Vi presento Sanuye!!! Il mio primo rapace!!!!!

Pinuzzo ha scritto:
Robys81 ha scritto:
Ciao a tutti...

Scusate il mio assenteismo ma é un periodo caldo!!! Comunque Sanuye a 1150 viaggia abbastanza bene, nel senso che se io la chiamo al pugno nel raggio di 50 metri viene senza troppi indugi.

Ho provato un paio di giorni ad abbassarla a 1130 nella speranza che diventasse ancosa piö pronta e reattiva (come gli harris di alcuni miei amici), ma sembra proprio che di carattere abbia comunque bisogno di guardassi in giro prima di precipitassi sul pugno, anzi, i giorni a 1130 mi é sembrata molto meno reattiva che a 1150!!!

Per Pino:
Io l'ho presa allo .., mi sono trovato molto bene...

Ciauuuuuuu
...

Sei stato fortunato e bravo. Gestire rapaci provenienti dalle voliere di uno Zoo , è alquanto difficile .L'hai presa che aveva ,forse, pochissimi mesi (un paio) di vita ?...Altrimenti i Butei risultano , a mio parere , inaddestrabili...adesso scatenero' le reazioni di qualche "marpione anziano" del Forum ! :mrgreen: :?:


Scusa forse ho inteso male io ma... lo zoo non è uno zoo, è un "negozio" per la compravendita...
Io ho preso la mia femmina di harris lì.
E poi perchè dici che sono inaddestrabili da adulti i butei? Io non ho esperienza a riguardo quindi chiedo e basta... Ma sapevo che in generale tutti i rapaci da adulti sono difficili... Pensavo che tra i vari livelli di difficoltà  i butei erano forse gli unici ancora salvabili da adulti, molto piö difficili i vari falchi per poi raggiungere il peggio con i notturni... sempre parlando di addestramento di rapace in età  adulta.
 
Fedecaste ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Robys81 ha scritto:
Ciao a tutti...

Scusate il mio assenteismo ma é un periodo caldo!!! Comunque Sanuye a 1150 viaggia abbastanza bene, nel senso che se io la chiamo al pugno nel raggio di 50 metri viene senza troppi indugi.

Ho provato un paio di giorni ad abbassarla a 1130 nella speranza che diventasse ancosa piö pronta e reattiva (come gli harris di alcuni miei amici), ma sembra proprio che di carattere abbia comunque bisogno di guardassi in giro prima di precipitassi sul pugno, anzi, i giorni a 1130 mi é sembrata molto meno reattiva che a 1150!!!

Per Pino:
Io l'ho presa allo Zoo Varese, mi sono trovato molto bene...

Ciauuuuuuu
...

Sei stato fortunato e bravo. Gestire rapaci provenienti dalle voliere di uno Zoo , è alquanto difficile .L'hai presa che aveva ,forse, pochissimi mesi (un paio) di vita ?...Altrimenti i Butei risultano , a mio parere , inaddestrabili...adesso scatenero' le reazioni di qualche "marpione anziano" del Forum ! :mrgreen: :?:


Scusa forse ho inteso male io ma... lo zoo non è uno zoo, è un "negozio" per la compravendita...
Io ho preso la mia femmina di harris lì.
E poi perchè dici che sono inaddestrabili da adulti i butei? Io non ho esperienza a riguardo quindi chiedo e basta... Ma sapevo che in generale tutti i rapaci da adulti sono difficili... Pensavo che tra i vari livelli di difficoltà  i butei erano forse gli unici ancora salvabili da adulti, molto piö difficili i vari falchi per poi raggiungere il peggio con i notturni... sempre parlando di addestramento di rapace in età  adulta.
...
Capisco..io ho avuto qualche "problema" da Zoo , avendo preso un Gufo Reale che era " depositato" in una voliera da circa 1 anno, per cui si è subito dimostrato inavvicinabile ! La specie butei o la si "cresce" da quando son col piumino o non ci farai gran che' , se ci "lavori" da piu' grandi , quello che imparano oggi, lo dimenticano l'indomani ! Ho avuto esperienze con una Poiana Codabianca, ed una coppia di Buteo Comune . Con i falchi è diverso , sembra che memorizzino meglio e sono senz'altro piu' reattivi . Pensa che il "piccolo" Gheppio anche "proveniente dallo stato naturale" in 10-15 giorni si puo' riuscire a far volare libero ! PINO -
 
Fedecaste ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Robys81 ha scritto:
Ciao a tutti...

Scusate il mio assenteismo ma é un periodo caldo!!! Comunque Sanuye a 1150 viaggia abbastanza bene, nel senso che se io la chiamo al pugno nel raggio di 50 metri viene senza troppi indugi.

Ho provato un paio di giorni ad abbassarla a 1130 nella speranza che diventasse ancosa piö pronta e reattiva (come gli harris di alcuni miei amici), ma sembra proprio che di carattere abbia comunque bisogno di guardassi in giro prima di precipitassi sul pugno, anzi, i giorni a 1130 mi é sembrata molto meno reattiva che a 1150!!!

Per Pino:
Io l'ho presa allo Zoo Varese, mi sono trovato molto bene...

Ciauuuuuuu
...

Sei stato fortunato e bravo. Gestire rapaci provenienti dalle voliere di uno Zoo , è alquanto difficile .L'hai presa che aveva ,forse, pochissimi mesi (un paio) di vita ?...Altrimenti i Butei risultano , a mio parere , inaddestrabili...adesso scatenero' le reazioni di qualche "marpione anziano" del Forum ! :mrgreen: :?:


Scusa forse ho inteso male io ma... lo zoovarese non è uno zoo, è un "negozio" per la compravendita...
Io ho preso la mia femmina di harris lì.
E poi perchè dici che sono inaddestrabili da adulti i butei? Io non ho esperienza a riguardo quindi chiedo e basta... Ma sapevo che in generale tutti i rapaci da adulti sono difficili... Pensavo che tra i vari livelli di difficoltà  i butei erano forse gli unici ancora salvabili da adulti, molto piö difficili i vari falchi per poi raggiungere il peggio con i notturni... sempre parlando di addestramento di rapace in età  adulta.
 
Fedecaste ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Robys81 ha scritto:
Ciao a tutti...

Scusate il mio assenteismo ma é un periodo caldo!!! Comunque Sanuye a 1150 viaggia abbastanza bene, nel senso che se io la chiamo al pugno nel raggio di 50 metri viene senza troppi indugi.

Ho provato un paio di giorni ad abbassarla a 1130 nella speranza che diventasse ancosa piö pronta e reattiva (come gli harris di alcuni miei amici), ma sembra proprio che di carattere abbia comunque bisogno di guardassi in giro prima di precipitassi sul pugno, anzi, i giorni a 1130 mi é sembrata molto meno reattiva che a 1150!!!

Per Pino:
Io l'ho presa allo Zoo , mi sono trovato molto bene...

Ciauuuuuuu
...

Sei stato fortunato e bravo. Gestire rapaci provenienti dalle voliere di uno Zoo , è alquanto difficile .L'hai presa che aveva ,forse, pochissimi mesi (un paio) di vita ?...Altrimenti i Butei risultano , a mio parere , inaddestrabili...adesso scatenero' le reazioni di qualche "marpione anziano" del Forum ! :mrgreen: :?:


Scusa forse ho inteso male io ma... lo zoo non è uno zoo, è un "negozio" per la compravendita...
Io ho preso la mia femmina di harris lì.
E poi perchè dici che sono inaddestrabili da adulti i butei? Io non ho esperienza a riguardo quindi chiedo e basta... Ma sapevo che in generale tutti i rapaci da adulti sono difficili... Pensavo che tra i vari livelli di difficoltà  i butei erano forse gli unici ancora salvabili da adulti, molto piö difficili i vari falchi per poi raggiungere il peggio con i notturni... sempre parlando di addestramento di rapace in età  adulta.
....

..Gia' , i Falchi,hanno quella marcia in piu' :la REATTIVITA ' , sono cacciatori attivi , ma vedrai che perseverando tirerai fuori ottime cose dalla tua Codarossa , specie se la introduci al coniglio selvatico od alla lepre !
 
senti pinuzzo, se tu hai la coda di paglia è un tuo problema...
io dico solo quello che penso :wink:
in parole povere ""nun te cacavo proprio"" te capì
 
jery ha scritto:
senti pinuzzo, se tu hai la coda di paglia è un tuo problema...
io dico solo quello che penso :wink:
in parole povere ""nun te cacavo proprio"" te capì
...

...Senti Tu Alessandro...umanamente e civilmente sei ZERO...e non mi "intralciare" oltre o provare con i tuoi oltraggiosi PM (..li ho sempre conservati e...ti PENSO..!! :twisted: :twisted: . Inoltre pregherei gli Amministratori e Moderatori del Forum di redarguire i personaggi che non usano il giusto tatto e comportamento nei modi d'esprimersi nelle varie discussioni, facendo del Forum un vero e proprio campo di battaglia !!
 
Ma perche devi rovinare tutti i post ?
ho detto e ti ripeto che non facevo recciatine, quindi lascia perdere... e non pensare a me :wink: pensa a te stesso !

tu hai dato i tuoi consigli, io i miei, punto !"!
 
jery ha scritto:
Ma perche devi rovinare tutti i post ?
ho detto e ti ripeto che non facevo recciatine, quindi lascia perdere... e non pensare a me :wink: pensa a te stesso !

tu hai dato i tuoi consigli, io i miei, punto !"!
....
..Appunto.FINIAMOLA(..vale anche per ME) !..ripeto che io sono qui per dare anche il mio "piccolo contributo" , e se non mi va di misurarmi con chi ha , indubbiamente,piu' esperienza nel settore...pero' non aizzatemi !! :mrgreen:
 
come ho detto in un latro topic CALMAAAAA ragazzi, è giusto tutti cerchimo di dare un contributo e aiutare con consigli, certo a volte possiamo essere in disaccordo con altre persone, ma il rispetto, è la base della buona convivenza, basta dire il proprio pensiero e rispettare quello altrui , poi saranno gli altri a scegliere quello che a loro è piu vicino.

ciao Jago
 
Ciao a tutti!!!

Questo é un bellissimo sito che parla di una bellissima parte della nostra vita, quindi proteggiamolo dai litigi e malumori del resto della vita!!!
:)

Comunque...

Ho una domanda agli esperti!!

Sanuye l'altro giorno é andata "in contro" a due poiane comuni che vivono evidentemente nella zona in cui la addestro... PAURAAAAA!!!!

Non é successo nulla, nel senso che sono scappate dall'albero su cui erano e lei si é fermata ai piedi dell'albero... Ma che paura davvero!!

Chi di voi ha avuto esperienze simili? Cosa potrebbe succedere? Come comportarmi?

Per ora gli altri giorni in cui le ho viste non l'ho fatta volare... Però...

Bu,

aspetto un vostro parere e grazie in anticipo!!!

Roby
 
Robys81 ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Questo é un bellissimo sito che parla di una bellissima parte della nostra vita, quindi proteggiamolo dai litigi e malumori del resto della vita!!!
:)

Comunque...

Ho una domanda agli esperti!!

Sanuye l'altro giorno é andata "in contro" a due poiane comuni che vivono evidentemente nella zona in cui la addestro... PAURAAAAA!!!!

Non é successo nulla, nel senso che sono scappate dall'albero su cui erano e lei si é fermata ai piedi dell'albero... Ma che paura davvero!!

Chi di voi ha avuto esperienze simili? Cosa potrebbe succedere? Come comportarmi?

Per ora gli altri giorni in cui le ho viste non l'ho fatta volare... Però...

Bu,

aspetto un vostro parere e grazie in anticipo!!!

Roby
...

....Sicuramente i due butei sono una coppia formata ,dovresti accorgertene se una è piu' robusta : è la femmina ! ..ma non mi preoccuperei piu' di tanto...a meno che non sia periodo di cova e vogliano difendere nido e pulli , non portano attacchi pericolosi ad altri rapaci..invece ho potuto constatare la difesa del territorio da parte dei gheppi che si cimentano ad allontanare poiane e corvidi che dovessero invadere la loro zona , facendoci delle "picchiatine" agili in volo ! :eek: :!:
 
Oggi insieme ad un amico abbiamo potuto ammirare le parate nuziali di una coppia di poiane, che spettacolo :!: sry x l'ot.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto