Addestramento Codarossa!!!!!!!!!!

io l ho fatto digiunare anche 2 giorni dopo che ha mangiato una tortora, mezza quaglia e 2 pulcini  8)

guarda che non bisogna aspettare che il falco rifiuti il cibo per smettere di darglielo, x certi esemplari non basta il congelatore a pozzo, e cmq dopo un'alimentazione del genere mi sa che devi aspettare una settimana per farlo volare libero, la mia harris vola a quasi un chilo, ma non ha mai mangiato piö di una quaglia intera, altrimenti ci vogliono davvero giorni per smaltire la ciccia.

invece il mio prima di mangiare tt quella roba pesava 675 circa e oggi che ha un giorno di digiuno alle spalle è gia a 685gr  :lol: nn chiedermi cm ho fatto a fargli smaltire tt quella roba perchè nn so nemmeno io  :lol:

no no è maschio... te a che peso lo faresti volare libero un falco maschio di un anno cn un mese di addestramento?

dipende dal peso del primo anno, dal tipo di condizionamento, dal luogo di volo se abituale o non, dal periodo dell'anno ecc., comunque siamo andati fuori tema e mi scuso, se i moderatori vogliono possono reindirizzare i post nella sede appropriata.

Allora Den, scusa, ma devo dirti alcune cose.

Io volo moolti harris e non si possono paragonare i pesi, perche ad esempio ho una femmina che vola a 1200gr e la sorella a 950/1000 e ancora un maschio a 850/920 e altri che vanno dai 580 ai 750, quindi ad ogni esemplare bisogna trovargli il suo giusto peso.

Per quanto riguarda il cibo, come dice Zagor, è sbagliato dargli l'inverosimile un giorno e tenerlo a digiuno due.

Il sistema digestivo deve lavorare sempre (alcune volte un giorno di digiuno non fa male) e forse prima di prenddere il falco era meglio se studiavi ancora un po.

Non te la prendere, è solo una mia idea,, ma che ritenevo giusto dirti

Den";p="25842 ha scritto:
no no è maschio... te a che peso lo faresti volare libero un falco maschio di un anno cn un mese di addestramento?

La domanda sorge spontanea, ma ha mai volato libero l'harris in questione??? Dopo aver mangiato quasi un chilo di cibo e un giorno di digiuno ha messo su solo 10 gr???

Per restare in tema CR io penso che due docs al giorno sono ancora troppi per abbassarla, se poi vuoi evitare digiuni mettila per qualche giorno ad una testa di pulcino magari alternando un giorno 1 docs e giorno dopo solo una testa, vedrai che scenderà  senza patire troppo la fame ed avendo la sensazione di aver mangiato. (dritta by jery)

si ha gia volato libero l harris.. cmq avete ragione stiamo andando fuori tema percio... asp notizie del CR

Notizie di Oggi:
Stasera peso di 990 e voletto dietro casa nel posto conosciuto...
La tendenza è di stare sul pugno in attesa di cibo e se la poso sul posatoio dove faccio le chiamate lei o parte verso di me per cercare di venire al pugno ma non per posarsi ma per rubare il cibo oppure sale in pianta e da li chiamandola scende sempre per stoccare o agganciare il guanto.
Non arriva per posarsi, ma per rubare.
Oggi ho dato due topini di quelli piccoli per dare un po' di pelo...
Domani solo un pulcino ....
Ciao.

hai provato a camminare e ad ignorarla? se hai spazio a disposizione, proverei a non essere tu che cerchi lei ma a farti seguire mentre vai tra campi e boschi. Secondo me, se ha preso l'abitudine a stoccare e a fuggire, devi cambiare "gioco".

ale

io penso che se stocca e fugge è alta di peso, anche perchè ormai il pugno lo conosce bene e non dovrebbe temerlo.

Caro fox71
Tu stai girando intorno ad un problema di facile soluzione!!!
Ti ricordi cio che ha detto il tosco?
Abbassa sta poianaccia!!!
Non 10 gr ma 50  80 gr vedrai che tutto si risolve,a quest'ora avevi addestrato un leone!!

Francesco

troppe paranoie inutili, ci vuole un po' di coraggio, la troppa premura o attenzione alla fine, te lo dissi a suo tempo, rovina il falco. quando si addestra un falco nn si torna indietro ma si procede, e col tempo magari si puo aggiustare qualcosa. come volevasi dimostrare.
adesso riportala ad un peso adeguato , altrimenti vedrai come vola via.
buon volo

Per stasera, se il peso è come prevedo piö basso ho in programma una sessione breve o brevissima con solo un pulcino o al max due a seconda del comportamento.
Se viene al pugno e si ferma, mangia, altrimenti a nanna con la sola cortesia che le do quando la prelevo dal blocco!
Vi aggiorno dopo.
:wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto