video

• Creatore Discussione Creatore Discussione jery
  • Data di inizio Data di inizio
Spettacolare..e poi come maneggi il logoro ci sarà  d' insegnamento...come dice il mio amico Stenky!!!
Complimenti davvero, magnifico esemplare..

Buon volo

Simone

la mia curiosita` va su i geti, non e` che puoi mettere qualche foto piu` dettagliata. grazie.....

jery";p="21117 ha scritto:
Ma,perchè penso che senza geti voli meglio.

Mi ha sempre dato fastidio vedere i miei falconi che mentre volano si sistemano le zampe a causa dei geti, quindi ha deciso di farli volare senza

Giusto, quando arriverà  il mio vedro come comportarmi  :wink:
Non si finisce mai di imparare  :D

Per volare senza geti bisogna avere il falco ben condizionato ecc ecc
non è da tutti volare senza geti..dipende molto dal carattere del soggetto e dal "manico"  :wink:

gli accipiter direi che è quasi impossibile volarli senza, a meno che non si fanno cacciare indipendenti dalle piante...ma in quel caso io preferisco i geti da caccia

Tra boscaglia e roveti, dove il pericolo di rimanere impigliato è reale, io, in genere, uso un solo geto corto, senza fori e di buon spessore in modo che rimanga semirigido come un'antennina tx.
In questo modo non entra in contatto con strette biforcazioni e non vi sono appigli per spine e rametti,..  :wink: .

Questo geto si realizza in 30 secondi,.. altro non è che un laccio di cuoio con sezione quadra molto spessa, (che gli fornisce un'adeguata rigidità ), lungo circa una quindicina di cm. e con all'estremità  un semplice nodo d'arresto,.. si ingrassa,.. si passa in un attimo nell'occhiello del braccialetto,.. e via .. ci vuole meno a farlo che a descriverlo  :wink: .

Ciao, dom.

Dom, geniale! ...non ti dispiace se ti plagio spudoratamente questa soluzione??  :D

Appena addestrato ho tolto i geti al mio harris che volo sempre assolutamente senza.Considero rischiosissimo lasciare i geti ad un falco che stà  sempre sugli alberi.Solo per il car..uso una soluzione molto simile a quella di domenico che ho gia postato.Sitratta di una cordicella di un nailon intrecciato con in cima un nodo(saldato con bruciatura)che la blocca sul braccialetto.Si mettono e si levano in un secondo.
Francesco

Bellissimo video... pero JerY mi sembra piö stanco il falconiere del Pellegrino.... Chi è che ha piö bisogno di allenarsi?? :lol:  :lol:

Complimenti!  :wink:

Fox71";p="21146 ha scritto:
Bellissimo video... pero JerY mi sembra piö stanco il falconiere del Pellegrino.... Chi è che ha piö bisogno di allenarsi?? :lol:  :lol:

Complimenti!  :wink:
:lol:  :lol:  :lol:

E' vero, anche perche era il quarto falcone che volavo e dopo di quello avevo ancora da volare altri 2 harris, un gufo reale, un avvoltoio.

E' dura l'avventura.................

ma chi la dura la vince... magari è una variante degli aylmeri quindi niente di nuovo sotto questo cielo. comunque sempre meglio volare senza geti o solo con i bracciali.
buon volo

jery";p="21159 ha scritto:
E' vero, anche perche era il quarto falcone che volavo e dopo di quello avevo ancora da volare altri 2 harris, un gufo reale, un avvoltoio.

E' dura l'avventura.................

Bravo Jery!! complimenti :wink:

...e io che mi lamento per un harris e un gufo!!!  :D lo so: sono ancora un pivellino :oops: ! ma jery, fai tutto da solo ...o hai qualcuno che ti aiuta?

Probabilmente si tratta di soggetti imprintati,.. hai visto che li recuperano con il logoro e comunque senza carne sul pugno?

Ciao, Dom.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto