Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Ragazzi........che astori..............e che astorieri :!: :!: :!:
Ma chi e' davanti in mezzo ai rovi con la maglietta :?: :?: :?:

Claudio

TYGER ha scritto:
Ma chi e' davanti in mezzo ai rovi con la maglietta :?: :?: :?:
Il primo è Giacomo il secondo sono io, il cane è sparito nei rovi e Davide ci ha fatto la foto :lol:

Giacomo il coraggioso..... :lol: :lol: :lol: ....in maniche corte con quei rovi.... :x :x :x

reartu ha scritto:
Giacomo il coraggioso..... :lol: :lol: :lol: ....in maniche corte con quei rovi.... :x :x :x
Si è pazzesco non sente il freddo... al mattino quando sono arrivato a casa sua io avevo il pile e Davide un maglione, Giacomo è uscito di casa tranquillamente in maglietta 8O 8O :lol: :lol:

Oggi sono deciso di provare la pellegrina sui germani, preparo i rapaci in macchina è parto, ma frullino non riesce a stare tranquillo, all'ora decido di far fare 2 voli a frullino, il primo volo, parte molto bene, è un razzo.... te credo aveva le raffiche a coda si butta dentro un gruppetto, ne insegue uno, lo aggancia e lo porta giö, ma la bestiaccia è forte si libera e scappa, recupero frullino, e faccio un altro lancio su una grigia, ma frullino decide di abbandonare troppo vento, non riusciva a pompare :cry:
Decido di fare un ultimo volo, vedo la sua preferita, scendo faccio involare, e lancio frullino insegue ma la signorina in un battito d'ala, è gia oltre i frangi vento ameno 30 mt frullino la lascia, e vedo che fa una picchiata modi pellegrino, e io so che quando fa quelle picchiate sotto c'è qualcosa, di fatti mi avvicino è lo vedo con un selvatico tra gli artigli, immerso in acqua lo stava affogando :wink: lo faccio mangiare e incappuccio.

Preparo la pellegrina
mi avvicino al solito posto, col binocolo vedo almeno una 15ina di germani, quindi scappuccio e metto in ala la pellegrina, appena inizia a salire, si presentano almeno una 30ina di cornacchie, ho cominciato a bestemmiare in tutte le salse altro che il tosco, credevo che si comprometteva tutto il volo e gia mi vedevo la pellegrina con una cornacchia in bocca, sarebbe stata l'ottava ma il lavoro che ho fatto ha dato buoni frutti, non le ha cagate e si centra, altezza non troppo buona, ma decido lo stesso anche perché è il primo volo serio e voglio vedere come rispondeva, tutto molto bene si involano gli ultimi sei germani, la pellegrina li attacca ma dopo un po spariscono alla mia vista, quindi non so se li ha toccati, o che è successo, i frangi vento mi hanno coperto l'attacco finale.
Sono sicuro che la prossima volta andrà  meglio :wink:

:mrgreen: :mrgreen: 36+7 :mrgreen: :mrgreen:

molto bene Eugenio ma perche non apri anche un pellegrini a caccia ?? io spero cosi che altri altovolisti ci facciano vivere le vostre emozioni !!

Giacomo fare caccia con l'alto volo, è molto difficile in Italia, puoi fare qualche cattura se vai in riserva, oppure se hai tempo e soldi per andare all'estero, qui puoi fare giusto qualche cornacchia :)
Se apri un altro topic, fa la stessa fine di: Astori a caccia in 4 a scrivere :wink:

bravi tutti :D che spettacolo la pellegrina sui germani se è il posto dove la mattina lo avevo quasi preso io spettacolare... grande frullo e tutti gli astori lombardi
io sono tornato alla mia triste realtà  :cry: spero che arrivino presto le pavoncelle perchè ho un paio di posticini per la mia astorella :mrgreen:

Angelo fare pavoncelle con l'astore, o con la pellegrina equivale a fare un terno all'otto, con l'alto volo è piu fattibile ma rimane sempre difficilissimo, ora ti mando 2 foto.
Abbracciooooooo

A tal proposito ricordo per ben 2 o 3 volte il mio astore Tyger raggiunse la pavoncella, la quale scartava di lato ad ogni lancio di zampa :!:
Gli astori bravi e i falconieri bravi si fanno se si hanno a disposizione prede vere, senno'........... :( :( :(

Claudio

A Giovanni io mi sveglio almeno alle 11, l'unica volta che sono andato a caccia alle 7, è l'altro giorno che è venuto Riosaeba dall' Abruzzo........... alle 7 l'avrei ucciso :lol: :lol:

PS se andassi a caccia dal mattino alle 8, farei almeno 3-4 catture al giorno

oggi esco, sono in ritardo devo rintracciare la macchina caricare astore e tutto il resto delle carabattole, finalmente ci siamo vado a passo spedito oggi erin è leggermente sovrappeso 1060 :x ma speriamo fa ancora caldo!! è molto attenta, ma ormai sa scrivere e leggere, andanco passo a fianco della sorgiva una gallinella mi tenta batto su un albero sradicato erin parte a tutta manetta.... ma..... ma parte qualcosa vedo la coda E' UN TOPOOOOOO "speriamo non lo prenda" tempo di questo pensiero lei è scomparsa a tutta velocita sotto l'edera sento il topo lamentarsi :evil: :evil: cavolo l'ha preso !! devo fare il giro per recuperarla.
Recuperata vado a passo svelto nel posto erboso, non ho tempo per fare il boschetto,
incominciamo adc un tratto parte Erin con una velocità  impressionante, a questo peso va ad una velocità  come la ricordavo io veloce e costante attende che la mini esca dall'erba alta e zac sento lamini volo da 80/90metri bello veramente bello il volo! arrivo e cedo che la mini è grossa servo l'store e continuiamo si vede che ha energia da vendere parte un' altra mini tenta piu attacchi poi fa giri di perlustrazione prima di tornare al guanto quardo lartiglio posteriore e ha un bel fiocco di pelo, la povera mini è andata via con un bel ricordo del falco, incoincia ad essere tardi e rientriamo, per curiosità  peso la mini 1310 wow :p :p ho superato il mio record dell'anno scorso e siamo solo all'inizio.
Quert'anno è incominciata alla grande !!

Oggi si esce alle 11 peso frullino ed è a peso, il nuvoloso ci aiuta.
Mi avvicino ad un canale prendo il binocolo, e cavolo vedo 4 germani, mi preparo e appena arrivo a tiro faccio involare i germani, lancio frullino, ma il disgraziato non ci va, non credo ai miei occhi, altro canale stessa strategia, ma stavolta mi avvicino a tiro molto semlice non voglio correre il rischio di sbagliare, faccio involare ma i germani non escono dal canale, ma si buttano di nuovo in acqua frullino gli fa 2 passate sopra, e poi abbandona, oggi proprio non gli andavano i germani.

proseguo e vedo una preda che di solito non disdegna, la faccio involare gli do il tempo di alzarsi almeno una decina di mt, lancio frullino che parte come un razzo, recupera e dopo una 70ina di mt lo aggancia :wink:
Proseguo vedo una grigia lancio, ma nulla di fatto.

Proseguo e vedo un altra preda questa è una specie piu veloce della prima, è dietro a dei alberoni poi in mezzo al campo, so gia che se frullino parte, la schiaccia in terra senza neanche farla alzare, all'ora la lascio stare, anche perché piu avanti ce ne sono altre, e sono posizionate in modo che le posso fare alzare, e dare loro possibilità  di fuga, cosi faccio, ma frullino ormai si è specializzato e non ne sbaglia una, quando le vede, fa peripezie x prenderle, questa fa una 50ina di mt e una 20ina di altezza frullino recupera molto bene, e l'aggancia da sotto.
Foto di rito e liberati tutti e due, un po strapazzati dalla paura, ma vivi :)

:mrgreen: :mrgreen: 38+7 :mrgreen: :mrgreen:

Alle 16 germani con la pellegrina, a picchiato su di esse, ma non era abbastanza centrata, e troppo bassa d'altezza, deve imparare a stare piu centrata

grande giacomoooooo ti rinnovo i miei complimenti... :D
eugenioooooo ottimo frullino oramai specializzato :D
veniamo a saeba oggi peso leggermente inferiore esco alle 15:05 alle 15:15 primo lancio (ha fatto tutto da se) prima cattura una bella gazza :p presa appena sotto il vigneto, nemmeno si è accorta dell'astorella cattura n 14
riparto 15:25 secondo lancio un gruppo di corvidi si involano tento ugualmente una si butta a terra per tentare di fregarla ma saeba la sa lunga seconda cattura cornacchietta :p cattura n 15
si riparte vedo una gazza in un campo s'invola fa per andarsene poi riscende cerco di avvicinarla dall'altra parte del campo ma è inutile torno dall'altra parte s'invola parte saeba la gazza tenta di rimettersi nel coltivato ma è inutile terza cattura :D al terzo volo cattura n 16 :p 15:45 :lol: :lol: :lol:
buon gozzo e a casa

Uploaded with ImageShack.us

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto