ASTORI A CACCIA stagione venatoria 2009/2010

é stato ferito in battaglia, ieri riposo, oggi al peso di 575 fa il primo attacco ad una 40a di mt altrettanti inseguimento poi la furbona di botto si butta in terra, l'astorello fa una virata ancora devo capire come ha fatto, si butta, e bingo, tempo di arrivare e trovo l'indice in bocca della nostra amica, faccio un cambio e via si riparte, secondo giro da un buffetto ad un germano, e lo lascia, dopo poco insegue un altra combattente, e a pochi centimetri la lascia, a questo punto mi chiedo come mai avesse lasciato due prede quasi prese, arrivo a casa e mi rendo conto del danno, polpastrello dell'indice letteralmente aperto, ovviamente teneva il dito dritto, nn lo piegava Piö.
Ovviamente l'ho disinfettato e ora starà  a riposo forzato ,spero x nn molto, ma almeno 4-5 gg sicuri.
Un saluto
 
Questa è la prova che un neofita, se seguito, puo iniziare con qualunque rapace, questa femmina è il primo rapace che ha avuto, e questa è la prima preda VERA che ha fatto (alcuni gg prima della chiusura caccia)
Un caro saluto.
X quest'anno fine dei gioki, tutti in muta.
:) :)
 
come sai Eugenio è da anni che affermo che tutti possono incominciare con un astore, pero.....pero dipende da cosa vuoi farci, in effetti se si prende un rapace del genere, bisogna avere le idee molto chiare, l'astore DEVE uccidere punto e basta.
ciao e complimenti per gli astorelli :wink:
 
Giacomo santo subito! :D
Ribadiamo pero che un neofita puo iniziare con un astore se alle spalle ha un buon astoriere, anch'io ho inziato con l'astore ma perchè mi seguiva Wapity altrimenti forse non l'avrei mai preso... Ora ne sono innamorato (delll'astore si intende), non potrei vivere senza :D
 
X l astore niente spettacolini ne voletti.................solo caccia vera!! Questo è l unico modo x regalarsi emozioni, i rilasci sono piu x l astoriere che x l astore xche un vero killer nn gli da scampo!! Cmq forse mi mi sto ripetendo ma parlo ai neofiti come me.....seguiti da un bravo ed esperto falconiere i risultati si vedono anche se piu facilmente di quanto ci si aspetta ma nn credete che da soli sia lo stesso xche nn è cosi!! ve l assicuro!! ci sono passato con 1 pellegrina.
 
E' sempre un piacere notare che qualcuno, fra i giovani (del mestiere e non anagraficamente..) parta con le idee chiare,.. ottimo.. complimenti Dany 84.. :D .. bella cattura eseguita in un lussureggiante prato verde,.. tipico del periodo "pre chiusura della stagione venatoria".. :wink: ... (vivi in Marocco??.. :mrgreen: .. :) ).

Per quanto possa sembrare "esuberante" come "calibro" l'astore femmina, su prede come la cornacchia,.. puo fare la differenza,.. gestisce la situazione con una certa disinvoltura, sembra quasi disinteressata,.. il peso dei muscoli e la potente stretta si contrappongono di prepotenza al tentativo di difesa della ... seppur combattiva.. cornacchia grigia.
Peraltro la velocità  delle "signore" basta per insidiare con successo lo scaltro corvide,.. toccato con mano... dopo la prima decina di m. la femmina di Giacomo mi ha impressionato per progressione è velocita.. :) ..
.. e chi scrive è un astoriere "maschilista" convinto.. :lol: .. :wink: .



Saluti a tutti.
 
bene ragazzi mi sono arrivate delle foto alla lontana Scozia, Il buon Gordon le ha inviate adesso adesso adesso, tranquilli non è la Scozia che è inaridita, ma le foto dell'apertura in sicilia, spero che ne arrivino altre !!
 
alessio certo che ti ecciti con la terra arida........nel mugello la terra è nera e coperta da alberi....
messaggio subliminale!
buon volo
 
Queste non le avevo mai viste,.. paesaggi semi desertici... non pensavo fossero così aridi quei posti.

Sembrano scene di caccia all'hubara :) ...


Ciao.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto