Arrivo Lanario

"Quando si usavano falchi di cattura allora come cavolo facevano a farli volare???????????" Bene...hai ragione, ma quando li catturavano quei falchi avevano alle spalle tantissima esperienza di volo e soprattutto di CACCIA!!!! quindi dopo averli maneggiati un po per ammansirli e addestrarli gli facevano fare quello che già  sapevano fare....cacciare!!
In natura i falchi non stanno per 2 anni chiusi in voliera :wink: Dovresti pensare che il suo cervello sarà  un po danneggiato da quella reclusione senza scopo....comunque in bocca al lupo!!
 
maneggiare falchi di cattura è una cosa prenderne uno di voliera è un altra, non si possono fare paragoni. botta di culo inteso che potresti prendere un falco che metti in volo in 20gg e che va' subito bene, oppure prendere un falco che non vale una cicca e che a voglia a spingerlo ma piö di quello non ti fara'. in ogni caso se sarai stato capace di metterlo in volo sarai giustamente ricompensato.
buon volo
 
stefano ha scritto:
maneggiare falchi di cattura è una cosa prenderne uno di voliera è un altra, non si possono fare paragoni. botta di culo inteso che potresti prendere un falco che metti in volo in 20gg e che va' subito bene, oppure prendere un falco che non vale una cicca e che a voglia a spingerlo ma piö di quello non ti fara'. in ogni caso se sarai stato capace di metterlo in volo sarai giustamente ricompensato.
buon volo


allosa scusa avevo capito male il senso della botta di culo!!!
comunque tra qualche giorno vado a vederli e vedro come son messi....
 
Ciao marsh,
io conosco un po' l' allevatore e tuo maestro e tutti i dubbi sollevati in questo topic sono giusti, ma se ti segue lui (Enrico), non vedo problemi gravi, puoi tranquillamente fare questa prova ed esperienza.
Poi al limite, se si rivela un falco difficile, amen!
In questo caso potrebbe ritornare in voliera con una femmina e rivelarsi un buon riproduttore, oppure, se e' un soggetto ben predisposto al volo e all' addestramento.....
Vai tranquillo, anche se potrebbe essere uno sbaglio, non e' la fine del mondo, non muore nessuno!

Claudio
 
menzacapo ha scritto:
I consigli ti sono stati dati e sono giusti. :) Tu non li ascolterai e al 90% te ne pentirai... :wink: In ogni caso molti di noi, io per primo, ho fatto la tua stessa fesserei per fare le cose di fretta. Si apprende anche dagli errori, questo è vero, ma in questo caso è il rapace che alla fin fine ci rimette. In bocca all'arpia. :)

Perche' dovrebbe rimetterci il rapace? Male che vada torna in voliera, se gli va bene volera' e cacciera'! :)
Se Marsh ha chi lo segue dovrebbe essere solo sfigato con il soggetto.
 
TYGER ha scritto:
Ciao marsh,
io conosco un po' l' allevatore e tuo maestro e tutti i dubbi sollevati in questo topic sono giusti, ma se ti segue lui (Enrico), non vedo problemi gravi, puoi tranquillamente fare questa prova ed esperienza.
Poi al limite, se si rivela un falco difficile, amen!
In questo caso potrebbe ritornare in voliera con una femmina e rivelarsi un buon riproduttore, oppure, se e' un soggetto ben predisposto al volo e all' addestramento.....
Vai tranquillo, anche se potrebbe essere uno sbaglio, non e' la fine del mondo, non muore nessuno!

Claudio

ciao TYGER,non sara l'allevatore a seguirmi,ma uno che lui conosce e stima come falconiere quanco ha saputo chi era ha detto allora tranquillo :D ,anche lui(enrico) mi ha detto che sara sicuramente piu dura di un novello,ma dato che conosce i soggetti,pensa non ci siano grandi problemi!!
 
curiosità 

mi fai capire perchè ti ostini a voler prendere il lanario che è stato x due anni in voliera quando tu stesso capisci ed ammetti, che sarà  piö dura che prendere un novello?
vorrei capire questo...forse perchè il costo di quel rapace è minore del novello o addirittura possono regalartelo?
non ci sono altre spiegazioni per me, altrimenti saresti orientato x il novello, cosa consigliata da tutti, anche dall'allevatore che conosci e dal falconiere a cui ti affiancherai !!

visto che anche tu sei "novello" e non hai esperienza alcuna, sei masochista per caso?

se ne hai voglia ti va di delucidare tutto cio?

mi ostino io nel consiglio da darti: PRENDI UN NOVELLO VERGINE, MOLTO PIU' FACILE (ovviamente in teoria) DI UN ADULTO CONFINATO IN VOLIERA X DUE ANNI E MAI TOCCATO !!!
 
se è gratis prendine uno anche x me, che sto anno so a corto di soldi, c'ho da fa' lavori in casa..
buon volo
 
Dai retta al tosco . Il lanario non è un pellegrino, ti farà  sicuramente demordere . Poi cosa piö importante è che un adulto sarà  in muta quindi dovrai aspettare settembre ad addestrlo mentre un giovane lo puoi fare subito
 
Ma io no è che voglio sempre fare lo zuccone bastian contrario ma per me Sacri e Lanari sono i piö facili da mettere in volo (non da mettere in alto volo cosa ben diversa ) anzi li consiglierei ai neofiti che si affacciano all alto volo.
Detto cio saranno anche 2 anni che sto Lanario è in voliera ma qualcosa avrà  pur fatto in vita sua ...vedrete che appena raggiunto il peso si ricorderà  di tutto e poi ...dai chi ha paura non và  in guerra....prendilo e facci sapere come è andata !!!
 
toscano a dire il vero di prezzi nn ne ho praticamente parlato,mi ha dato solo qualche indicazione per l'adulto,io se devo spendere quello che di media chiedono x un lanario novello (pazzia per una femmina) non prenderei un lanario perche a quei prezzi prenderei un pellegrino che sicuramente e meglio x natura in caccia,ma il lanario e il falco che ho sempre desiderato e io in genere nella vita non mi piace la strada facile,saro masochista,ma mi piace sudare per ottenere le cose che volgio fare e ribadisco se ci sono 2 strade una facile ed una difficile...bhe io prendo sempre quella difficile ho piu soddisfazione alla fine!
(anzi tosco tra poco faro un ordine da te!! :D )

Per me sarebbe una grande soddisfazione salvare almeno uno di quei lanari che son destinati a finire chissa dove o a morire in voliera!

*****
 
Sono d'accordo con Marsh. Oltre a dare una chance a questo lanario che da 2 anni sta in voliera e che, ripeto, proprio male che vada ci ritorna, la vedo come una sfida e se Marsh la vince come neofita con un soggetto del genere, avra' fatto un'ottima esperienza che gli giovera' in futuro con un novello. :)
 
No Andrea, quel lanario è stato sempre in voliera perche come ha detto era sotto sequestro dalla nascita, quindi avrà  sicuramente delle tare ed i sacchi aerei non apposto..... i falchi devono volare subito appena le penne glielo permettono senno non saranno mai buoni volatori.
per il discorso di facilità  nel mettere in volo le varie specie, sono punti di vista.... io prorpio perche lanari sacri e co non sono per niente facii damettere in alto volo li sconsiglio, meglio falchi che usano piö che la testa il fisico, come il pellegrino per esempio.. ma ripeto è solo un punto di vista
 
insomma non si sa' se sono in regalo............se invece vuole soldi per dei falchi di voliera di 2 anni , e ha visto un bel mondo. se volesse fare un'opera buona dovrebbe regalarli o metterli in hacking, sperando che ne sopravvivano almeno la metà 
buon volo
 
è un termine anglosassone in pratica significa rilasciare in natura i falchi, che penso non sia la cosa migliore da fare perchè morirebbero tutti :(
 
EFARY ha scritto:
è un termine anglosassone in pratica significa rilasciare in natura i falchi, che penso non sia la cosa migliore da fare perchè morirebbero tutti :(

Io credo che voi due avete bisogno di leggere qualche libro, dove potete imparare qualche cosa :mrgreen:
 
sanremo61 ha scritto:
EFARY ha scritto:
è un termine anglosassone in pratica significa rilasciare in natura i falchi, che penso non sia la cosa migliore da fare perchè morirebbero tutti :(

Io credo che voi due avete bisogno di leggere qualche libro, dove potete imparare qualche cosa :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
 
scusate ma su questo credo di essere abbastanza sicuro di quel che dico :evil: si crea una scatola nido artificiale e abituandoli lentamente alla vita selvatica senza contatti con l'uomo. questa tecnica viene utilizzata sia per avere giovani falchi da falconeria che in qualche modo abbiano comunque vissuto i primi mesi di vita come se fossero selvatici, sia per reintrodurre animali in natura. non vedo che c'è di sbagliato :? :!: :?:
 
EFARY ha scritto:
scusate ma su questo credo di essere abbastanza sicuro di quel che dico :evil: si crea una scatola nido artificiale e abituandoli lentamente alla vita selvatica senza contatti con l'uomo. questa tecnica viene utilizzata sia per avere giovani falchi da falconeria che in qualche modo abbiano comunque vissuto i primi mesi di vita come se fossero selvatici, sia per reintrodurre animali in natura. non vedo che c'è di sbagliato :? :!: :?:

ma quante congetture, prendi una femmina novella di Feldegii a50 giorni di vita ed addestratela a tua misura , con un migliaio di euro dovresti trovarla ! :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto