ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Caro Alessio, io qua ho ancora le flap, Flap, flap e vorrei metterlo in muta con almeno 2-3 di queste fatte (vere)
Un caro saluto
Giova, è ovvio che se avrei da fare, lo fermerei, ma per mia fortuna ho solo da volare falki.
Un saluto
Eugenio
 
hem...Eugenio...non mi tentare....potrei...flap.... scrivere....flap... cose delle quali...flap..... poi dovrei pentirmi................................................ :twisted: :lol:
 
Ciao....a tutti......... io uno dei miei che è stato ferito in un'occhio da un'airone lo già  messo in muta.... con l'altro cercero di andare un po avanti prima di metterlo in muta....anche perchè adesso c'è la possibilita di cacciare le anatre.....pero ho notato che il falco sente la primavera......sarà  l'avvicinarsi della muta ...sarà  l'amore ...ma in questo periodo inizia ad essere svogliato ed incostante....l'anno scorso uguale ...tanto da farmi preoccupare....pensando che non stesse bene.........ma alla fine era solo quello........Tanti saluti Gio
 
Ciao Giovanni! anche il mio sacro ieri ha fatto un'appoggiatina anomala...non penso che volero né lui né la pellegrina per piö di altri 15 gg.. mentre il mio terzuolo ha già  perso due penne di muta da qualche giorno..ma lui purtroppo è sempre all'ingrasso vista la crisi di aspergillosi di un anno e mezzo fa... :cry:
 
giova nn serve che tiri fuori l'uccello dalla voliera ormai c'è, praticamente tutti son a volare ancora x diletto. e il maschietto che avevi?
anche se predare in questo periodo lo ritengo alquanto ingiusto, visto che le coppie sono in formazione di nidi o di deposizione, e la cattura di uno dei 2 significa di fatto farne fuori 5 o 6, capisco che sia spregevole volare al logoro o col piccione, mamegliocheniente se poi capita l'incidente con l'airone o flap flap o grigie o quant'altro, pace, ma deve essere davvero un incidente nn una premeditazione.
buon volo
 
appunto stefano!!

coi tuoi altovolo lo puoi fare il ruzzino del logoro ma con gli accipiter che ci fai? lo richiami dalla pianta e poi? gli fai fare le passate? :evil:

ovvia, accipiter a riposo in branda e arrivederci alla prossima stagione di caccia :wink:
 
Oggi ho volato l'astorello in zac, è stato molto bravo e reattivo, mi ha fatto un attacco su una cornacchia, sbattendola in terra, ma x fortuna, e si è defilata dagli artigli, andato in pianta da 20-25mt mi è tornato al pugno, nn l'aveva mai fatto, oggi l'ha fatto 2 volte, dpo circa mezzora si è ripetuta la stessa scena con un altra cornacchia, devo capire il motivo x cui gli scappano le prede, comunque ha fatto altri 3 selvatici, nessuno è andato a buon fine, sono tornato a casa alle 19 senza catture, ma mi sono divertito una cifra :)
 
certo che la cornacchia non è certo la piu semplice da tenere per un maschio di astore, deve fare esperienza, vedrai che quando avra trovato il metodo non ne scapperanno tante.
 
tranquillo Claudio c'erano alcuni erori di sintassi......... :cry:

se le prede che avete fatto erano dei grossi fagiani è facile che siano scappati, speriamo che non te li abbiano fatti pagare ugualmente !!
 
Per gli amanti di questo fantastico rapace, ho trovato su internet 2 foto, spero di vostro gradimento. :wink:
Un caro saluto
 
sanremo61 ha scritto:
Per gli amanti di questo fantastico rapace, ho trovato su internet 2 foto, spero di vostro gradimento. :wink:
Un caro saluto
complimentiiiiiiiii 8O 8O :mrgreen: :twisted: :roll:
 
Stavo cercando quel video, messo un paio di mesi fa se non erro, con un astore che passava in mezzo ai rami...si vedeva anche un rallenty non male...nei video non lo trovo, qualcuno si ricorda dove diamine era???
 
Le foto stimolano quella vogli airrefrenabikle di predazione che inevitabilmente chi vola rapaci ha per ovvie motivazioni GENETICHE :twisted: complimenti al facloniere e all'astorello che ha abbattuto la grigia!!un momento di Falconeria tradizionale che affascina e stimola ......scusa claudio ma quando classifichiamo gli animali in nocivi e meno nocivi mi viene da sorridere...io direi che sono tante e prenderne non e' un giochetto da ragazzi!!!! :twisted:
 
ok lanticovolo, la parola "nocivo" è un po grossa e forzata ma....se leggi qualsiasi rivista, non solo inerente ad argomenti venatori, scopriamo che sia le gazze sia le cornacchie grige sono un "flagello" (idem le ghiandaie)!! distruggono tutto !!
per distruzione si intende che fanno razzie immense di qualsiasi nido (uova) e pullus di uccello e non solo !!

io parlo della realtà  toscana (penso che anche in altre regioni sarà  così) e tant'è che le provincie autorizzano tra pochi giorni fino a fine luglio la posa e quindi la cattura dei corvidi a mezzo trappole di Larssen, queste autorizzazioni sono suffragate dal parere positivo dell'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca) ex INFS il quale istituto detta pure le linee basi sul metodo e sulle quantità  che, almeno in Toscana, sono alte.

Ecco da qui la parola "nocivo" , visto che sono aumentate a dismisura. Nocivi lo sono pure i cinghiali dove le regioni autorizzano piani di abbattimento quasi totale specialmente in certe zone

Ok, cacciare i corvidi con i rapaci non è semplice, ma si puo fare...il problema è che è una caccia troppo dispendiosa sotto qualsiasi punto di vista: primo perchè son troppo furbe, secondo perchè portano a troppa distanza il rapace e noi in Italia abbiamo poche zone idonee, terzo sono pericolose per un rapace, anche se è di grossa mole.
Un amico cui si dedicava alla caccia delle cornacchie con ibridi vari, ha dovuto desistere prchè ben due ibridi ne sono usciti feriti in modo serio, dagli occhi, dalla tranciatura del nervo dell'alula ecc ecc
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto