Aggiormenti su Athena e richiesta di consigli...
Da quando l'ho portata a casa non sono stato molto convinto sulla buona fede dell'allevatore, anzi, qualche sospetto lo avevo avuto anche qualche giorno prima... vengo al dunque.
Oggi esco per farla volare in un posto "nuovo", nel senso che mi sposto in un campo dove hanno tagliato il Granoturco costeggiato da alberi.
Mentre cammino con ancora lei sul pugno, parte una fagiana e lei senza mai averne vista una, parte all'inseguimento, ma dopo che la fagiana ha attraversato il vicino fiume, si infila in pianta e ad Athena non è riamasto altro da fare che tornare indietro.
Inizio a chiamarla al pugno e, dopo un iniziale tentennamento dovuto al fatto che probabilmente si trovava sulla pianta dalla parte opposta alla mia, parte e arriva al pugno con la solita foga.
Il problema è venuto dopo... alla seconda chiamata viene al pugno, stocca e mi supera per poi tornare al pugno partendo da terra. Il peggio pero è stato quando dopo altri 10 minuti è partita verso di me senza che la chiamassi al che ho istintivamente alzato il pugno e lei ha colpito prima il pugno e poi la mia testa, fortunatamente con la zampa già chiusa per il tentativo di presa sul guanto.
Ora, se non avesse avuto i campanelli, e io non avessi alzato il pugno... :x
Il problema in sostanza è questo: Sicuramente posso aver fatto errori, ma nel frattempo ho scoperto alcune cosette...
Una Coda rossa non completamente allevata dai genitori puo diventare urlatrice e potenzialmetne aggressiva.
A Dicembre, prenoto una codarossa preoccupandomi di assicurarmi che fosse allevata dai genitori per 14 settimane almeno. Scopro qualche giorno dopo che l'ho a casa che non è dell'allevatore che me la venduta.
Scopro, incontrando il falconiere esperto che mi segue, che è almeno leggermente imprintata, infatti ogni volta che esco chiama e raramente lo fa anche con altre persone di casa.
Scopro in fine che l'allevatore ( di cui non voglio fare il nome) l'ha presa a Gorizia per una pipa di tabacco per farmela pagare tre volte tanto e io l'ho pure fotografata... :evil: Che cretino che sono stato!!!!!!!
Che fareste voi? la terreste cercando di correggerla, orientando il suo interesse verso le prede piuttosto che su di me e vedendo se con il tempo smette di urlare o la riportereste facendovi restituire i soldi?
Grazie!
A.