Arrivo Lanario

non bastano 1000 euro x una femmina!!!

come ripeto nn ne faccio una questione soldi,seno nn avrei nemmeno iniziato la falconeria
 
sanremo61 ha scritto:
EFARY ha scritto:
è un termine anglosassone in pratica significa rilasciare in natura i falchi, che penso non sia la cosa migliore da fare perchè morirebbero tutti :(

Io credo che voi due avete bisogno di leggere qualche libro, dove potete imparare qualche cosa :mrgreen:

grazie!! :x
 
Marsh ha scritto:
non bastano 1000 euro x una femmina!!!

come ripeto nn ne faccio una questione soldi,seno nn avrei nemmeno iniziato la falconeria

..io non so a chi tu hai chiesto, ma ti assicuro che in Sicilia la puoi trovare al prezzo che ti dicevo..magari fai contattare l'allevatore da un falconiere "vissuto" che ti faccia da intermediario :( , ti consiglio, visto che di lanari ne ho avuti sinora tre, di optare senza dubbio, su soggetti giovanissimi , anche con ancora un po' di piumino addosso !
 
ho chiesto all'unico allevatore del nord...
cmq credo che con il trasporto arriviamo allo stesso prezzo!
 
Marsh ha scritto:
ho chiesto all'unico allevatore del nord...
cmq credo che con il trasporto arriviamo allo stesso prezzo!

.....comincio a non capirti,...quindi concordi che si possa avere per la cifra che ti dissi ???.....prendila Pullus comunque !
 
Io se volessi fare alto volo prenderei un pelle, come è stato già  suggerito dagli esperti, o al massimo un sacro... Poi una volta fatta esperienza un lanario sarebbe un ottimo falco...
Oppure se non si vuole pretendere di fare caccia dal primo anno ci sono anche i nostri splendidi gheppi, con un occhio al peso un po delicato si possono vedere bei voli...
Molti sconsigliano il gheppio come primo rapace, ma una femmina di gheppio credo che sia meglio di un lanario per iniziare...
Poi se la mettiamo sul lato economico...
 
pochi hanno capito il senso del mio post!!!!
NOn voglio un novello nn voglio altri falchi,non mi interessa dove e come posso trovarlo a poco prezzo,se volessi un pullo anche chi mi dara QUESTO ADULTO ha una cova ma a me nn interessa se sbloccheranno i cites lo prendero se no e un altra storia:!: :!: :!:
Ho aperto quasto post per avere consigli su come meglio approcciare questo falco,ma vedo che nessuno sa come sia meglio procedere,quindi grazie a tutti e si puo anche chiudere la discussione qua!
 
Marsh ha scritto:
pochi hanno capito il senso del mio post!!!!
NOn voglio un novello nn voglio altri falchi,non mi interessa dove e come posso trovarlo a poco prezzo,se volessi un pullo anche chi mi dara QUESTO ADULTO ha una cova ma a me nn interessa se sbloccheranno i cites lo prendero se no e un altra storia:!: :!: :!:
Ho aperto quasto post per avere consigli su come meglio approcciare questo falco,ma vedo che nessuno sa come sia meglio procedere,quindi grazie a tutti e si puo anche chiudere la discussione qua!


....ma senti un po' !!! Allora vai per la tua strada e non far perder tempo a chi in qualche modo ha cercato di darti qualche dritta...stressa il tuo amico falconiere ,sperando che anche Lui prima o poi si scoccera' .....Signori , a sto punto chiuderei ... :x
 
tu vuoi dritte su come approcciarsi ad un falco di 2 anni di voliera essendo seguito da uno esperto?
mi vien da pensare, 1) che nn hai fiducia del tuo mentore,2) che hai troppe le idee confuse.
vuoi un consiglio vero? vai per la tua strada non dar retta a nessuno segui i consigli e le lezioni che ti verranno impartite, dal tuo mentore, e rifatti vivo su questo forum solo quando avrai messo in volo libero il falco.
buon volo
 
:wink:
stefano ha scritto:
tu vuoi dritte su come approcciarsi ad un falco di 2 anni di voliera essendo seguito da uno esperto?
mi vien da pensare, 1) che nn hai fiducia del tuo mentore,2) che hai troppe le idee confuse.
vuoi un consiglio vero? vai per la tua strada non dar retta a nessuno segui i consigli e le lezioni che ti verranno impartite, dal tuo mentore, e rifatti vivo su questo forum solo quando avrai messo in volo libero il falco.
buon volo

... :wink: :wink:
 
Pinuzzo ha scritto:
:wink:
stefano ha scritto:
tu vuoi dritte su come approcciarsi ad un falco di 2 anni di voliera essendo seguito da uno esperto?
mi vien da pensare, 1) che nn hai fiducia del tuo mentore,2) che hai troppe le idee confuse.
vuoi un consiglio vero? vai per la tua strada non dar retta a nessuno segui i consigli e le lezioni che ti verranno impartite, dal tuo mentore, e rifatti vivo su questo forum solo quando avrai messo in volo libero il falco.
buon volo

... :wink: :wink:

avere qualche consiglio in piu o ascoltare le esperienze di altri falconieri nn fa mai male.....

Ma appunto di consigli chiesti sono solo stati dati da uno o due ,gli altri solo off topic e su cose che nn mi interessavano!!
 
Marsh ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
:wink:
stefano ha scritto:
tu vuoi dritte su come approcciarsi ad un falco di 2 anni di voliera essendo seguito da uno esperto?
mi vien da pensare, 1) che nn hai fiducia del tuo mentore,2) che hai troppe le idee confuse.
vuoi un consiglio vero? vai per la tua strada non dar retta a nessuno segui i consigli e le lezioni che ti verranno impartite, dal tuo mentore, e rifatti vivo su questo forum solo quando avrai messo in volo libero il falco.
buon volo

... :wink: :wink:

avere qualche consiglio in piu o ascoltare le esperienze di altri falconieri nn fa mai male.....

Ma appunto di consigli chiesti sono solo stati dati da uno o due ,gli altri solo off topic e su cose che nn mi interessavano!!

Scusa Marsh,
rifletti... se fossimo in un post di armi e uno scrivesse: "voglio acquistare una pistola per fare una rapina... mi date qualche dritta?"... io credo che molti, prima di dirti di comprare questa o quella, ti direbbero di pensarci bene prima di fare una rapina, o no?
sicuramente andrebbero off topic, ma, se permetti, forse qualcosina di utile potrebbero anche cercare di dirla... :wink:
Per cui, se tu scrivi: voglio fa volare questo falco etc... e il 90% dei Falconieri del forum dove tu hai chiesto consigli, ti dice: stai attento e ripensaci... un motivo ci sarà , non credi? ti verrà  un piccolo dubbio?
Considerato il fatto che lo paghi anche e vista la stagione in cui siamo, permettimi di pensare che la perspicacia non sia una tua caratteristica preponderante... :wink:
In bocca al lupo.
 
Marsh, se vuoi ti posso raccontare le mie esperienze, magri trovi qualcosa che ti puo servire, senno piacere di averti conosciuto, ma in privato, non ho voglia di discutere con nessuno qui, se ti va mandami un messaggio pvt. ciao
 
Scusa Marsh,
rifletti... se fossimo in un post di armi e uno scrivesse: "voglio acquistare una pistola per fare una rapina... mi date qualche dritta?"... io credo che molti, prima di dirti di comprare questa o quella, ti direbbero di pensarci bene prima di fare una rapina, o no?
sicuramente andrebbero off topic, ma, se permetti, forse qualcosina di utile potrebbero anche cercare di dirla... :wink:
Per cui, se tu scrivi: voglio fa volare questo falco etc... e il 90% dei Falconieri del forum dove tu hai chiesto consigli, ti dice: stai attento e ripensaci... un motivo ci sarà , non credi? ti verrà  un piccolo dubbio?
Considerato il fatto che lo paghi anche e vista la stagione in cui siamo, permettimi di pensare che la perspicacia non sia una tua caratteristica preponderante... :wink:
In bocca al lupo.[/quote]

Tanax capisco quello che vuoi dire e quello che vogliono dire gli altri,ma non era in discussione la mia decisione se prenderlo o meno sto falco.infatti il topic si chiama arrivo lanario e non e meglio questo o quello li avrei capito questa discussione,non so quante volte ho detto che non mi interessava prendere un pullo e addirittura mi e stato detto prendi un gheoppio!
Avevo aperto questo topic x sapere se qualcuno di voi esperti si era confrontato con un esperienza del genere,per avere qualche idea/consiglio in piu...tutto qua!
 
Lele89 ha scritto:
Io se volessi fare alto volo prenderei un pelle, come è stato già  suggerito dagli esperti, o al massimo un sacro... Poi una volta fatta esperienza un lanario sarebbe un ottimo falco...
Oppure se non si vuole pretendere di fare caccia dal primo anno ci sono anche i nostri splendidi gheppi, con un occhio al peso un po delicato si possono vedere bei voli...
Molti sconsigliano il gheppio come primo rapace, ma una femmina di gheppio credo che sia meglio di un lanario per iniziare...
Poi se la mettiamo sul lato economico...

....Un gheppio per chi inizia ????..nulla di piu' "complesso" :) :)
 
Pinuzzo ha scritto:
Lele89 ha scritto:
Io se volessi fare alto volo prenderei un pelle, come è stato già  suggerito dagli esperti, o al massimo un sacro... Poi una volta fatta esperienza un lanario sarebbe un ottimo falco...
Oppure se non si vuole pretendere di fare caccia dal primo anno ci sono anche i nostri splendidi gheppi, con un occhio al peso un po delicato si possono vedere bei voli...
Molti sconsigliano il gheppio come primo rapace, ma una femmina di gheppio credo che sia meglio di un lanario per iniziare...
Poi se la mettiamo sul lato economico...

....Un gheppio per chi inizia ????..nulla di piu' "complesso" :) :)

Piuttosto che un lanario... :wink:

Ma comunque per quanto mi riguarda, leggendo gli ultimi messaggi consiglio anch'io di farti guidare dal tuo maestro e di scrivere una volta messo in volo il falco....... Buona fortuna
 
volovia ha scritto:
menzacapo ha scritto:
I consigli ti sono stati dati e sono giusti. :) Tu non li ascolterai e al 90% te ne pentirai... :wink: In ogni caso molti di noi, io per primo, ho fatto la tua stessa fesserei per fare le cose di fretta. Si apprende anche dagli errori, questo è vero, ma in questo caso è il rapace che alla fin fine ci rimette. In bocca all'arpia. :)

Perche' dovrebbe rimetterci il rapace? Male che vada torna in voliera, se gli va bene volera' e cacciera'! :)
Se Marsh ha chi lo segue dovrebbe essere solo sfigato con il soggetto.

Il falco prima di ritronare, eventualmente, in voiera, potrebbe, scappare, morire o farsi male non credi :wink: :?:
 
menzacapo ha scritto:
volovia ha scritto:
menzacapo ha scritto:
I consigli ti sono stati dati e sono giusti. :) Tu non li ascolterai e al 90% te ne pentirai... :wink: In ogni caso molti di noi, io per primo, ho fatto la tua stessa fesserei per fare le cose di fretta. Si apprende anche dagli errori, questo è vero, ma in questo caso è il rapace che alla fin fine ci rimette. In bocca all'arpia. :)

Perche' dovrebbe rimetterci il rapace? Male che vada torna in voliera, se gli va bene volera' e cacciera'! :)
Se Marsh ha chi lo segue dovrebbe essere solo sfigato con il soggetto.

Il falco prima di ritronare, eventualmente, in voiera, potrebbe, scappare, morire o farsi male non credi :wink: :?:

Vero, ma questi sono rischi che si corrono sempre, piu' o meno alti a seconda dell'esperienza del falconiere.
 
Mio malgrado dopo una lunga riflessione ho deciso di ascoltare i vari pareri di questo forum e quelli "esterni" rinunciero a prendere l'adulto di lanario,anche perche chi li ha ha provato con uno e anche lui sta avendo grosse difficolta.
Le uova sono gia in cova e prendero una nuova femmina di Falco biarmicus :D :D

Grazie a tutti x l'aiuto e mi scuso se in qualche post sono stato scortese e testone
Appena arrivera ve la presentero'!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto