toscano1
Falconiere Esperto
pirata ha scritto:Che invidia.
Complimenti a tutti, anche io purtroppo non ho selvagina dalle mie parti.![]()
inventatela !!! mica puoi uscire in giro con l'astore e riportarlo a casa senza che abbia "tirato" a qualcosa !! altrimenti facendo giornate a vuoto il tuo astore non "maturerà " mai !!
OTTIMO Giacomino ... ed anche agli altri
io son vicinissimo alla "reintroduzione venatoria annuale"... sabato o domenica andro a mini nel grosso recinto di 2 ha di un amico dove ce ne sono abbastanza anche se non facilisssime visto che almeno la metà del terreno è boscoso ed il resto olivi e frutteto con molti nascondigli naturali e non
Ieri sera ero col mio compagno di merende, abbiamo sostituito geti ed inserito le clips di coda ai nostri azor e fatto richiami al pugno ed al logoro...adesso è quasi perfetta anche se tende sempre a voler carreggiare il logoro...non potendolo portar via si calma e mangia su regolarmente... ingambature varie ecc ecc
peccato che ieri avevo le batterie della fotocamera scariche...quando ho preso l'azora dal palo, messa sul pugno, assicurata al moschettone invece di fare una - due dibattute come sempre fa (adesso, in qs periodo di ri-ammansimento) come per incanto si è rilassata, ha gonfiato tutte le penne del corpo, ha allargato le ali, ha alzato la cresta, ha incupito gli occhi, si è messa a tremare...come per magia ecco il classico dei classici atteggiamenti di Yarak...favolosa...se qualcuno che non conosceva gli azor la vedeva in quel momento avrebbe sicuramente preso paura...
non eccessivamente tirata (950 g) ma quello era un estremo atteggiamento di Yarak...ne ho visti molti di tali atteggiamenti ma non come quello, piö da Cooper che da astore...se in quel momento schizzava fuori un fagiano o lepre o gatto o anche un bufalo, avrebbe attaccato tutto senza pensarci su ... il segreto non è "tirare" indiscriminatamente o alla carlona ma dosare i buoni gozzi affinchè, al giusto peso abbia quella voglia e stimolo di uccidere!! sarebbe stato bello aver potuto fotografare lo "stato"..ma come di solito non vado mai in giro con fotocamere o telecamere al seguito