ASTORI A CACCIA

Re: Astori a caccia

quello del collare lo sapevo anch'io ma x il moscheto nn x la femmina,
comunque le foto sono ben fatte.
buon volo

serve a non far sbilanciare l'astore indietro nel momento del lancio, dando dei centesimi preziosi per lo sprint sulla preda.

la tecnica di lancio è uguale sia per lo sparviere che per l'astore? Da ignorante pensavo che il lancio fosse piö importante per lo sparviere che per l'astore.

Non so in Pakistan, ma in Turchia e altri paesi specializzati nella caccia con lo sparviere, questi vengono presi in pugno e lanciati come un sasso dietro alle quaglie etc.
Questa e' la maniera piu' efficace possibile per lanciare lo sparviere all' attacco. :p

Ciao
Claudio

infatti, pensavo proprio qualcosa del genere... lancio con un movimento veloce per non perdere nemmeno un istante.

E in Italia??  :D  :D

In Italia, io l' astore lo spingo col pugno e cosi' anche la sparviera, ma in futuro i miei prossimi sparvieri (sia maschio che femmina) li abituero' ad essere lanciati impugnati come un giavellotto.
Oggi Nikita ha recuperato sull' albero dove si era rifugiato dopo aver evitato la picchiata della mia pellegrina un grosso piccione torraiolo, superba :eek:  :twisted: , ancora dovevo introdurla su questa grossa preda!!!
Appena lo ha visto muoversi sul ramo e' partita e l' ha bloccato prima che riuscisse a partire, un lampo :!:  :p
Oggi con Tyger (astore) e Zara abbiamo incontrato solo 3 caprioli, troppo grandini per lui. :lol:

Saluti
Claudio

per questo anno non sarà  possibile ma il prossimo mi piacerebbe proprio vederla all'opera la tua nikita  :wink:

vado a mangiare... la moglie mi ha gentilmente richiamato all'ordine  :D  :D

a presto
ale

Eccomi qua oggi e il mio onomastico (SAN MARIO) e per festeggiarlo è arrivata APACHE astore femmina di circa 1 anno  bellissima e fiera l’ho portata a casa con il suo fagiano ancora caldo tra gli artigli  CIAO SONO AL SETTIMO CIELO

complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!! dai racconta come è andata la giornata, come si comporta posta delle foto dai dai forza!!! ben venuta anche ad apache, forza!!!

morgana oggi per la prima volta l'ho vista con il fiatone c'è stata una mini che l'ha fatta letteralmente impzire e alla fine l'ha vinta lei portando la ghirba a casa UPS  nel rovo hehehe comunque bei inseguimenti unico neo, alla ripartenza da terra con un pugnio di foglie neghi artigli, ha sbattuto su una rete che le sava a 40 cm dal becco 8O  8O  ma dove cavolo guardava????? boh comunque tutto bene.

ciao Jago

scusate ma ho il pc di casa che è una ciofeca !!!!! ottimo Nero e come va la conoscenza con la tua piccola!!! bel giorno di nebbia nehhh, ora riprovo a postare una foto  grgrgrrrrrrrrrrrrrr

ciao Jago

ciao wapity ma credo di aver fatto un po di confusione la piccola e fantastica

FORZA RACCONTA quando c'è un astore nei paraggi come avrai capito anche dai racconti degli altri c'è da imparare!!! :wink:

ciao

questa sera l'ho fatta volare al pugno 3 volte da 20 metri l'ultima l'ho chiamata da dentro la veranda ha evitato uno dei pali di sostegno con eleganza .Credo sappia fare molto di piu di quello che io possa chiederle

visto che a occhio nn mi sembra una di pochi mesi, sicuramente è già  stata addestrata, e quindi affrontato i primi tempi di ammansimento e abitudine, puoi lasciarla voalre libera pronta caccia.
quando l'hai presa nero sta bella femmina?
buon volo

Stefano, l'astore è un intermedio  :wink:
Nero, dalla foto non si vede bene ma sembra che abbia il becco troppo lungo...tagliare e modellare

CHE VUOL DIRE INTERMEDIO??? prima muta? secondo me compie 2 anni a primavera ossia 2da stagione.

wapity";p="17474 ha scritto:
CHE VUOL DIRE INTERMEDIO??? prima muta? secondo me compie 2 anni a primavera ossia 2da stagione.

Giacomino, intermedio vuol dire di prima muda ...lo sai benissimo pure tu. Non vedi che il piumaggio non è ancora del tutto cambiato, presentando ancora piume giovanili?
Infatti, anche se l'astore con il 2008 avrà  due anni, la muda deve sempre iniziare, giusto? quindi è sempre un intermewed :wink:

x stefano l'ho presa sabato pomeriggio insieme al fagiano appena catturato percio caccia alla grande :D  :D  :D  :D  :D x wapity compie 1 anno a primavera  :roll:  :roll: x toscano sabato vado dal mio MAESTRO vedra lui cosa fare col becco

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto