Arrivo Lanario

Marsh ha scritto:
Mio malgrado dopo una lunga riflessione ho deciso di ascoltare i vari pareri di questo forum e quelli "esterni" rinunciero a prendere l'adulto di lanario,anche perche chi li ha ha provato con uno e anche lui sta avendo grosse difficolta.
Le uova sono gia in cova e prendero una nuova femmina di Falco biarmicus :D :D

Grazie a tutti x l'aiuto e mi scuso se in qualche post sono stato scortese e testone
Appena arrivera ve la presentero'!
?.

....Finalmente !!!....Comunque : saggia decisione !!
 
Ottima scelta marsh!! Così si fa! Non vedo l'ora di vedere le foto:) In bocca al lupo con la novella allora!
 
Proprio in questi giorni leggevo che anche solo da un punto di vista prettamente biologico un falco che non ha cacciato entro la prima muta raramente vola bene successivamente.
 
Marsh ha scritto:
Le uova sono gia in cova e prendero una nuova femmina di Falco biarmicus :D :D

di "BIARMICUS" ce ne sono molti, e tutti con caratteristiche diverse ecc
il tuo allevatore quale ti darà ? :
il feldeggi, l'erlangeri o il tanipterus?
 
toscano1 ha scritto:
Marsh ha scritto:
Le uova sono gia in cova e prendero una nuova femmina di Falco biarmicus :D :D

di "BIARMICUS" ce ne sono molti, e tutti con caratteristiche diverse ecc
il tuo allevatore quale ti darà ? :
il feldeggi, l'erlangeri o il tanipterus?

Mmm... ottima osservazione...

In ogni caso è un ottima notizia che Marsh abbia fatto la decisione piö saggia che avesse potuto fare nell'ambito in cui si trova, ossia di prendere un pullo...
Ottimo :wink:
 
deffie ha scritto:
Proprio in questi giorni leggevo che anche solo da un punto di vista prettamente biologico un falco che non ha cacciato entro la prima muta raramente vola bene successivamente.
..

..Non mi risulta ! :eek:
 
toscano1 ha scritto:
Marsh ha scritto:
Le uova sono gia in cova e prendero una nuova femmina di Falco biarmicus :D :D

di "BIARMICUS" ce ne sono molti, e tutti con caratteristiche diverse ecc
il tuo allevatore quale ti darà ? :
il feldeggi, l'erlangeri o il tanipterus?
..

....Preferirei il Feldegii (femmina) :)
 
Pinuzzo ha scritto:
deffie ha scritto:
Proprio in questi giorni leggevo che anche solo da un punto di vista prettamente biologico un falco che non ha cacciato entro la prima muta raramente vola bene successivamente.
..

..Non mi risulta ! :eek:

Forse è riferito allo sviluppo scheletrico e delle sacche aeree... mi sembra d'aver letto anch'io qualcosa a tal proposito...
 
si e vero non ho specificato!!
Cmq il feldeggi femmina!! :D :D
Arrivera appena arriveranno i cites come aveva detto qualcuno possibilmente con ancora un po di piumino addosso!
 
ben fatto, hai visto che a son di dai e dai, ci siamo fatti intendere. un giovane è come un foglio bianco su cui scrivere, sta a te scrivere con pennarello pennellessa o stilografica....(non penna a sfera)
buon volo
 
stefano ha scritto:
ben fatto, hai visto che a son di dai e dai, ci siamo fatti intendere. un giovane è come un foglio bianco su cui scrivere, sta a te scrivere con pennarello pennellessa o stilografica....(non penna a sfera)
buon volo

Stefano ma che hai scritto? :lol: :lol: :lol:
 
ma si parla di aprile dai mesi fa' da quel giorno ad oggi tanto vino è scorso nelle vene e acqua sotto i ponti, cmq dai nn sto a spiegare questa sottile interpretazione dell'educazione in generale.
buon volo
 
Le ultime osservazioni mi sembrano molto interessanti. Per la mia esperienza, i falchi che non volano il primo anno, trovano serie difficoltà  a muscolarsi dopo la muta, e queste difficoltà  aumentano piö si alza il carico alare. Bisogna pensare che in natura i falchi volano appena dopo completato il piumaggio e un buon falconiere dovrebbe scostarsi il meno possibile da quel che succede in natura. A mio avviso i lanari, sia maschio che femmina,col sacro maschio sono i migliori falchi per cominciare. Bravissimi e relativamente lenti nel volo al logoro e relativamente facili da mettere a monte sempre per il basso carico alare. Per quanto riguarda la caccia, il lanario attacca volentieri sottovento e puo rifiutare l,attacco controvento quando valuta che il suo attacco sarebbe infruttuoso, proprio per la maggiore resistenza che trova nel bucare il vento. I meno esperti dicono che non attacca per scarso coraggio, niente di piö sbagliato, forse per questa sua capacità  di valutazione lo si puo cosiderare tra i falchi piö "intelligenti" SALUTI INDIA
 
Ottima spiegazione india , sono quasi d'accordo su tutto , tranne che secondo me proprio per la loro spiccata capacità  mentale non li consiglierei ai neofiti , meglio qualcosa di MENO PENSANTE tipo pelle.
 
Per peso intendi in senso ponderale? Perchè in quel senso i lanari feldeggi sono piö leggeri dei pellegrini. Inoltre i pellegrini sono piö veloci e imprevedibili, specialmente nel lavoro al logoro, per chi lo fa. Se dovessi consigliare un neofita con il primo falco, lo indirizzerei su un volo a vista su selvaggina da riserva. Il volo a monte, mentre è spontaneo in un pelle di passo è piuttosto difficile nei pelle nidiacei, sempre che si esiga un volo a monte che preveda un perfetto atteggiamento di caccia. Per chi ama il basso volo, e dispone di terreni aperti, dovrebbe provare anche il sacro, che cattura anche da molto lontano, non impara a catturare sulla rimessa e spinge al massimo proprio per catturare prima della rimessa. Lo si musola con il logoro ed è piö tranquillo degli splendidi sparvieri. SALUTI INDIA
 
Martedì finalmente riesco ad andare a prendere il mio primo falcone,femmina di lanario fedeggi!!!L'allevatore e a poca distanza da casa mia circa un ora e mezza,quindi poco stress di viaggio peso all'arrivo 793 grammi ma dallo sterno si sente che non e grassa,ora gli do da mangiare quagla fino a trovare il suo peso massimo,cmq i primi 2 giorni ha mangiato pochissimo solo qualche beccata di petto oggi il suo peso e di 752 gr!!
 
Marsh ha scritto:
Martedì finalmente riesco ad andare a prendere il mio primo falcone,femmina di lanario fedeggi!!!L'allevatore e a poca distanza da casa mia circa un ora e mezza,quindi poco stress di viaggio peso all'arrivo 793 grammi ma dallo sterno si sente che non e grassa,ora gli do da mangiare quagla fino a trovare il suo peso massimo,cmq i primi 2 giorni ha mangiato pochissimo solo qualche beccata di petto oggi il suo peso e di 752 gr!!

Nei falconi il grasso sta dietro ai pettorali, non è come noi con la panza che la tartaruga sta sotto e il grasso sopra.
Probabilmente stai sentendo che non è muscolato.

Comunque buon volo :)
 
Marsh ha scritto:
Martedì finalmente riesco ad andare a prendere il mio primo falcone,femmina di lanario fedeggi!!!L'allevatore e a poca distanza da casa mia circa un ora e mezza,quindi poco stress di viaggio peso all'arrivo 793 grammi ma dallo sterno si sente che non e grassa,ora gli do da mangiare quagla fino a trovare il suo peso massimo,cmq i primi 2 giorni ha mangiato pochissimo solo qualche beccata di petto oggi il suo peso e di 752 gr!!

...anzi che ha mangiato ! In genere capita che col cambio di "mano" , per un paio di giorno non accettino cibo ! :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto