Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

dopo la figuraccia del raduno :lol: :lol: :lol: ieri dopo di corsa a caccia per riprendermi psicologicamente :oops: :oops:

prendo il cavallo nero e sembra un deserto faccio giusto tre lanci dal mattino alle 11 fino alle 15 del pomeriggio :evil: :evil: :evil:
sulla via del ritorno ne vedo due (giro il cavallo perchè le avevo viste all'ultimo ) lancio mardock che come un trno si fa 30 metri senza essere visto e ....cattura 17 :D :D :D :D

[url=http://imageshack.us/photo/my-...imageshack.us/img339/4576/mardock13.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

dopo la cornacchia di ieri oggi riesco anche se non ero sicuro di trovarlo a peso .
dopo aver dato una bella strigliata al cavallo ( faceva veramente pietà ), prendo mardock e partiamo ore 14.00
In un terreno noto un gruppetto di gazze intende a mangiare lancio mardock e sento una botta tremenda :eek: c'era una recinzione scendo e corro subito da lui e lo vedo appeso alla recinzione :cry: :cry: cribbio non l'avevo vista :evil: :evil: mi avvicino e vedo che ha tra le zampe :p :p la gazza in tutto questo arriva un cane di un pastore e lui scappa nei cespugli di un fiume :evil: :evil: :evil:
allora prendo la radio e vado a cercarlo :evil: lo recupero scambio e ritorno alla macchina (purtroppo non ho fatto la foto)
si riparte da lontano vedo delle cornacchie ad una ventina di metri dal sentiero lancio e lui stranamente non parte a razzo ma si innalza e poi fa una semi picchiata sulla cornacchia :p :p PRESA :twisted: :twisted: scendo scambio e riparto :D :D
altro lancio questa volta piö distanti 40 metri parte a razzo e non come prima la raggiunge ma la cornacchia si butta a terra ripartono ...mardock ha dieci metri di svantaggio ma pompa come un pazzo :p :p e la raggiunge dopo uan 50 di metri attacca da sotto e lei lo rischiva e se ne va lui va a terra per un istante e poi riparte a 400 metri per andare in pianta :evil: :evil: !!! non l'ha presa ma è stato un inseguimento pazzescooooooooo :D :D :D :D BELLISSIMOOOO :D :D
riparto un altro lancio simile con un lungo inseguimento che pero anche questa volta fallisce :cry: peccato !!!
oggi è come un trenoooooooooo....è determinatissimooooo :twisted: :twisted:
riparto, altro lancio 40 metri parte ma va in un'altra direzione, seglie una cornacchia su una pannocchia e non quella a terra che io avevo visto :p :p lei ormai raggiunta lo aspetta con la bocca aperta...lui arriva lei lo scarta all'ultimo e vanno entrambe a terra ma con un balzo l'arpiona :twisted: :twisted: :twisted: non stavo piö nella pelleeee :D :D :D :D

chiudo la giornata con questa splendida triplettaaaaaaaaaa quota 20

[img]http://img27.imageshack.us/img.../profile.imageshack.us/user/cobucciv]cobucciv at 2011-11-28[/url]

[img]http://img687.imageshack.us/im.../profile.imageshack.us/user/cobucciv]cobucciv at 2011-11-28[/url]

Vitooooooooanto, mi stai facendo rivenire la voglia di volare frullino, sei stato bravissimo, io sto andando a spasso con la pellegrina, ma purtroppo non ho piu i germani, quindi sono un po giö di morale :lol:
va be vedro di riportare fuori frullino vediamo di fare almeno una cornacchietta :wink:
Comlimentoni, come vedi questi non sono astori da raduno :wink:

bravi tutti :D
ora aggiorno la situazione saeba
sabato abbiamo fatto cacare al raduno, domenica era ancora alta di peso ed era tremendamente lenta nulla di fatto :(
lunedi mattina peso 900 gr esco prestissimo ma per un paio d'ore non si vede nulla, devo aspettare che esca un po il sole a scaldare l'aria per fare il primo incontro ci sono cornacchie a 20-25 passi circa, lancio saeba sulla piö vicina, ma lei aveva già  scelto la sua preda poco piö in la la lega cattura n 35 la cornacchia enorme aveva la zampa di saeba nel becco ma l'altra zampa stava facendo bene il suo lavoro, altri laqnci sulle gazze una a terra parte e cerca il rifugio in un alberello ma saeba erriva sparata dentro il cespuglietto e ne esce con la gazza tra gli artigli cattura n 36. oggi sta in voliera e mangerà  solo una gazza, deve scendere di almeno 10 grammi la cosa che mi lascia titubante è la velocità ... gli è scesa un po 8O :?:

8O 8O ma ma con due catture del genere ti lamenti??????? mah siete strana gente :lol: :lol:

ancora complimenti

bella foto :)

rinnovo i complimenti Angelo.
Io non sto piu volando frullino, ora mi diverte di piu la pellegrina sui germani anche se non catturo, mi entusiasma di piu il volo e la picchiata straordinaria che fa su di essi.
la cattura è imminente ne sono sicuro ci arrivo sempre molto ma molto vicino :wink:
Di nuovo bravo Angelo, e bravo Vitoantonio

wapity ha scritto:
8O 8O ma ma con due catture del genere ti lamenti??????? mah siete strana gente :lol: :lol:

ancora complimenti

bella foto :)

Ah ma all'ora c'è ancora qualcuno che fa i comlimenti a questi ragazzi :wink:

Da quest' anno nuovi grandissimi astorieri :!: :D :!:
Una conferma: avere le prede conta MOLTISSIMO, e' la cosa FONDAMENTALE per fare un buon astore e divertirsi :!:
Senza prede vere non ci si diverte e neppure l' astore.... :(
Complimenti a tutti coloro che VOLANO e CACCIANO con questi magnifici predatori :!: :D

Ciao
Claudio

:D :D :D ogni tanto c'è qualcuno :lol: :lol: :lol: :lol:

oggi si riesceeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted:

come avevo anticipato oggi sono uscito ore 14.30 (ho pranzato in piedi) :lol:
preparo tutto mi metto a cavallo e inizio...vedo subito un colombo dietro un salice ad una quarantina di metri intento a mangiare. Mi fermo glie lo faccio vedere e lui parte ma appena fa 10 metri viene visto e il colombo scappa via a razzo e lui subito plana e si posa in pianta.
dopo una buona mezzora vedo in un campo due cornacchie che mangiano indisturbate a 30 metri lancio mardock che brucia subito venti metri e le cornacchie non si sono ancora accorte di nulla :mrgreen: se ne è accorta all'ultimo metro ma era troppo tardi :twisted: :twisted:
appena presa la compagna si scaraventa subito sul falco :eek: è la prima volta che vedo una cosa simile, sembrava un falco lui si gira di spalle a terra e si difende con il becco ma non molla la preda intanto arrivo io ma fino all'ultimo non è andata via 8O 8O

cattura 21 :twisted:

[url=http://imageshack.us/photo/my-...imageshack.us/img703/9518/mardock17.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us[/url]

Fra, fra convertiti prendi un animale un po piu serio :wink: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: 58+8 :mrgreen: :mrgreen:

ieri non avevo tempo per la caccia vera, gli ho fatto 3 muscolatori a 50 passi... ammappete :eek: ci va e li piglia wow grande eugenio

sanremo61 ha scritto:
Fra, fra convertiti prendi un animale un po piu serio :wink: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: 58+8 :mrgreen: :mrgreen:

Non mi piace granchè la caccia con il cavallo :wink:
Ma in futuro non lo escludo

oggi full immersion in caccia, mattina astore, pomeriggio drathaar, in serata ho tentato pure il rientro ai tordi :animali incarnierati 0 incontri 1 (sparviera :cry: ) non c'era nulla :cry: :evil:
fortuna per saeba che mi ero predisposto con 3 muscolatori almeno lei si è divertita :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto