astore misto buteoides X schvedowi catturato in zona di congiunzione tra i due areali delle due sottospeci.

Belle foto "ragazzi" ! :)
Oggi Dom e Dynoc hanno visto una piccola parte delle potenzialita' della sparviera, credo che quando sara' muscolata a dovere forse mi dara' delle belle soddisfazioni. :wink:  :twisted:
Eh si Giacomo per i nostri astori abbiamo poche prede, ma anche oggi ho incontrato una preda troppo grande per la sparviera !:eek: (giusta per Tyger :( )

Ciao
Claudio

Speriamo che il prossimo anno ci siano piö racconti di caccia con lo sparviere  :wink:

Speriamo  :wink:

una sparvierina debbo rimetterla su pure io !!! troppo divertente!!

se qs anno non covano li facciamo allo spiedo !!!!!!!!!!!

Dai Giovanni, se metti su una sparvierina mi dai una bella spinta a decidermi  :wink:
Tu inizia a fargli vedere lo spiedo... magari si decidono  :D  :D

Anche io ho buone speranze con la mia coppia ! :wink:
Vedremo............

Claudio

no no noooooo non mi tentate  :x troppo bello ma anche troppo delicati!!!!

ecco una bella foto di una femmina di schvedowi peso di caccia 1650 hihi, con un affare del genere quasi quasi potrei fare caccia di selezione 8O

ciao

non è tanto quello che possono caciare o no!! ma il fatto è che l'astore è la mia passione e vorrei sapere provare vedere toccare conoscere il piu possibile, e non solo leggere :cry:  sono animali meravigliosi TUTTO UN MONDO DA SCOPRIRE :p  :p

ciao Jago

P.S il + cgrosso risulta la femmina di buteides russe 1640 peso caccia :p che meraviglia

Prorpio belle foto,..
Giacomo, per una di quelle femminucce mi hanno chiesto û 2500,.. (parlo di buteoides da 1,4 kg peso di caccia) e se superano questo peso ogni grammo in piö te lo fanno pagare come se fosse oro,..  :( .
Ma a prescindere dal prezzo, il problema è un altro,... cosa ci fai con un animale del genere???
Dalle nostre parti, 99 volte su 100, il maschio è esageratamente potente per le prede a disposizione.
Anzi qui l'ideale è proprio la sparviera, agile e veloce,.. con un po' di impegno e dedizione ogni giorno la preda è garantita  :wink: ,..  come ci dimostrano gli amici di Ravenna 3 gazze in 2 ore sono cosa fattibile,... spesso.
E come ci insegnano tutti i libri del settore,.. prima di scegliere il falco, bisogna verificare esattamente di quali prede si dispone,..

x Alessandro (Als): tieni presente che una sparvierina da imprintare correttamente (come tutti gli accipiter del resto) richiede moooooooolto tempo libero,.. almeno per i primi 3 mesi...

Cambiando discorso,.. oggi Claudio (tyger) con un'abilità  da chirurgo, ha sostituito TUTTE LE DODICI TIMONIERE di Ax,.. :D  :D  :D ,.. che ormai erano ridotte a pochi centimetri di lunghezza,.. "l'intervento" è durato circa un'ora.
Finalmente il socio sembra un astore,... (e non una cornacchia con il becco uncinato).. :lol: .
Ancora una volta,.. GRAZIE  :wink: .

Ciao, Dom.

la prima ancora ancora, la seconda sembra una pavoncella  :D  :D  :D

Scherzo  :wink:

Veramente un animale stupendo!!! Ma i nostri astori normali non sono stupendi?!? con il loro petto barrato perfettamente, il bel sopracciglio bianco, etc. etc.
Dom, il primo risultato e' discreto, vediamo se dura :wink:  e precisiamo che il lavoro della coda l' abbiamo fatto insieme :wink: .

Saluti agli astorieri o simpatizzanti
Claudio

X dom probabilmente ci fai poco pero sarebbe interessante volarli per vedere e capire le differenze.

Claudio i nostri asori sono MAGNIFICIIIIIIIII li adoro inoltre penso che con le femminucce che abbiamo ci puoi fare tutto.

ciao Jago

ciao ragazzi...
allora Claudio ti sei dato alla "cura" dei falchi!!??  :D  (ieri abbiamo fatto il becco nuovo a uno spaventatissimo Jago!)
bene! così poi ci insegni. :wink:
intanto oggi il mio pelle era ancora alto, volo pessimo, e per la prima volta ha carreggiato seriamente, portandomi poi a recuperarlo, grazie al campanello nuovo (ieri ne ho perso un altro), nei tovi alti!!! GRRR.

per farmi perdonare questo OT vi lascio due foto di primi piani di due beniamini del forum,
l'astore di Claudio (TYGER), e quello di Pierangelo (che non so se ha nome). Entrambe le foto sono state scattate a fiordimonte,
caspita queste macchine fan sembrare un fotografo professionista addirittura uno come me!  :lol:

-D-

visto poi che le foto van di moda,
e mi piace vedere molto i "vostri" beniamini,
ecco due foto di Tyger che sembra quasi un bellissimo astore selvatico a caccia!!! (quel giorno luce stupenda, e animale in perfetto stato, eh claudio!? a parte il vento!)

-D-

Azz.... ma in pakistan agli astori mettono il collare  :?:  :roll:  :lol:  :lol:
Un saluto Iuri

Certo Iuri, in pakistan mettono la "cravatta" sia agli astori che agli sparvieri..tutto questo per un lancio piö proficuo e perfetto

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto