Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sanremo61 ha scritto:EFARY ha scritto:è un termine anglosassone in pratica significa rilasciare in natura i falchi, che penso non sia la cosa migliore da fare perchè morirebbero tutti![]()
Io credo che voi due avete bisogno di leggere qualche libro, dove potete imparare qualche cosa :mrgreen:
Marsh ha scritto:non bastano 1000 euro x una femmina!!!
come ripeto nn ne faccio una questione soldi,seno nn avrei nemmeno iniziato la falconeria
Marsh ha scritto:ho chiesto all'unico allevatore del nord...
cmq credo che con il trasporto arriviamo allo stesso prezzo!
Marsh ha scritto:pochi hanno capito il senso del mio post!!!!
NOn voglio un novello nn voglio altri falchi,non mi interessa dove e come posso trovarlo a poco prezzo,se volessi un pullo anche chi mi dara QUESTO ADULTO ha una cova ma a me nn interessa se sbloccheranno i cites lo prendero se no e un altra storia:!: :!: :!:
Ho aperto quasto post per avere consigli su come meglio approcciare questo falco,ma vedo che nessuno sa come sia meglio procedere,quindi grazie a tutti e si puo anche chiudere la discussione qua!
stefano ha scritto:tu vuoi dritte su come approcciarsi ad un falco di 2 anni di voliera essendo seguito da uno esperto?
mi vien da pensare, 1) che nn hai fiducia del tuo mentore,2) che hai troppe le idee confuse.
vuoi un consiglio vero? vai per la tua strada non dar retta a nessuno segui i consigli e le lezioni che ti verranno impartite, dal tuo mentore, e rifatti vivo su questo forum solo quando avrai messo in volo libero il falco.
buon volo
Pinuzzo ha scritto::wink:stefano ha scritto:tu vuoi dritte su come approcciarsi ad un falco di 2 anni di voliera essendo seguito da uno esperto?
mi vien da pensare, 1) che nn hai fiducia del tuo mentore,2) che hai troppe le idee confuse.
vuoi un consiglio vero? vai per la tua strada non dar retta a nessuno segui i consigli e le lezioni che ti verranno impartite, dal tuo mentore, e rifatti vivo su questo forum solo quando avrai messo in volo libero il falco.
buon volo
... :wink: :wink:
Marsh ha scritto:Pinuzzo ha scritto::wink:stefano ha scritto:tu vuoi dritte su come approcciarsi ad un falco di 2 anni di voliera essendo seguito da uno esperto?
buon volo
... :wink: :wink:
avere qualche consiglio in piu o ascoltare le esperienze di altri falconieri nn fa mai male.....
Ma appunto di consigli chiesti sono solo stati dati da uno o due ,gli altri solo off topic e su cose che nn mi interessavano!!
Lele89 ha scritto:Io se volessi fare alto volo prenderei un pelle, come è stato già suggerito dagli esperti, o al massimo un sacro... Poi una volta fatta esperienza un lanario sarebbe un ottimo falco...
Oppure se non si vuole pretendere di fare caccia dal primo anno ci sono anche i nostri splendidi gheppi, con un occhio al peso un po delicato si possono vedere bei voli...
Molti sconsigliano il gheppio come primo rapace, ma una femmina di gheppio credo che sia meglio di un lanario per iniziare...
Poi se la mettiamo sul lato economico...
Pinuzzo ha scritto:Lele89 ha scritto:Io se volessi fare alto volo prenderei un pelle, come è stato già suggerito dagli esperti, o al massimo un sacro... Poi una volta fatta esperienza un lanario sarebbe un ottimo falco...
Oppure se non si vuole pretendere di fare caccia dal primo anno ci sono anche i nostri splendidi gheppi, con un occhio al peso un po delicato si possono vedere bei voli...
Molti sconsigliano il gheppio come primo rapace, ma una femmina di gheppio credo che sia meglio di un lanario per iniziare...
Poi se la mettiamo sul lato economico...
....Un gheppio per chi inizia ????..nulla di piu' "complesso"![]()
![]()
volovia ha scritto:menzacapo ha scritto:I consigli ti sono stati dati e sono giusti.Tu non li ascolterai e al 90% te ne pentirai... :wink: In ogni caso molti di noi, io per primo, ho fatto la tua stessa fesserei per fare le cose di fretta. Si apprende anche dagli errori, questo è vero, ma in questo caso è il rapace che alla fin fine ci rimette. In bocca all'arpia.
![]()
Perche' dovrebbe rimetterci il rapace? Male che vada torna in voliera, se gli va bene volera' e cacciera'!![]()
Se Marsh ha chi lo segue dovrebbe essere solo sfigato con il soggetto.
menzacapo ha scritto:volovia ha scritto:menzacapo ha scritto:I consigli ti sono stati dati e sono giusti.Tu non li ascolterai e al 90% te ne pentirai... :wink: In ogni caso molti di noi, io per primo, ho fatto la tua stessa fesserei per fare le cose di fretta. Si apprende anche dagli errori, questo è vero, ma in questo caso è il rapace che alla fin fine ci rimette. In bocca all'arpia.
![]()
Perche' dovrebbe rimetterci il rapace? Male che vada torna in voliera, se gli va bene volera' e cacciera'!![]()
Se Marsh ha chi lo segue dovrebbe essere solo sfigato con il soggetto.
Il falco prima di ritronare, eventualmente, in voiera, potrebbe, scappare, morire o farsi male non credi :wink: :?: