Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Tanax ha scritto:
RYOSAEBA ha scritto:
Frullino è un grande astore fa delle catture fuori dalla sua portata e mi sembra prenda in testa Eugenio aiuta quando serve e cazzia me perché aiuto troppo e troppo presto non lasciando che questo impari.
Quindi Tanax le foto imbrogliano :lol:
...

E come mai allora, Eugenio dice che non arriva mai alla fine della stagione con la coda a posto?
Perchè solo gli astori che non vanno a caccia hanno la coda intatta? :p :p
Le foto che inviate imbrogliano? Io vedo quel che vedo... e so che le code possono arrivare intatte alla muta successiva, l'ho visto quasi sempre nei miei astori ed in quelli di tanti amici...
Forse perchè questi astori non catturavano animali "fuori dalla loro portata"... (lupi? ...cinghiali??..) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eugenio ti stai facendo una squadra di amci per la pelle!!! se fai prendere qualche cosa anche a me, entro anch'io !!! :lol: :lol: :lol:
Battute a parte, il discorso si è girato su Frullino ed Eugenio, che non c'entrano nulla con l'imping di Vito. Io ci tenevo semplicemente a dire che non è vero che l'astore debbe per forza essere sempre distrutto di penne, come se fosse una medaglia al valore. Ci sono astori che volano tanto e cacciano tanto e che sono perfetti di piuma. Il che dipende dal carattere dell'astore, dalle sue capacità  di caccia e dal manico dell'astoriere. Ma si puo fare. Tutto qui.
Saluti.

Amedeo conoscere te, è come conoscere Renato Vitelli, io in privato con tutti i miei amici, ho sempre detto che sei una persona eccezionale a livello di conoscenza di animali, e di leggi, ma purtroppo non ti posso invitare alle mie cacciate perché a volte risultano un po troppo estreme, e per un vecchietto ormai in pensione, non sono adatte hahahahahah
figurati che Renato viene con me ma non muove un dito :lol:
Tutta piu mi viene a recuperare con la macchina se mi allontano troppo
PS non mi sono fatto amici, è che a volte vengono a trovare il maestro per far vedere i loro progressi :lol: :lol:

sanremo61 ha scritto:
Amedeo conoscere te, è come conoscere Renato Vitelli, io in privato con tutti i miei amici, ho sempre detto che sei una persona eccezionale a livello di conoscenza di animali, e di leggi, ma purtroppo non ti posso invitare alle mie cacciate perché a volte risultano un po troppo estreme, e per un vecchietto ormai in pensione, non sono adatte hahahahahah
figurati che Renato viene con me ma non muove un dito :lol:
Tutta piu mi viene a recuperare con la macchina se mi allontano troppo
PS non mi sono fatto amici, è che a volte vengono a trovare il maestro per far vedere i loro progressi :lol: :lol:

Eugenio, ti sei dimenticato che salto ancora sul tavolo a piedi uniti? :lol: :lol: :lol: :lol:
magari fossi già  in pensione... purtroppo mi mancano ancora un po' di anni, ma cerco di tenermi in forma... :wink:
Se vuoi venire con me a beccacce in Appennino, ti invito volentieri..., tanto il telefonino (sai com'è... il 118 per il soccorso... :p ) nei miei monti prende quasi dappertutto !!! :lol: :lol: :lol:

Hehehe :D Braverrimo Vitoantonio :D Le due facce della stessa medaglia: astore, fa bestemmiare ogni minuto ma regala grandi emozioni. :twisted:

Bravissimo come sempre Vitoantonio.

Io esco verso le 13 con Frullino sui campi il deserto del saara, non c'è piu niente, faccio giusto 2 lanci su corviti, ma niente di fatto.
mentre continuo a cercare, col binocolo vedo una coppia di germani :mrgreen: :mrgreen:
sto per uscire con Frullino quando mi dico fra me e me, ma ho la pellegrina dietro, all'ora mi sbrigo incappuccio frullino, metto il trasmettitore alla pellegrina sono a circa 200 mt dai germani distanza ottima, scappuccio e metto in volo Nikita, incomincia a battere e a salire dopo qualche giro se ne va, va a prendere il vento dopo pochi minuti, forse 3-4 la vedo a circa 300 mt di distanza altezza circa 70-80mt decido di chiamarla, giro il mio bel guantuccio, e come per magia Nikita rientra immediatamente nonostante fosse alta di peso, quando vedo che è quasi sopra di me, nel frattempo mi ero avvicinato, a quel punto mi metto a correre fischio e faccio involare, i germani escono sul campo aperto Nikita si chiude e picchia, come se le avesse sempre fatte, dopo pochi secondi vedo, e sento il botto presa ( in legata) la porta giu, io corro e rido come uno scemo gia mi immaginavo le foto sul forum ecc. ma..... porca trota a pochi mt da terra gli scappa noooooooo.
Rimango molto male, cmq la pellegrina gli va dietro e quasi la riaggancia, ma dopo un po li perdo dalla mia vista, credevo l'avesse presa, perché x un paio di minuti non è rientrata quando mi stavo decidendo di andare a cercarla, ho sentito il campano in aria.
Emozione stupenda l'azione piu emozionante della stagione.
Peccato non averla portata a casa :)

Che spettacolo! E c'è chi dice che tu vai a caccia al supermercato :wink: Bellissima azione immagino le emozioni che hai provato :D

Grande Eugenio,domani mattina verso le 12 sono all'AXA per un impegno familiare, prendiamo un caffe' e mi racconti tutto.I falchi sono pronti la prossima settimana vengo a caccia con te. :wink:

Barone ha scritto:
Grande Eugenio,domani mattina verso le 12 sono all'AXA per un impegno familiare, prendiamo un caffe' e mi racconti tutto.I falchi sono pronti la prossima settimana vengo a caccia con te. :wink:

Ciao Gianluca, alle 12 ti aspetto e tengo Nikita pronta, il caffè lo prendiamo sul campo :lol:
Vedi un voletto, e te ne ri vai, perlomeno vedi il campo dei brutti anatroccoli x la prossima volta :wink:
Vito è vero io vado spesso al supermercato, ma ogni tanto mi affaccio a quei bei canali che hai visto te, e Vitoantonio :wink:
Salutoniiiii

Complimenti Eugenio!!!! :p :p :p
Immagino la pelle d'oca :p :p :p :p
Io invece giro giro e giro ma di prede ZERO! :cry:
Le cornacchie non so dove siano finite :roll:
Complimenti anche ad Angelo e Vitantonio :wink:
Un saluto

Davide

davidepioltelli ha scritto:
Complimenti Eugenio!!!! :p :p :p
Immagino la pelle d'oca :p :p :p :p
Io invece giro giro e giro ma di prede ZERO! :cry:
Le cornacchie non so dove siano finite :roll:
Complimenti anche ad Angelo e Vitantonio :wink:
Un saluto

Davide

Grazie Davide, cmq anche da me non si vede piu una grigia.
dai no ti arrendere male che va fai esperienza per la prossima stagione :wink:

ieri mattina mi porto il falco con me a lavoro ho preso questa buona abitudine :) cosi lo faccio volare nei momenti buchi, dopo aver pranzato faccio qualche lancio 2 catture la prima non la racconto presa a terra l'altra una bella gazza anche se dell'anno mi ha regalato un bel volo con una bella emozione, la gazza s'invola a circa 7-8 metri lancio saeba sono piö alto prende quota e velocità  raggiungendo subito la gazza che presa alla sprovvista si butta a terra per fregare l'astore che invece conosce bene la manovra che stavolta esegue brillantemente inchiodandola al suolo, arriva credo un nibbio sopra a breve distanza 8O poi forse prese le misure alla zampa della femmina d'astore ha preferito non disturbare il pasto :wink: gozzo pieno e a casa cosi da farla riposare oggi.
stamane invece mentre mi reco a lavoro vedo una nuvola di taccole che gracchiavano 8O saeba è a casa :roll: giro con la macchina mi avvicino e che ti vedo sotto un vigneto ? una bella sparvierina intenta ad ammazzare un corvide :D volevo fare il video ma è partita filata con la preda tra gli artigli, nel fosso li vicino l'ho lasciata stare... :D

Invece a me oggi è capitata una splendida femmina di albanella reale in alto volo (non altissimo).
Molto bella...

Oggi Mardock 3 cornacchie 0 ahahah :twisted:
Sono contento come un bambino :D
àˆ diventato bravissimo e una delle tre cornacchie era quasi 560 gr :p :p
Devo andare a comprare urgentemente i fagiani x sabato :mrgreen: :mrgreen:
Sto scrivendo con il cell quindi non posso caricare le foto... Le ho inserite solo su facebook x ora !!! :cry:

vitos81 ha scritto:
Oggi Mardock 3 cornacchie 0 ahahah :twisted:
Sono contento come un bambino :D
àˆ diventato bravissimo e una delle tre cornacchie era quasi 560 gr :p :p
Devo andare a comprare urgentemente i fagiani x sabato :mrgreen: :mrgreen:
Sto scrivendo con il cell quindi non posso caricare le foto... Le ho inserite solo su facebook x ora !!! :cry:
Bravooooo
le mie si sono traferite tutte da te ahhah
oggi doppietta di Frullino, una grigia presa a 2 mt da terra, giuso il tempo di involarsi,
L'altra presa in volo, portata in acqa e affogata, non l'ho potuta rilasciare, be d'altronde la natura non perdona.
di nuovo i complimenti a Vitoantonio, ed a Angelo x l'incontro con l'orso, io credevo che saeba lo prendeva, ma non ci è andata :lol:

:mrgreen: :mrgreen: 53+7 :mrgreen: :mrgreen:

bravi ragazzi fate paura ottima la tripletta per vitos bella la cattura portata in acqua eugè :p . come anticipato da eugenio io oggi ho preso solo un enorme spavento ho fatto l'incontro con l'orso :x non stavo con il falco,ma ero a tartufi con il cane e mi sono trovato il bestione a 3 metri in mezzo ai ginepri lui era come se non mi avesse visto era intento a giocare con un alberello :eek: :eek: :eek: 8O fortuna mi sono fatto una corsa tutto d'un fiato fino alla macchina, e non ancora riesco a metabolizzare 2 ore per salire 4 minuti e mezzo per scendere mi sono beccato 4 alberelli in faccia ho saltato un fosso e non mi ricordo come ho fatto ad arrivare alla macchina cosi in fretta
domani non andro a tartufi :cry:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto