ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

Eugé..alla faccia di chi continua a dire chi chi fa caccia vera non sta sui forum :mrgreen: :mrgreen: yahhuuuuuuu :)
 
Ci sono, c sono io sinceramente c provo tutti i santi gg, solo ora mi sono fermato da 3 gg problemi di schiena e le punturine ancora nn fanno effetto, ma lunedì vada come vada, mi rimuovo, poi mi fermero quando arrivo a prendere una Flap, Flap.
Un abbraccio Ciao Alessio.
PS i pellegrini sono già  in muta
 
I pellegrini sono GIA' in muta ..... perchè li fermi così presto ?????
Complimenti x l astorello Eugè... gira gira potrei cambiare idea eheh
Auguri x la schiena la prossima volta che esci con l astore metti il golfino che non hai piö 20 anni neanche tu...ahahah
 
Questa è un altra foto che ha fatto il mio amico massimo, che nonostante i suoi 60 , corre e lancia come un ragazzino, eccolo :)
 
corvus corone..o corone di corvus :p
Da oggi anche la mia pellegrina è in muta..un po in anticipo anche lei eh.. :lol:
 
alessiog ha scritto:
ma poi, da inesperto, credo che per un rapace come l'astore, una muta in voliera per qualità  del piumaggio e reset psicologico non sia altro che la cosa migliore. anche io con i falchi volero fino alle prime penna di muta,in attesa di qualche giovane arrivo, ma poi coi vecchi stop, mica voglio arrivare a settembre con i falchi in ritardo con le remiganti e stressati dai maneggiamenti ininterrotti... anche nel medioevo, in cui la caccia era aperta tutto l'anno la muta veniva comunque fatta fare a fermo a molti falchi...proprio nella torre della muda..... :)

Siamo nel 2010...non parliamo del medioevo!!! Allora i cani banchettavano sotto i tavoli, ma a me mangiare col cane a fianco mi rompe davvero, specie se fa gli occhi da mendico! C'era un altro motivo se la caccia veniva fermata, e penso sia ovvio!
Noi abbiamo falchi ereditati da altri che hanno ancora il piumaggio da giovane pur essendo stati fermati; tutti gli altri fanno la muta in volo e a settembre sono perfetti.
Io credo per lo stesso motivo che lo stop per l'astore sia la cosa peggiore, ma devo dire che ne ho poca esperienza, parlo per logica.
Per me.
 
la logica qui non centra.
Lascia perdere, se non conosci gli astori, stai parlando solo per supposizione di una cosa che non puoi nemmeno immaginare.
Inoltre cosa faresti fare ad un astore voletti ludici hahahaha, si appena ti vede una preda zacc,
ripeto per l'ennesima volta, evitiamo di parlare di animali che non si conoscono.

L'astore è astore e basta.

ma come dicesti in un altro topic gli asorieri del mondo non capiscono nulla.

ciao Jago
 
Rega un astore che caccia di questi periodi nn ha + coda, io personalmente ho già  innestato 4 timoniere, quindi se un astore nn lo fermi x la muta tra un mese nn lo si vola+ xe nn ha + coda e quindi una meritata muta ci vuole.
Un saluto Eugenio
 
....considerando che nel medioevo la falconeria viaggiava su un binario completamente diverso e anatre aironi e gru si buttavano giö con pellegrini sacri e girfalchi di cattura...si, siamo nel 2010...purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Dopo una settimana di letto, e punture di tioside, e voltaren, oggi ero in piedi ho portato l'astorello a sgranchirsi, senza pretese, ma lui nn ci sente è de coccio, quindi si è lanciato e dopo un breve inseguimento a fatto strike, cambio con piccola cortesia, dopo circa 40a min è ripartito facendo un altro strike, la prima molto combattiva come sempre, la seconda molto lenta in volo come animale, cmq molto bravo.
Un ringraziamento a Marco che mi ospita sempre nella sua riserva :) :)
 
ti stai divertendo eh !!! allora? sei entrato in sintonia con il tuo astore, mi sembra che ti sia diventato una droga hihih :wink:
 
é si Giacomo, il fatto che ho i due pelle in muta, l'ibrido arriverà  + avanti, quindi x almeno una 20a di gg ancora faro volare il piccolo.
Un caro saluto :) :)
 
alessiog ha scritto:
Eugé..alla faccia di chi continua a dire chi chi fa caccia vera non sta sui forum :mrgreen: :mrgreen: yahhuuuuuuu :)

...e continua a dirlo! :twisted:

Allora, qui mancano delle informazioni, prima di tutto, storiche..mancano proprio le basi...inutile parlare......
Al raduno di Fermignano ho visto perchè si rovinano le penne, ma ha poco a che vedere con l'arrancare dietro ad animali buttati su da una sacca.
Ah, l'astore per voletti ludici arriva quest'anno, come lo sparviere, che cacciava e faceva spettacoli.
 
Bhe allora Eugè,.. a quanto pare ti sei studiato il libretto "uso e manutenzione dell'astore".. :wink:
.. che ne pensi?
Come vanno stì animaletti dagli occhi gialli?
Quale altro, fra i tuoi tanti falchi da caccia,.. di basso o alto volo... "butta giö tutti i birilli al primo lancio".. ????... nei primissimi mesi di vita.. ??

Fammi sapere che sono curioso.. :wink: ..


Un abbraccio.
 
Ciao Domenico io già  sapevo delle potenzialita di un astore, in precedenza ho avuto una femmina, e un altro maschietto, ma come già  sapete nn sono arrivato a concludere gli addestramenti, la femmina l'ho data da impennare, e purtroppo è scappata , il maschio si è sganciato lo zainetto L ho perso, questo x mia fortuna sta arrivando alla fine.
Pero vorrei ribadire il mio amore piu forte, rimane x il pellegrino, e nn lo cambierei con nessun altro falco,
l'astore l'ho preso solo ed esclusivamente x cacciare, xke sono obbiettivo, e so che dove sono io, si puo cacciare solo con un astore, è vero ogni lancio è quasi un birillo, quindi si prosegue con astore (cio nn toglie che mi piace na cifra)
Un caro saluto
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto