ragazzi
prima di dare addosso ad un allevatore e sputtanarlo andateci con i piedi di piombo!!
non credo che qualcuno voglia truffare qualche altro ecc...a volte non è semplicissimo stabilire il vero sesso specialmente tra speci di rapaci che non hanno un dimorfismo sessuale molto accentuato come possono avere astori, sparvieri, falconi ecc...si sa, meno la specie è "attancante" minore è la differenza della mole tra i due sessi, pertanto anche un buon allevatore puo rimanere "imbrogliato".
pertanto, se scoprite che la vostra presunta femmina è invece un maschio ( ci sono i trans pure nei rapaci ehehehehe) con documenti inequivocabili alla mano contattate in privato l'allevatore e fate le vostre civili rimostranze, e se avete da avere la differenza di prezzo richiedetela e sicuramente vi verrà data...ma sparlarne io credo che non sia giusto, a meno che la possibile fregatura non sia così evidente ( venduto lanario al posto di pellegrino, laggar al posto del feldeggi, gufo reale della virginia al posto di gufo reale europeo ecc ecc)