video

Spettacolare..e poi come maneggi il logoro ci sarà  d' insegnamento...come dice il mio amico Stenky!!!
Complimenti davvero, magnifico esemplare..

Buon volo

Simone
 
la mia curiosita` va su i geti, non e` che puoi mettere qualche foto piu` dettagliata. grazie.....
 
jery";p="21117 ha scritto:
Ma,perchè penso che senza geti voli meglio.

Mi ha sempre dato fastidio vedere i miei falconi che mentre volano si sistemano le zampe a causa dei geti, quindi ha deciso di farli volare senza

Giusto, quando arriverà  il mio vedro come comportarmi  :wink:
Non si finisce mai di imparare  :D
 
Per volare senza geti bisogna avere il falco ben condizionato ecc ecc
non è da tutti volare senza geti..dipende molto dal carattere del soggetto e dal "manico"  :wink:

gli accipiter direi che è quasi impossibile volarli senza, a meno che non si fanno cacciare indipendenti dalle piante...ma in quel caso io preferisco i geti da caccia
 
Tra boscaglia e roveti, dove il pericolo di rimanere impigliato è reale, io, in genere, uso un solo geto corto, senza fori e di buon spessore in modo che rimanga semirigido come un'antennina tx.
In questo modo non entra in contatto con strette biforcazioni e non vi sono appigli per spine e rametti,..  :wink: .

Questo geto si realizza in 30 secondi,.. altro non è che un laccio di cuoio con sezione quadra molto spessa, (che gli fornisce un'adeguata rigidità ), lungo circa una quindicina di cm. e con all'estremità  un semplice nodo d'arresto,.. si ingrassa,.. si passa in un attimo nell'occhiello del braccialetto,.. e via .. ci vuole meno a farlo che a descriverlo  :wink: .

Ciao, dom.
 
Dom, geniale! ...non ti dispiace se ti plagio spudoratamente questa soluzione??  :D
 
Appena addestrato ho tolto i geti al mio harris che volo sempre assolutamente senza.Considero rischiosissimo lasciare i geti ad un falco che stà  sempre sugli alberi.Solo per il car..uso una soluzione molto simile a quella di domenico che ho gia postato.Sitratta di una cordicella di un nailon intrecciato con in cima un nodo(saldato con bruciatura)che la blocca sul braccialetto.Si mettono e si levano in un secondo.
Francesco
 
Bellissimo video... pero JerY mi sembra piö stanco il falconiere del Pellegrino.... Chi è che ha piö bisogno di allenarsi?? :lol:  :lol:

Complimenti!  :wink:
 
Fox71";p="21146 ha scritto:
Bellissimo video... pero JerY mi sembra piö stanco il falconiere del Pellegrino.... Chi è che ha piö bisogno di allenarsi?? :lol:  :lol:

Complimenti!  :wink:
:lol:  :lol:  :lol:
 
E' vero, anche perche era il quarto falcone che volavo e dopo di quello avevo ancora da volare altri 2 harris, un gufo reale, un avvoltoio.

E' dura l'avventura.................
 
ma chi la dura la vince... magari è una variante degli aylmeri quindi niente di nuovo sotto questo cielo. comunque sempre meglio volare senza geti o solo con i bracciali.
buon volo
 
jery";p="21159 ha scritto:
E' vero, anche perche era il quarto falcone che volavo e dopo di quello avevo ancora da volare altri 2 harris, un gufo reale, un avvoltoio.

E' dura l'avventura.................


Bravo Jery!! complimenti :wink:
 
...e io che mi lamento per un harris e un gufo!!!  :D lo so: sono ancora un pivellino :oops: ! ma jery, fai tutto da solo ...o hai qualcuno che ti aiuta?
 
Probabilmente si tratta di soggetti imprintati,.. hai visto che li recuperano con il logoro e comunque senza carne sul pugno?

Ciao, Dom.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto