eccomi quà ... piccola dissavventura conclusa a lieto fine nonostante una serie infinita di Sfighe!!
Come accennato ho portato la piccola in un posto nuovo vicino casa...risultato: buoni voli fino a darle il penultimo boccone e poi mi arriva una signora con cane che ha voglia di giocare con il mondo e Athena non apprezza! risultato iniziale una notte fuori!!
Ieri mattina esco alla ricerca e la radio non risponde.... posibile??? si se non si è avvitato bene il coperchio che tiene la batteria o si è svitato... la cerco tutta la mattina nelle zone circostanti pensando all'allontanamento e invece lei era rimasta li!! improvvisamente la radio mi da un segnale forte proveniente dal posto di volo. vado e la vedo a 200 metri da me sulla cima di un albero morto che si pulsce le piume. La chiamo e lei parte verso di me, mi gira intorno e mi osserva e si posa su un albero vicino. tiro fuori il logoro e lo agito e in pochi minuti riesco a farglielo vedere bene e a farla scendere...bene è fatta, prendo dalla tasca destra un pulcino per farla salire sul pugno e pesto il filo del logoro.... e lei si gira e parte portandoselo via..

:evil: :evil: :evil:
Piö che un falconiere mi sono sentito un Cogl....!!!!
L'erba alta, il filo sottile, gli scarponi, forse l'insieme delle cose e lei si è rifugiata nel fitto con logoro e fortunatamente un pulcino.
Aspetto un po' e provo a richiamarla... dal punto in cui mi trovavo non riuscivo a raggiungerla per la presenza di un canale.
ai richiami dopo un po' sento il rumore dei campanelli che si agitano come se volesse partire a non riuscisse. insisto un po' e poi scatta il sospetto che si sia bloccata con i geti o con lo spago del logoro.
Allora cerco l'aiuto di qualcuno, ma si è scaricato il cell!! Sono state le 24 ore piö sfigate della mia esistenza... a proposito da quando Ho athena in vista la radio è sempre andata :evil: :evil: :evil: .
Torno a casa attacco il telefono e chiamo aiuto in modo da essere su entrambe le sponde del canale e il mio amico raggiunge la sciagurata che immaginavo legata come un salame sulla cima di un albero...
Invece mi ha detto che si trovava (sta stronza :evil: ) a terra, sul logoro ed il logoro si era incastrato su degli arbusti e lei non voleva lasciarlo!!
Lo ha distrutto naturalmente alla ricerca di cibo ...
Questa è stata una grande, e lunga, lezione di falconeria.... ci risentiamo quando peserà 900 gr.
Ciao a tutti!